Sfoglia per Relatore
Efficacy of the Identity Project intervention in Italian multiethnic classrooms
2022/2023 CERVI, ELISA
Esperienze traumatiche in età evolutiva: efficacia della Terapia dell'Esposizione Narrativa per bambini e adolescenti (KIDNET)
2021/2022 PRETTO, MARTA
Ethnic identity and mental health of Latino people: A systematic review
2023/2024 DE OLIVEIRA MENDES, DENISE
Genitorialità a distanza nella migrazione femminile e adattamento psicologico dei figli lasciati nel paese d'origine: una rassegna della letteratura
2022/2023 ZHAVA, ANTIANA
Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project”
2020/2021 MOLINARO, VALENTINA
Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio
2020/2021 BECONCINI, GIULIA
Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti
2022/2023 MILAN MUTOMBO, FINICIA
Il ruolo dei fattori comunitari nella resilienza di persone rifugiate e richiedenti asilo: un progetto Photovoice in Grecia
2022/2023 MERONI, LUCIA
Il ruolo del supporto sociale nell'adattamento psicologico di giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo: un'indagine esplorativa nel contesto greco
2021/2022 PALDINO, ESTER
Il ruolo delle figure adulte nella trasmissione degli stereotipi in età evolutiva: possibili effetti individuali e sociali
2022/2023 LORENZONI, FEDERICO
Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nei processi di acculturazione degli adolescenti immigrati di seconda generazione
2022/2023 CAMERINI, ALICE
Implementazione della versione italiana dell'intervento "Identity Project": effetti sull'identità culturale e sul benessere psicologico degli adolescenti
2021/2022 BARCHETTI, VIRGINIA
Implementing an intervention curriculum to promote adolescents' cultural identity development: first evidence from an international school
2023/2024 JABBOUR, ADRIANA
Incarcerazione paterna e sviluppo del bambino: una breve rassegna della letteratura
2022/2023 MENEGHINI, GIULIA
Integrazione dell'identità religiosa e dell'identità nazionale in giovani adulti musulmani residenti in Italia: uno studio esplorativo
2021/2022 QURESHI, TEHREEM
Interventi a sostegno della genitorialità adottiva: una breve rassegna della letteratura
2023/2024 PRESICCE, MIRYAM
Italian adaptation of the Identity Project: qualitative findings concerning intervention efficacy
2021/2022 JABBOUR, ADRIANA
L'impatto psicologico del COVID-19 sugli adolescenti in Iran: uno studio qualitativo
2022/2023 ESMIKHANI, MARYAM
L'importanza delle emozioni nel contesto scolastico: efficacia dell'approccio Social and Emotional Learning
2021/2022 LUCCHETTA, BEATRICE
La guerra in Ucraina: conseguenze psicologiche per la popolazione civile
2022/2023 GUAINAZZI, LETIZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Efficacy of the Identity Project intervention in Italian multiethnic classrooms | Efficacy of the Identity Project intervention in Italian multiethnic classrooms | CERVI, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Esperienze traumatiche in età evolutiva: efficacia della Terapia dell'Esposizione Narrativa per bambini e adolescenti (KIDNET) | Traumatic experiences in childhood: efficacy of Narrative Exposure Therapy for children and adolescents (KIDNET) | PRETTO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Ethnic identity and mental health of Latino people: A systematic review | Ethnic identity and mental health of Latino people: A systematic review | DE OLIVEIRA MENDES, DENISE | |
Lauree magistrali | 2022 | Genitorialità a distanza nella migrazione femminile e adattamento psicologico dei figli lasciati nel paese d'origine: una rassegna della letteratura | Distance parenting in female migration and psychological adjustment in left behind children: a literature review | ZHAVA, ANTIANA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità culturale, coinvolgimento accademico e clima di diversità culturale in classe: primi risultati dell’adattamento italiano dell’intervento “Identity Project” | Cultural identity, academic engagement, and classroom cultural diversity climate: first results of the Italian adaptation of the “Identity Project” intervention | MOLINARO, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Identità etnica, consapevolezza emotiva e comportamento prosociale: uno studio su preadolescenti con e senza background migratorio | Ethnic identity, emotional awareness and prosocial behavior: A study of early adolescents with and without a migration background | BECONCINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il contesto scolastico come spazio di affermazione di plurime identità culturali: l'esperienza del Progetto Identità" con gli adolescenti | The school context as a space for the affirmation of multiple cultural identities: the experience of the Identity Project with adolescents | MILAN MUTOMBO, FINICIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il ruolo dei fattori comunitari nella resilienza di persone rifugiate e richiedenti asilo: un progetto Photovoice in Grecia | The role of communal factors in refugee and asylum seekers' resilience: a Photovoice project in Greece | MERONI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo del supporto sociale nell'adattamento psicologico di giovani adulti rifugiati e richiedenti asilo: un'indagine esplorativa nel contesto greco | The role of social support in the psychological adjustment of young adult refugees and asylum seekers: an exploratory investigation in the Greek context | PALDINO, ESTER | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo delle figure adulte nella trasmissione degli stereotipi in età evolutiva: possibili effetti individuali e sociali | The role of adult figures in the transmission of stereotypes in childhood: possible individual and social effects | LORENZONI, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2022 | Il ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nei processi di acculturazione degli adolescenti immigrati di seconda generazione | The role of information and communication technologies in second generation immigrant youths' acculturation processes | CAMERINI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Implementazione della versione italiana dell'intervento "Identity Project": effetti sull'identità culturale e sul benessere psicologico degli adolescenti | Implementation of the Italian version of the Identity Project intervention: effects on adolescents' cultural identity and psychological well-being | BARCHETTI, VIRGINIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Implementing an intervention curriculum to promote adolescents' cultural identity development: first evidence from an international school | Implementing an intervention curriculum to promote adolescents' cultural identity development: first evidence from an international school | JABBOUR, ADRIANA | |
Lauree triennali | 2022 | Incarcerazione paterna e sviluppo del bambino: una breve rassegna della letteratura | Paternal incarceration and child development: a brief literature review | MENEGHINI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Integrazione dell'identità religiosa e dell'identità nazionale in giovani adulti musulmani residenti in Italia: uno studio esplorativo | Integration of religious and national identities among young adult Muslims in Italy: An exploratory study | QURESHI, TEHREEM | |
Lauree triennali | 2023 | Interventi a sostegno della genitorialità adottiva: una breve rassegna della letteratura | Interventions to support adoptive parenting: a brief literature review | PRESICCE, MIRYAM | |
Lauree triennali | 2021 | Italian adaptation of the Identity Project: qualitative findings concerning intervention efficacy | Italian adaptation of the Identity Project: qualitative findings concerning intervention efficacy | JABBOUR, ADRIANA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'impatto psicologico del COVID-19 sugli adolescenti in Iran: uno studio qualitativo | The psychological impact of COVID-19 on adolescents in Iran: A qualitative study | ESMIKHANI, MARYAM | |
Lauree magistrali | 2021 | L'importanza delle emozioni nel contesto scolastico: efficacia dell'approccio Social and Emotional Learning | The importance of emotions in the school context: efficacy of the Social and Emotional Learning Approach | LUCCHETTA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2022 | La guerra in Ucraina: conseguenze psicologiche per la popolazione civile | The war in Ukraine: psychological consequences for the civilian population | GUAINAZZI, LETIZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile