Sfoglia per Relatore
Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività
2022/2023 BERGAMIN, LINDA
Il rapporto tra i disturbi alimentari e le esperienze gratificanti: revisione sistematica.
2022/2023 MANICONE, MARIA ELENA
Il ruolo dell'orientamento al lavoro nella costruzione professionale e nella soddisfazione di un gruppo di lavoratori e lavoratrici.
2021/2022 PERCO, CHIARA
IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia
2022/2023 STEFANI, MARIA
Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi.
2021/2022 ROMANATO, CATERINA
Inclusione sociale e lavorativa di persone con storie di migrazione
2020/2021 RIZZA, ELENA
Intelligenza emotiva e percezione di sé in un gruppo di calciatori adolescenti
2023/2024 MARZIALI, CARLO
Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi
2021/2022 BUOSI, IRENE
L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età.
2022/2023 FALCONE, LINDA
L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria
2022/2023 TOGNETTO, CHIARA
L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica
2020/2021 BALLARDIN, ELEONORA
L'equilibrio tra maternità e carriera sportiva: un'analisi sulle esperienze delle donne atlete
2022/2023 SARTORI, ILARIA
L'evoluzione della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari.
2023/2024 NEGRETTO, DAVIDE
L'idea di bellezza dei bambini
2021/2022 GOLIN, CHIARA
L'impatto dell'Outdoor Education sullo sviluppo socio-emotivo
2022/2023 CARBONI, GIULIA
L'inclusione è una melodia dorata. Un'analisi testuale delle canzoni de "Lo Zecchino d'Oro".
2021/2022 SIMIONATO, MARINA
La donna migrante e il ruolo della cultura: un riscatto non sempre possibile
2022/2023 CAVALLARO, CLAUDIA
La pratica del Tchoukball come veicolo di inclusione scolastica. Un'esperienza di sport inclusivo per aumentare le abilità sociali e l'inclusione in una classe quinta primaria.
2022/2023 CANAL, ANNA
La progettazione professionale ai tempi del COVID-19: una indagine esplorativa
2020/2021 MASSA, ADELE
La promozione delle risorse positive attraverso i molteplici approcci della Psicologia Positiva
2021/2022 CENGHIALTA, BEATRICE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività | The power of picturebooks: new perspectives to address disabilities and overcome heteronormativity | BERGAMIN, LINDA | |
Lauree triennali | 2022 | Il rapporto tra i disturbi alimentari e le esperienze gratificanti: revisione sistematica. | The relationship between eating disorders and rewarding experiences: a systematic review. | MANICONE, MARIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell'orientamento al lavoro nella costruzione professionale e nella soddisfazione di un gruppo di lavoratori e lavoratrici. | The role of work orientation on career construction and satisfaction in a group of workers. | PERCO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia | THE ROLE OF SCHOOL IN GENDER EDUCATION: discovering and deconstructing gender stereotypes through Children's Literature | STEFANI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi. | The role of social-emotional skills at school. How teachers' social-emotional skills impact pupils' social-emotional development and the promotion of inclusive contexts. | ROMANATO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione sociale e lavorativa di persone con storie di migrazione | Social and work inclusion of people with migration stories | RIZZA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Intelligenza emotiva e percezione di sé in un gruppo di calciatori adolescenti | Emotional intelligence and self-perception in a group of teenage footballers | MARZIALI, CARLO | |
Lauree triennali | 2021 | Intelligenza socio - emotiva nell’infanzia. Fattori determinanti, metodi di misurazione e modelli di intervento educativi | Socio emotional intelligence in childhood. Determinants, measurement methods, and educational intervention models | BUOSI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età. | Social-emotional learning in Primary School: the influence of gender and age. | FALCONE, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria | THE ART THAT MARKS... AND TEACHES Promoting Life Skills in a fourth-grade primary class | TOGNETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica | The effectiveness of socio-emotional learning for school inclusion | BALLARDIN, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | L'equilibrio tra maternità e carriera sportiva: un'analisi sulle esperienze delle donne atlete | The balance between maternity and sports career: an analysis of the experiences of women athletes | SARTORI, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | L'evoluzione della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari. | The evolution of cognitive-behavioral therapy for the treatment of eating disorders. | NEGRETTO, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2021 | L'idea di bellezza dei bambini | The children's idea of beauty | GOLIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'impatto dell'Outdoor Education sullo sviluppo socio-emotivo | The Impact of Outdoor Education on Socio-Emotional Development | CARBONI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'inclusione è una melodia dorata. Un'analisi testuale delle canzoni de "Lo Zecchino d'Oro". | Inclusion is a golden melody. A textual analysis of the songs of "Lo Zecchino d'Oro". | SIMIONATO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2022 | La donna migrante e il ruolo della cultura: un riscatto non sempre possibile | The migrant woman and the role of culture: a redemption not always possible | CAVALLARO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La pratica del Tchoukball come veicolo di inclusione scolastica. Un'esperienza di sport inclusivo per aumentare le abilità sociali e l'inclusione in una classe quinta primaria. | The practice of Tchoukball as a vehicle for school inclusion. An inclusive sport experience to increase social abilities and inclusion in a fifth class of primary school. | CANAL, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | La progettazione professionale ai tempi del COVID-19: una indagine esplorativa | Career design in the time of COVID-19: an exploratory survey | MASSA, ADELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La promozione delle risorse positive attraverso i molteplici approcci della Psicologia Positiva | Promoting positive resources through the multiple approaches of Positive Psychology | CENGHIALTA, BEATRICE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile