Sfoglia per Relatore
Educare alle abilità sociali a scuola: le sfide dell'era digitale
2021/2022 DAL MOLIN, SERENA
Education for Sustainable Development: Teaching Environmental Sustainability to Adolescents
2022/2023 APRIATINA, EKATERINA
Emozione e cognizione: il ruolo delle competenze socio-emotive nell'apprendimento
2020/2021 VERSACE, CHIARA
Epilessia alla scuola primaria e inclusione: un'analisi della letteratura
2021/2022 GASPARONI, SAMANTHA
Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante
2021/2022 PIERETTI, IRENE
F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words.
2021/2022 ROSSETTI, ALICE
F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri
2022/2023 ALTISSIMO, MARIA
Fattori di successo per gli incarichi internazionali: il management internazionale degli expatriate workers
2021/2022 DI PAOLO, SARA
Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura
2021/2022 FINOZZI, GIORGIA
I disturbi alimentari e lo sviluppo professionale: l'importanza dell'informazione e della prevenzione alimentare nei luoghi di lavoro
2023/2024 CUOGHI, BLUE
Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia
2022/2023 BOSCOLO AGOSTINI, GIADA
Il leader che è in me! Programma di sostenibilità sociale finalizzato alla promozione di comportamenti prosociali. Una sperimentazione alla scuola primaria.
2023/2024 CAVEZZAN, SARA
Il linguaggio della diversità e dell'inclusione
2020/2021 PIAZZINI, ALESSIA
Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività
2022/2023 BERGAMIN, LINDA
Il rapporto tra i disturbi alimentari e le esperienze gratificanti: revisione sistematica.
2022/2023 MANICONE, MARIA ELENA
Il ruolo dell'orientamento al lavoro nella costruzione professionale e nella soddisfazione di un gruppo di lavoratori e lavoratrici.
2021/2022 PERCO, CHIARA
IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia
2022/2023 STEFANI, MARIA
Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi.
2021/2022 ROMANATO, CATERINA
Inclusione sociale e lavorativa di persone con storie di migrazione
2020/2021 RIZZA, ELENA
Intelligenza emotiva e percezione di sé in un gruppo di calciatori adolescenti
2023/2024 MARZIALI, CARLO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Educare alle abilità sociali a scuola: le sfide dell'era digitale | Promoting socials skills at school: the challenges of the digital age | DAL MOLIN, SERENA | |
Lauree triennali | 2022 | Education for Sustainable Development: Teaching Environmental Sustainability to Adolescents | Education for Sustainable Development: Teaching Environmental Sustainability to Adolescents | APRIATINA, EKATERINA | |
Lauree triennali | 2020 | Emozione e cognizione: il ruolo delle competenze socio-emotive nell'apprendimento | Emotion and cognition: the role of social-emotional skills in learning | VERSACE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Epilessia alla scuola primaria e inclusione: un'analisi della letteratura | Epilepsy at primary school and inclusion: a literature review | GASPARONI, SAMANTHA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Esplorazione del disturbo dello spettro autistico in 365 giorni: Evidenze dal diario di un'insegnante | Exploration of Autism Spectrum disorder in 365 days: Evidence from a teacher's diary | PIERETTI, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words. | Including by doing. A program to promote inclusion through the F-words model. | ROSSETTI, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri | F-words: the inclusion reviews its meaning. Fortifying self-awareness and social well-being | ALTISSIMO, MARIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Fattori di successo per gli incarichi internazionali: il management internazionale degli expatriate workers | Success factors for international assignments: international management of expatriate workers | DI PAOLO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura | Animal-assisted interventions in the school context: a realist review of the literature | FINOZZI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2023 | I disturbi alimentari e lo sviluppo professionale: l'importanza dell'informazione e della prevenzione alimentare nei luoghi di lavoro | Eating disorders and professional development: the importance of nutrition information and prevention in the workplace | CUOGHI, BLUE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia | Behind children's eyes: the impact of Covid-19 pandemic on preschool pupils | BOSCOLO AGOSTINI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il leader che è in me! Programma di sostenibilità sociale finalizzato alla promozione di comportamenti prosociali. Una sperimentazione alla scuola primaria. | The leader in me! Program of social sustainability aimed at promoting prosocial behaviors. A research in primary school. | CAVEZZAN, SARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Il linguaggio della diversità e dell'inclusione | Language of Diversity and Inclusion | PIAZZINI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il potere degli albi illustrati: nuovi sguardi per orientarsi alle disabilità e superare l'eteronormatività | The power of picturebooks: new perspectives to address disabilities and overcome heteronormativity | BERGAMIN, LINDA | |
Lauree triennali | 2022 | Il rapporto tra i disturbi alimentari e le esperienze gratificanti: revisione sistematica. | The relationship between eating disorders and rewarding experiences: a systematic review. | MANICONE, MARIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il ruolo dell'orientamento al lavoro nella costruzione professionale e nella soddisfazione di un gruppo di lavoratori e lavoratrici. | The role of work orientation on career construction and satisfaction in a group of workers. | PERCO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL RUOLO DELLA SCUOLA NELL'EDUCAZIONE DI GENERE: scoprire e decostruire stereotipi di genere attraverso la Letteratura per l'Infanzia | THE ROLE OF SCHOOL IN GENDER EDUCATION: discovering and deconstructing gender stereotypes through Children's Literature | STEFANI, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il ruolo delle abilità socio-emozionali a scuola. Come le abilità socio-emozionali degli insegnanti influiscono sullo sviluppo socio-emotivo degli alunni e sulla promozione di ambienti inclusivi. | The role of social-emotional skills at school. How teachers' social-emotional skills impact pupils' social-emotional development and the promotion of inclusive contexts. | ROMANATO, CATERINA | |
Lauree triennali | 2020 | Inclusione sociale e lavorativa di persone con storie di migrazione | Social and work inclusion of people with migration stories | RIZZA, ELENA | |
Lauree triennali | 2023 | Intelligenza emotiva e percezione di sé in un gruppo di calciatori adolescenti | Emotional intelligence and self-perception in a group of teenage footballers | MARZIALI, CARLO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile