Sfoglia per Relatore
MIGRAZIONE E LAVORO: LO SVILUPPO PROFESSIONALE DELLE DONNE MIGRANTI
2022/2023 DALL'ARA, MANUELA
Migrazione femminile e sviluppo professionale: una ricerca sulla transizione lavorativa, di carriera e di vita di donne altamente qualificate immigrate in Italia
2022/2023 DE REMIGIS, COSTANZA
MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI
2021/2022 BIGON, VALENTINA
Navigating Overqualification: Vocational Identity and Career Adaptability Among Skilled Latino Migrants in Europe.
2023/2024 GUZMAN BARRAGAN, PAULA ANDREA
Omofobia nel calcio: una ricerca sulle dinamiche psicologiche e le radici socio-culturali
2021/2022 PALMAS, PIERPAOLO
Opportunità e sfide del career counseling nell'Era Digitale. Una revisione della letteratura attraverso il modello PRISMA.
2023/2024 SALMASO, SOFIA
Percezione e impatto dell’ambiente lavorativo, fisico e sociale, sul benessere delle persone
2023/2024 TOMASELLI, LICIA
PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words
2022/2023 NERI, BARBARA
Progettazione professionale in giovani adulti durante la pandemia: uno studio esplorativo
2020/2021 GIARDINA, MONICA
Promoting life skills through art making during adolescence
2020/2021 NIKOLOVSKA, IZABELA
Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria
2022/2023 MICHIANTE, ALESSIA
Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive.
2022/2023 COCCO, ELEONORA
Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica
2023/2024 GALLETTO, SARA
Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria
2022/2023 SPOLAORE, SILVIA
Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA.
2020/2021 SARTI, CAMILLA
Prospettive lavorative in Italia: confronto tra lavoratori assunti ai sensi della L.68/99 e non.
2023/2024 DEI SVALDI, KETTY
Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA
2021/2022 FRESCHI, LEILA
QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età
2020/2021 DEDIU, FLORENTINA MADALINA
Relazione tra qualità della vita soggettiva e occupazione in persone con disabilità - una revisione sistematica
2023/2024 LEGNARO, GIORGIA
SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto
2020/2021 CAROLLO, DANIELE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | MIGRAZIONE E LAVORO: LO SVILUPPO PROFESSIONALE DELLE DONNE MIGRANTI | MIGRATION AND WORK: THE PROFESSIONAL DEVELOPMENT OF MIGRANT WOMEN | DALL'ARA, MANUELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Migrazione femminile e sviluppo professionale: una ricerca sulla transizione lavorativa, di carriera e di vita di donne altamente qualificate immigrate in Italia | Female migration and professional development: a research on the work, career and life transition of highly qualified immigrant women in Italy | DE REMIGIS, COSTANZA | |
Lauree triennali | 2021 | MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI | MINDFULNESS AND SPIRITUALITY FOR THE PSYCHOLOGICAL AND SOCIAL WELL-BEING OF YOUNG PEOPLE | BIGON, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Navigating Overqualification: Vocational Identity and Career Adaptability Among Skilled Latino Migrants in Europe. | Navigating Overqualification: Vocational Identity and Career Adaptability Among Skilled Latino Migrants in Europe. | GUZMAN BARRAGAN, PAULA ANDREA | |
Lauree magistrali | 2021 | Omofobia nel calcio: una ricerca sulle dinamiche psicologiche e le radici socio-culturali | Homophobia in football: a study on its psychological dynamics and socio-cultural roots | PALMAS, PIERPAOLO | |
Lauree magistrali | 2023 | Opportunità e sfide del career counseling nell'Era Digitale. Una revisione della letteratura attraverso il modello PRISMA. | Opportunities and challenges of career counseling in the Digital Age. A literature review through the PRISMA model | SALMASO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Percezione e impatto dell’ambiente lavorativo, fisico e sociale, sul benessere delle persone | Perception and impact of the physical and social work environment on people's well-being | TOMASELLI, LICIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words | PLANNING THE FUTURE WITH A POSITIVE OUTLOOK. An experimental program for promoting inclusion and social skills using the F-words Model | NERI, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Progettazione professionale in giovani adulti durante la pandemia: uno studio esplorativo | Vocational designing in young adults during the pandemic: an explorative study | GIARDINA, MONICA | |
Lauree triennali | 2020 | Promoting life skills through art making during adolescence | Promoting life skills through art making during adolescence | NIKOLOVSKA, IZABELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria | Promotion of social and emotional learning in children: a research in a primary school | MICHIANTE, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive. | Promotion of social-emotional learning in children: a research in primary school towards the building of inclusive communities. | COCCO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica | Promote well-being at school. Research on the importance of promoting well-being in nursery schools and primary schools from a systemic perspective | GALLETTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria | Promoting inclusion through the artistic-expressive activities of the InCrea+ project: An expirience in the fourth year of primary school | SPOLAORE, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA. | Using sign language to develop oral language in subjects with autism spectrum disorders: a systematic review according to the PRISMA model. | SARTI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2023 | Prospettive lavorative in Italia: confronto tra lavoratori assunti ai sensi della L.68/99 e non. | Job perspectives in Italy: comparison between workers hired under the law 68/99 and not. | DEI SVALDI, KETTY | |
Lauree triennali | 2021 | Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA | Psychopathology and work inclusion: a review according to the PRISMA model | FRESCHI, LEILA | |
Lauree triennali | 2020 | QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età | WHEN ADULTS ARE WRONG: The effects of problematic parenting and its consequences on children | DEDIU, FLORENTINA MADALINA | |
Lauree triennali | 2023 | Relazione tra qualità della vita soggettiva e occupazione in persone con disabilità - una revisione sistematica | The relationship between subjective quality of life and employment in people with disability - a systematic review | LEGNARO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto | MAINSTREAM vs SPECIAL SCHOOL: A comparison between two realities | CAROLLO, DANIELE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile