Sfoglia per Relatore
Migrazione femminile e sviluppo professionale: una ricerca sulla transizione lavorativa, di carriera e di vita di donne altamente qualificate immigrate in Italia
2022/2023 DE REMIGIS, COSTANZA
MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI
2021/2022 BIGON, VALENTINA
Omofobia nel calcio: una ricerca sulle dinamiche psicologiche e le radici socio-culturali
2021/2022 PALMAS, PIERPAOLO
PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words
2022/2023 NERI, BARBARA
Progettazione professionale in giovani adulti durante la pandemia: uno studio esplorativo
2020/2021 GIARDINA, MONICA
Promoting life skills through art making during adolescence
2020/2021 NIKOLOVSKA, IZABELA
Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria
2022/2023 MICHIANTE, ALESSIA
Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive.
2022/2023 COCCO, ELEONORA
Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica
2023/2024 GALLETTO, SARA
Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria
2022/2023 SPOLAORE, SILVIA
Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA.
2020/2021 SARTI, CAMILLA
Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA
2021/2022 FRESCHI, LEILA
QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età
2020/2021 DEDIU, FLORENTINA MADALINA
SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto
2020/2021 CAROLLO, DANIELE
Sfide alla partecipazione lavorativa in momenti di crisi globale: il caso del Covid-19
2022/2023 CARBONARO, MARIAGIORGIA
Sostenibilità di carriera, autenticità e ambiente fisico di lavoro: uno studio empirico
2022/2023 BOZZOLAN, FRANCESCA
Sport di Squadra ed Emozioni: il ruolo dell'allenatore nelle dinamiche relazionali
2021/2022 TUZI, ALESSANDRO
Storie di migrazioni in Italia: Rappresentazioni e significati femminili
2023/2024 RIZZA, ELENA
Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria.
2021/2022 REFOSCO, ANNA
SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta
2020/2021 MIAZZON, MARTA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Migrazione femminile e sviluppo professionale: una ricerca sulla transizione lavorativa, di carriera e di vita di donne altamente qualificate immigrate in Italia | Female migration and professional development: a research on the work, career and life transition of highly qualified immigrant women in Italy | DE REMIGIS, COSTANZA | |
Lauree triennali | 2021 | MINDFULNESS E SPIRITUALITA' PER IL BENESSERE PSICOLOGICO E SOCIALE DEI GIOVANI | MINDFULNESS AND SPIRITUALITY FOR THE PSYCHOLOGICAL AND SOCIAL WELL-BEING OF YOUNG PEOPLE | BIGON, VALENTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Omofobia nel calcio: una ricerca sulle dinamiche psicologiche e le radici socio-culturali | Homophobia in football: a study on its psychological dynamics and socio-cultural roots | PALMAS, PIERPAOLO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PROGETTARE il FUTURO CON UNO SGUARDO POSITIVO. Un programma sperimentale per la promozione dell’inclusione e delle abilità sociali attraverso il Modello delle F-words | PLANNING THE FUTURE WITH A POSITIVE OUTLOOK. An experimental program for promoting inclusion and social skills using the F-words Model | NERI, BARBARA | |
Lauree magistrali | 2020 | Progettazione professionale in giovani adulti durante la pandemia: uno studio esplorativo | Vocational designing in young adults during the pandemic: an explorative study | GIARDINA, MONICA | |
Lauree triennali | 2020 | Promoting life skills through art making during adolescence | Promoting life skills through art making during adolescence | NIKOLOVSKA, IZABELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell'apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria | Promotion of social and emotional learning in children: a research in a primary school | MICHIANTE, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive. | Promotion of social-emotional learning in children: a research in primary school towards the building of inclusive communities. | COCCO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica | Promote well-being at school. Research on the importance of promoting well-being in nursery schools and primary schools from a systemic perspective | GALLETTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria | Promoting inclusion through the artistic-expressive activities of the InCrea+ project: An expirience in the fourth year of primary school | SPOLAORE, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA. | Using sign language to develop oral language in subjects with autism spectrum disorders: a systematic review according to the PRISMA model. | SARTI, CAMILLA | |
Lauree triennali | 2021 | Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA | Psychopathology and work inclusion: a review according to the PRISMA model | FRESCHI, LEILA | |
Lauree triennali | 2020 | QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età | WHEN ADULTS ARE WRONG: The effects of problematic parenting and its consequences on children | DEDIU, FLORENTINA MADALINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto | MAINSTREAM vs SPECIAL SCHOOL: A comparison between two realities | CAROLLO, DANIELE | |
Lauree triennali | 2022 | Sfide alla partecipazione lavorativa in momenti di crisi globale: il caso del Covid-19 | Challenges to work participation in times of global crisis: the case of Covid-19 | CARBONARO, MARIAGIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Sostenibilità di carriera, autenticità e ambiente fisico di lavoro: uno studio empirico | Career sustainability, authenticity and physical work environment: an empirical study | BOZZOLAN, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Sport di Squadra ed Emozioni: il ruolo dell'allenatore nelle dinamiche relazionali | Team Sports and Emotions: the role of the coach in relational dynamics | TUZI, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2023 | Storie di migrazioni in Italia: Rappresentazioni e significati femminili | Migration narratives in Italy: women's representations and meanings | RIZZA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria. | Overcoming fears to embrace hope. An experience of reflection and elaboration of the emotions experienced during the pandemic in the ninth grade. | REFOSCO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta | DEVELOPING THE SOCIAL AND EMOTIONAL COMPETENCE IN SCHOOL. A Social and Emotional Learning program in a fourth grade class | MIAZZON, MARTA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile