Sfoglia per Relatore
Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive.
2022/2023 COCCO, ELEONORA
Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica
2023/2024 GALLETTO, SARA
Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria
2022/2023 SPOLAORE, SILVIA
Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA.
2020/2021 SARTI, CAMILLA
Prospettive lavorative in Italia: confronto tra lavoratori assunti ai sensi della L.68/99 e non.
2023/2024 DEI SVALDI, KETTY
Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA
2021/2022 FRESCHI, LEILA
QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età
2020/2021 DEDIU, FLORENTINA MADALINA
Raccontare le famiglie arcobaleno alla scuola primaria e dell'infanzia: atteggiamenti e ruolo dellɜ insegnanti.
2024/2025 SIVIERO, GAIA
Relazione tra qualità della vita soggettiva e occupazione in persone con disabilità - una revisione sistematica
2023/2024 LEGNARO, GIORGIA
Ricostruire prospettive lavorative in condizioni di vulnerabilità: Un'analisi tematica
2024/2025 CRIVELLARO, ANNA
SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto
2020/2021 CAROLLO, DANIELE
SEL nell'era digitale: l'impatto delle tecnologie sull'educazione socio-emotiva
2023/2024 GANGI, CHIARA
Senior Workers e Trasformazione Digitale: Un'Analisi delle Competenze ICT nel Progetto CGC-DigiTrans
2023/2024 BENZI, FERDINANDO GUI
Sfide alla partecipazione lavorativa in momenti di crisi globale: il caso del Covid-19
2022/2023 CARBONARO, MARIAGIORGIA
Sostenibilità di carriera, autenticità e ambiente fisico di lavoro: uno studio empirico
2022/2023 BOZZOLAN, FRANCESCA
Sport di Squadra ed Emozioni: il ruolo dell'allenatore nelle dinamiche relazionali
2021/2022 TUZI, ALESSANDRO
Storie di migrazioni in Italia: Rappresentazioni e significati femminili
2023/2024 RIZZA, ELENA
Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria.
2021/2022 REFOSCO, ANNA
SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta
2020/2021 MIAZZON, MARTA
Transizioni Lavorative di Donne Migranti con Qualifiche Elevate in Italia: un'Analisi delle Esperienze Migratorie
2022/2023 DE CRESCENZO, MARIKA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promozione dell’apprendimento socio-emozionale in bambini e bambine: una ricerca alla scuola primaria verso la costruzione di comunità inclusive. | Promotion of social-emotional learning in children: a research in primary school towards the building of inclusive communities. | COCCO, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere il benessere a scuola. Una ricerca sull'importanza della promozione del benessere alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria in ottica sistemica | Promote well-being at school. Research on the importance of promoting well-being in nursery schools and primary schools from a systemic perspective | GALLETTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere l'inclusione attraverso le attività artistico-espressive del progetto InCrea+: Una sperimentazione al quarto anno della scuola primaria | Promoting inclusion through the artistic-expressive activities of the InCrea+ project: An expirience in the fourth year of primary school | SPOLAORE, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Propedeuticità del linguaggio dei segni al linguaggio orale in soggetti con disturbi dello spettro autistico: una review sistematica tramite il modello PRISMA. | Using sign language to develop oral language in subjects with autism spectrum disorders: a systematic review according to the PRISMA model. | SARTI, CAMILLA | |
Lauree magistrali | 2023 | Prospettive lavorative in Italia: confronto tra lavoratori assunti ai sensi della L.68/99 e non. | Job perspectives in Italy: comparison between workers hired under the law 68/99 and not. | DEI SVALDI, KETTY | |
Lauree triennali | 2021 | Psicopatologia e inclusione lavorativa: una review secondo il modello PRISMA | Psychopathology and work inclusion: a review according to the PRISMA model | FRESCHI, LEILA | |
Lauree triennali | 2020 | QUANDO A SBAGLIARE SONO I GRANDI: L’impatto della genitorialità problematica e le sue ripercussioni sui figli in minore età | WHEN ADULTS ARE WRONG: The effects of problematic parenting and its consequences on children | DEDIU, FLORENTINA MADALINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Raccontare le famiglie arcobaleno alla scuola primaria e dell'infanzia: atteggiamenti e ruolo dellɜ insegnanti. | Narrating rainbow families in early childhood and primary education: Teachers’ attitudes and roles | SIVIERO, GAIA | |
Lauree triennali | 2023 | Relazione tra qualità della vita soggettiva e occupazione in persone con disabilità - una revisione sistematica | The relationship between subjective quality of life and employment in people with disability - a systematic review | LEGNARO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2024 | Ricostruire prospettive lavorative in condizioni di vulnerabilità: Un'analisi tematica | Rebuilding career prospects in vulnerable conditions: A thematic analysis | CRIVELLARO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SCUOLA INCLUSIVA vs SCUOLA SPECIALE: Due realtà a confronto | MAINSTREAM vs SPECIAL SCHOOL: A comparison between two realities | CAROLLO, DANIELE | |
Lauree triennali | 2023 | SEL nell'era digitale: l'impatto delle tecnologie sull'educazione socio-emotiva | SEL in the digital age: the impact of technologies on socio-emotional education. | GANGI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Senior Workers e Trasformazione Digitale: Un'Analisi delle Competenze ICT nel Progetto CGC-DigiTrans | Senior Workers and Digital Transformation: Analysis of ICT Skills in the CGC-DigiTrans Project | BENZI, FERDINANDO GUI | |
Lauree triennali | 2022 | Sfide alla partecipazione lavorativa in momenti di crisi globale: il caso del Covid-19 | Challenges to work participation in times of global crisis: the case of Covid-19 | CARBONARO, MARIAGIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | Sostenibilità di carriera, autenticità e ambiente fisico di lavoro: uno studio empirico | Career sustainability, authenticity and physical work environment: an empirical study | BOZZOLAN, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Sport di Squadra ed Emozioni: il ruolo dell'allenatore nelle dinamiche relazionali | Team Sports and Emotions: the role of the coach in relational dynamics | TUZI, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali | 2023 | Storie di migrazioni in Italia: Rappresentazioni e significati femminili | Migration narratives in Italy: women's representations and meanings | RIZZA, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Superare le paure per abbracciare le speranze. Un'esperienza di riflessione ed elaborazione delle emozioni vissute durante la pandemia in quarta Primaria. | Overcoming fears to embrace hope. An experience of reflection and elaboration of the emotions experienced during the pandemic in the ninth grade. | REFOSCO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | SVILUPPARE LA COMPETENZA SOCIO-EMOTIVA A SCUOLA. Un percorso di Social and Emotional Learning in una classe quarta | DEVELOPING THE SOCIAL AND EMOTIONAL COMPETENCE IN SCHOOL. A Social and Emotional Learning program in a fourth grade class | MIAZZON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2022 | Transizioni Lavorative di Donne Migranti con Qualifiche Elevate in Italia: un'Analisi delle Esperienze Migratorie | Work Transitions of Highly Skilled Migrant Women in Italy: an Analysis of Migratory Experiences | DE CRESCENZO, MARIKA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile