Sfoglia per Relatore
L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età.
2022/2023 FALCONE, LINDA
L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria
2022/2023 TOGNETTO, CHIARA
L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica
2020/2021 BALLARDIN, ELEONORA
L'equilibrio tra maternità e carriera sportiva: un'analisi sulle esperienze delle donne atlete
2022/2023 SARTORI, ILARIA
L'evoluzione della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari.
2023/2024 NEGRETTO, DAVIDE
L'idea di bellezza dei bambini
2021/2022 GOLIN, CHIARA
L'impatto dell'Outdoor Education sullo sviluppo socio-emotivo
2022/2023 CARBONI, GIULIA
L'inclusione è una melodia dorata. Un'analisi testuale delle canzoni de "Lo Zecchino d'Oro".
2021/2022 SIMIONATO, MARINA
La donna migrante e il ruolo della cultura: un riscatto non sempre possibile
2022/2023 CAVALLARO, CLAUDIA
La pratica del Tchoukball come veicolo di inclusione scolastica. Un'esperienza di sport inclusivo per aumentare le abilità sociali e l'inclusione in una classe quinta primaria.
2022/2023 CANAL, ANNA
La progettazione professionale ai tempi del COVID-19: una indagine esplorativa
2020/2021 MASSA, ADELE
La promozione delle risorse positive attraverso i molteplici approcci della Psicologia Positiva
2021/2022 CENGHIALTA, BEATRICE
La ricerca sull'autodeterminazione nelle persone con disabilità: una review secondo il modello PRISMA
2021/2022 MANNARA, VALENTINA
La ricerca sulle policies organizzative del volontariato: una review secondo il modello PRISMA
2020/2021 POVINELLI, IVO
La socialità nei videogiochi online: una ricerca sul supporto sociale percepito
2021/2022 BEDON, FEDERICO
La sordità a scuola. Un programma per favorire l'inclusione attraverso il modello delle F-words
2021/2022 ZULIANI, ELEONORA
La terapia che coinvolge il cavallo come strumento di promozione del benessere di bambine e bambini
2022/2023 ZICCHE, MICHELLE
La valutazione del candidato attraverso il colloquio conoscitivo e l'analisi del curriculum.
2022/2023 PEGORARO, MARISA
La voce dei genitori di bambini con disturbo dello spettro dell’autismo: uno studio qualitativo sulla soddisfazione scolastica
2022/2023 MONTAGNA, MARIA ELENA
LAVORO DOMESTICO E SESSIMO: un confronto tra Nord e Sud Italia
2022/2023 FOTI, CONCETTA MARIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'apprendimento sociale-emotivo alla Scuola Primaria: l’influenza del genere e dell’età. | Social-emotional learning in Primary School: the influence of gender and age. | FALCONE, LINDA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'ARTE CHE SEGNA... E INSEGNA Promuovere le Life Skills in una classe quarta primaria | THE ART THAT MARKS... AND TEACHES Promoting Life Skills in a fourth-grade primary class | TOGNETTO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L'efficacia dell'apprendimento socio-emotivo ai fini dell'inclusione scolastica | The effectiveness of socio-emotional learning for school inclusion | BALLARDIN, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | L'equilibrio tra maternità e carriera sportiva: un'analisi sulle esperienze delle donne atlete | The balance between maternity and sports career: an analysis of the experiences of women athletes | SARTORI, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | L'evoluzione della terapia cognitivo-comportamentale per il trattamento dei disturbi alimentari. | The evolution of cognitive-behavioral therapy for the treatment of eating disorders. | NEGRETTO, DAVIDE | |
Lauree triennali | 2021 | L'idea di bellezza dei bambini | The children's idea of beauty | GOLIN, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'impatto dell'Outdoor Education sullo sviluppo socio-emotivo | The Impact of Outdoor Education on Socio-Emotional Development | CARBONI, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L'inclusione è una melodia dorata. Un'analisi testuale delle canzoni de "Lo Zecchino d'Oro". | Inclusion is a golden melody. A textual analysis of the songs of "Lo Zecchino d'Oro". | SIMIONATO, MARINA | |
Lauree magistrali | 2022 | La donna migrante e il ruolo della cultura: un riscatto non sempre possibile | The migrant woman and the role of culture: a redemption not always possible | CAVALLARO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La pratica del Tchoukball come veicolo di inclusione scolastica. Un'esperienza di sport inclusivo per aumentare le abilità sociali e l'inclusione in una classe quinta primaria. | The practice of Tchoukball as a vehicle for school inclusion. An inclusive sport experience to increase social abilities and inclusion in a fifth class of primary school. | CANAL, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | La progettazione professionale ai tempi del COVID-19: una indagine esplorativa | Career design in the time of COVID-19: an exploratory survey | MASSA, ADELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La promozione delle risorse positive attraverso i molteplici approcci della Psicologia Positiva | Promoting positive resources through the multiple approaches of Positive Psychology | CENGHIALTA, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La ricerca sull'autodeterminazione nelle persone con disabilità: una review secondo il modello PRISMA | Research on self-determination in people with disabilities: a review according to the PRISMA model | MANNARA, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | La ricerca sulle policies organizzative del volontariato: una review secondo il modello PRISMA | Research on the organisational policies of volunteering: a review according to the PRISMA model | POVINELLI, IVO | |
Lauree magistrali | 2021 | La socialità nei videogiochi online: una ricerca sul supporto sociale percepito | Videogames' sociality: a research on perceived social support. | BEDON, FEDERICO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La sordità a scuola. Un programma per favorire l'inclusione attraverso il modello delle F-words | Deafness at school. A program to promote inclusion through the F-words model | ZULIANI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2022 | La terapia che coinvolge il cavallo come strumento di promozione del benessere di bambine e bambini | Equine therapy as a tool that promotes the well-being of children | ZICCHE, MICHELLE | |
Lauree triennali | 2022 | La valutazione del candidato attraverso il colloquio conoscitivo e l'analisi del curriculum. | The evaluation of the candidate through the cognitive interview and the analysis of the curriculum. | PEGORARO, MARISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La voce dei genitori di bambini con disturbo dello spettro dell’autismo: uno studio qualitativo sulla soddisfazione scolastica | The parents of children with autism spectrum disorder's voice: a qualitative study on school satisfaction | MONTAGNA, MARIA ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | LAVORO DOMESTICO E SESSIMO: un confronto tra Nord e Sud Italia | HOUSEWORK AND SEXISM: comparison between North and South Italy | FOTI, CONCETTA MARIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile