Sfoglia per Relatore
Adolescenza, devianza e comportamenti a rischio: l’educativa di strada come intervento di prevenzione. Un progetto nel territorio del Comune di Venezia.
2021/2022 FAVARETTO, DESIRÈE
ADULTITA’ E AUTODETERMINAZIONE PER IL BENESSERE DELLA PERSONA CON DISABILITA’ Valutazione dell’esperienza di un Gruppo Appartamento Protetto
2023/2024 DALLA CIA, ALESSIA
Agricoltura sociale: costruzione di processi partecipativi delle persone con disabilità all'interno di un contesto imprenditoriale innovativo
2020/2021 BENANTI, FRANCESCO
Al di là della disabilità: un percorso verso l'empowerment della persona. La revisione progettuale di Giovani e Amici Cooperativa Sociale
2022/2023 BALLESTRIERO, FIAMMA
Andare oltre le rappresentazioni sociali stigmatizzanti: il contributo dell'Assistente Sociale nella disabilità
2020/2021 FIACCHI, CARLOTTA
Autodeterminazione e disabilità. Verso un'adultità realisticamente possibile
2023/2024 BERTIN, GIORGIA
Bambini e disabilità: un approccio inclusivo nella progettazione individualizzata al nido
2023/2024 CAMPARA, ALICE
Barriere e opportunità all'attività fisica nelle persone con spettro autistico: come la percezione dei genitori può influenzare la pratica dei figli.
2021/2022 BAGGIO, CRISTINA
’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa
2021/2022 DE ANGELIS, FRANCESCA
Coltivare Inclusione: Il Ruolo delle Fattorie Sociali e dell'Assistente Sociale nella Vita delle Persone con Disabilità
2023/2024 ZARA, VALERIA
Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione
2015/2016 Voltolina, Lidia
Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido
2022/2023 PIERANTONI, VANESSA
Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti
2022/2023 SELMO, STEFANIA
"Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva"
2023/2024 ROSIGNOLI, FRANCESCA
Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro”
2022/2023 GATTI, MARTINA
Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus
2020/2021 COCCHETTO, GIULIA
Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane
2020/2021 PARPAIOLA, VERONICA
Desiderio di amare: affettività e sessualità raccontate da un gruppo di donne con sindrome di Down
2023/2024 SERAFIN, IRENE
Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione
2023/2024 CORSI, ELENA
Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale.
2021/2022 BONOMETTI, ANNARITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenza, devianza e comportamenti a rischio: l’educativa di strada come intervento di prevenzione. Un progetto nel territorio del Comune di Venezia. | Adolescence, deviance and risky behaviors: informal education in street as a preventive intervention. A project in the territory of the Municipality of Venice. | FAVARETTO, DESIRÈE | |
Lauree magistrali | 2023 | ADULTITA’ E AUTODETERMINAZIONE PER IL BENESSERE DELLA PERSONA CON DISABILITA’ Valutazione dell’esperienza di un Gruppo Appartamento Protetto | ADULTHOOD AND SELF-DETERMINATION FOR THE WELL-BEING OF THE PERSON WITH DISABILITIES Assessment of the experience of a Protected Apartment | DALLA CIA, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Agricoltura sociale: costruzione di processi partecipativi delle persone con disabilità all'interno di un contesto imprenditoriale innovativo | Social agricolture: creation of inclusive processes of people with disabilities in an innovative business context | BENANTI, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Al di là della disabilità: un percorso verso l'empowerment della persona. La revisione progettuale di Giovani e Amici Cooperativa Sociale | Beyond disability: a path towards personal empowerment. The project revision of Giovani e Amici Social Cooperative | BALLESTRIERO, FIAMMA | |
Lauree triennali | 2020 | Andare oltre le rappresentazioni sociali stigmatizzanti: il contributo dell'Assistente Sociale nella disabilità | Beyond stigmatized social representations: Social Worker's contribution in disability matters | FIACCHI, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2023 | Autodeterminazione e disabilità. Verso un'adultità realisticamente possibile | Self-determination and Disability. Towards a realistically possible adulthood | BERTIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Bambini e disabilità: un approccio inclusivo nella progettazione individualizzata al nido | Children and disabilities: an inclusive approach in individualized nursery planning | CAMPARA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Barriere e opportunità all'attività fisica nelle persone con spettro autistico: come la percezione dei genitori può influenzare la pratica dei figli. | Barriers to and opportunities for physical activity in people with autism spectrum disorders: how parental attitudes can influence children's practice. | BAGGIO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | ’Ci sono anch’io.’ Pratiche di coprogettazione in ottica generativa | ’I’m here too.’ Co-design practices from a generative perspective | DE ANGELIS, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | Coltivare Inclusione: Il Ruolo delle Fattorie Sociali e dell'Assistente Sociale nella Vita delle Persone con Disabilità | Cultivating inclusion: the role of social farms and social workers in the lives of people with disabilities | ZARA, VALERIA | |
Lauree triennali | 2015 | Condividere il divertimento per aumentare l'inclusione | - | Voltolina, Lidia | |
Lauree magistrali | 2022 | Corresponsabilità tra educatori e famiglie: una sfida educativa all'interno dell'asilo nido | Co-responsibility between educators and families: an educational challenge within the day-nursery | PIERANTONI, VANESSA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti | From the individualized educational plan to the life program: appreciative inquiry path with a group of teachers | SELMO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva" | "From compliance to capability to build adult life projects. Exploratory research with a group of mothers of young people with intellectual disabilities" | ROSIGNOLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro” | Giving a voice to adults with intellectual disabilities. Evaluation results on the quality of life at the “Il Faro” day center | GATTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | Giving value to the Quality of Life of people with disabilities. The use of BASIQ battery for the assessment of "Dopo di Noi" project at Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | COCCHETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane | Giving voice to people with disabilities. Qualitative research on participatory processes in a network of social cooperatives in Padua | PARPAIOLA, VERONICA | |
Lauree magistrali | 2023 | Desiderio di amare: affettività e sessualità raccontate da un gruppo di donne con sindrome di Down | Desire to love: affectivity and sexuality told by a group of women with Down syndrome | SERAFIN, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione | Dialoguing towards autonomy: supporting people with complex disabilities as a capacitation process | CORSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale. | The right to sexuality for disabled persons. The multidisciplinary teamwork and the role of the social worker. | BONOMETTI, ANNARITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile