Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 47 a 66 di 69
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2022 La psicomotricità come metodo di apprendimento in bambini con disturbi dello spettro autistico e disabilità intellettive. Psychomotricity as a method of learning in children with autism spectrum disorders and intellectual disabilities. MURARO, ENRICO
Lauree magistrali 2021 La voce delle famiglie come condizione necessaria per il processo partecipativo. Indagine esplorativa rivolta a famiglie e docenti sulla percezione dei valori inclusivi The families' voice as a precondition for a participatory process. Exploratory survey about the perception of inclusive values aimed at families and teachers both. BOLZON, ILARIA
Lauree magistrali 2022 Le competenze per uno sport più inclusivo: una ricerca quantitativa per valutare le soft skills degli allenatori nel mondo della pallavolo Competencies for a more inclusive sport: quantitative research to assess the soft skills of coaches in the volleyball world RIZZETTO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2022 Lo sviluppo del linguaggio nei primi tre anni di vita. Il ruolo dei genitori e degli educatori dell’asilo nido nella promozione di abilità comunicativo-linguistiche. Language development during the first three years of life. The role of parents and kindergarten educators in promoting communicative-linguistic skills. FERRARO, ANNA
Lauree magistrali 2021 L’INSERIMENTO LAVORATIVO DELLE PERSONE CON DISABILITA’ E IL RUOLO DEL DISABILITY MANAGER COME FACILITATORE DEI PROCESSI INCLUSIVI THE JOB PLACEMENT OF PEOPLE WITH DISABILITIES AND THE ROLE OF THE DISABILITY MANAGER AS FACILITATOR OF INCLUSIVE PROCESSES BURATTIN, GIULIO
Lauree magistrali 2022 L’interazione sociale per le persone con disabilità uditiva durante l’emergenza da Covid-19 Social interaction for people with hearing disabilities during the Covid-19 emergency MARON, LAURA
Lauree magistrali 2022 OLTRE LA DOPPIA DIAGNOSI, PER RISCOPRIRE LA PERSONA. Ricerca partecipata in chiave pedagogica per ripensare gli strumenti di progettazione educativa di una comunità terapeutica. BEYOND THE DOUBLE DIAGNOSIS, TO REDISCOVER THE PERSON. Participatory research in a pedagogical key to rethink the educational design tools of a therapeutic community. RESENTE, GIULIA
Lauree magistrali 2023 Palestra di vita per una “Vita Indipendente”. Progetto rivolto a giovani adulti con disabilità per promuovere competenze e autonomie. Training of life for an “Independent Life”. Project addressed to young adults with disabilities to promote skills and autonomy. COCEANI, GIADA
Lauree magistrali 2021 Paralympic Summer Camp: un progetto per promuovere inclusione. Esiti di una valutazione autentica su un'esperienza di sport unificato. Paralympic Summer Camp: a project to promote inclusion. Authentic assessment outcomes' about a unified sport experience. TREVISIOL, CHIARA
Lauree magistrali 2021 PROGETTAZIONE DI UN CORSO EDUCATIVO INTEGRATO CON LA DISCIPLINA MARZIALE DEL TAEKWONDO: L'IMPORTANZA DELLA SINERGIA TRA EDUCATORE E ALLENATORE PER SOSTENERE LA PARTECIPAZIONE DI ATLETI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA DESIGN OF AN EDUCATIONAL COURSE INTEGRATED WITH THE TAEKWONDO DISCIPLINE: THE IMPORTANCE OF THE SYNERGY BETWEEN EDUCATOR AND COACH TO SUPPORT THE PARTICIPATION OF ATHLETES WITH INTELLECTUAL DISABILITIES ZANNINI, DANIELE
Lauree magistrali 2022 Relazioni tra pari e percezione della disabiità: l'esperienza di una squadra di basket unificato Peer relationships and perceptions of disabiity: the experience of a unified basketball team VANIN, ENRICO
Lauree magistrali 2020 Rethinking College program: una nuova opportunità per un'università più inclusiva. Studio di caso sull'esperienza di uno studente con disabilità nell'ateneo di Padova. Rethinking College Program: A new opportunity for a more inclusive University. Case study on the experience of a student with disabilities in the University of Padua. ASSENZA, PAOLA
Lauree magistrali 2022 Scuola inclusiva e PEI: riflessioni generali e spunti post pandemia Educational Personalized Plan and inclusive school: general reflections and post pandemic hints NAGLIATI, GIADA
Lauree triennali 2017 Specialmente atleti: lo sport come strumento per lo sviluppo dell'autonomia, dell'inclusione e del benessere delle persone con disabilità intellettiva - Grigolon, Francesca
Lauree magistrali 2022 Sport e disabilità: uno sguardo che riscatta. Una ricerca empirica sull’esperienza del Baseball Per Ciechi in una squadra rodigina Sport and disability: a redeeming look. Empirical research on the experience of Baseball For the Blind in a Rovigo team MIRANDOLA, LISA
Lauree magistrali 2022 Sport, educazione fisica e disabilità intellettive: contesti e pratiche per includere Sport, physical education and intellectual disabilities: contexts and inclusion practices FAVARO, ELENA
Lauree magistrali 2020 Stili di insegnamento e didattica inclusiva in Educazione Fisica. Uno studio comparativo sulle strategie d'insegnamento pre covid e durante covid. Teaching styles and inclusive teaching in Physical Education. A comparative study on teaching strategies pre covid and during covid. PERUZZO, LAURA
Lauree magistrali 2020 Sulla strada verso l'inclusione scolastica: considerazioni teoriche e strategie didattiche per l'insegnante di educazione fisica On the road to school inclusion: theoretical considerations and teaching strategies for the physical education teacher PIASENTIN, LUCIA
Lauree magistrali 2022 Un approccio inclusivo all'educazione fisica per gli studenti con disturbo dello spettro autistico nella scuola secondaria di I grado An inclusive approach to physical education for students with Autism Spectrum Disorder in middle school GALTAROSSA, MARCO
Lauree magistrali 2021 UN' ESPERIENZA DI ATTIVITA' FISICA INCLUSIVA COME OPPORTUNITA' DI APPRENDIMENTO TRASFORMATIVO. RICERCA SULLE PERCEZIONI DEGLI STUDENTI DEL LABORATORIO DI PEDAGOGIA DELL'INCLUSIONE NEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE STAMPA AN INCLUSIVE PHYSICAL EDUCATION EXPERIENCE AS TRASFORMATIVE LEARNING OPPORTUNITY. RESEARCH ON PEDAGOGY OF INCLUSION STUDENT'S PERCEPTIONS IN THE MASTER'S DEGREE COURSE STAMPA ANDREELLA, SOFIA
Mostrati risultati da 47 a 66 di 69
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile