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Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti
2022/2023 SELMO, STEFANIA
"Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva"
2023/2024 ROSIGNOLI, FRANCESCA
Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro”
2022/2023 GATTI, MARTINA
Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus
2020/2021 COCCHETTO, GIULIA
Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane
2020/2021 PARPAIOLA, VERONICA
Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione
2023/2024 CORSI, ELENA
Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale.
2021/2022 BONOMETTI, ANNARITA
Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici.
2021/2022 MONTAGNER, ILARIA
Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta
2023/2024 LONGO, GLORIA
Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara
2022/2023 MOLON, MICHELA
…E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità.
2023/2024 SANDON, MARTA
Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva
2020/2021 RIMONDI, ARIANNA
Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia
2014/2015 Ruffato, Laura
Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi
2022/2023 LA FROSCIA, MARINA
Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi.
2023/2024 GRIGORAS, ANCA ELENA
Genere e disabilità: tra doppia discriminazione e vie per l'emancipazione femminile
2023/2024 SIMEONI, VALENTINA
Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability.
2022/2023 BENVENUTO, MICHELE
Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick.
2020/2021 DESTRO, GIANLUCA
Il riscatto attraverso lo sport. Indagine tramite Photovoice con la nazionale italiana di basket di atlete con disabilità uditiva.
2023/2024 SORRENTINO, SIMONA
Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe
2022/2023 FRANCO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree magistrali | 2022 | Dal piano educativo individualizzato al progetto di vita: percorso di appreciative inquiry con un gruppo di insegnanti | From the individualized educational plan to the life program: appreciative inquiry path with a group of teachers | SELMO, STEFANIA | |
Lauree magistrali | 2023 | "Dalla compliance alla capacitazione per costruire progetti di vita adulta. Ricerca esplorativa con un gruppo di madri di giovani con disabilità intellettiva" | "From compliance to capability to build adult life projects. Exploratory research with a group of mothers of young people with intellectual disabilities" | ROSIGNOLI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2022 | Dar voce agli adulti con disabilità intellettiva. Esiti valutativi sulla qualità di vita presso il centro diurno “Il Faro” | Giving a voice to adults with intellectual disabilities. Evaluation results on the quality of life at the “Il Faro” day center | GATTI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare valore alla Qualità di Vita delle persone con disabilità. L’uso della batteria BASIQ per la valutazione di esito del percorso "Dopo di Noi’ presso la Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | Giving value to the Quality of Life of people with disabilities. The use of BASIQ battery for the assessment of "Dopo di Noi" project at Cooperativa Sociale Solidarietà Onlus | COCCHETTO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Dare voce alle persone con disabilità. Ricerca qualitativa sui processi partecipativi in una rete di cooperative sociali padovane | Giving voice to people with disabilities. Qualitative research on participatory processes in a network of social cooperatives in Padua | PARPAIOLA, VERONICA | |
Lauree triennali | 2023 | Dialogando verso l’autonomia: l’accompagnamento delle persone con disabilità complessa come processo di capacitazione | Dialoguing towards autonomy: supporting people with complex disabilities as a capacitation process | CORSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità per le persone con disabilità. L'accompagnamento multidisciplinare e il ruolo dell'assistente sociale. | The right to sexuality for disabled persons. The multidisciplinary teamwork and the role of the social worker. | BONOMETTI, ANNARITA | |
Lauree triennali | 2021 | Diritto alla sessualità, alla riproduzione e alla maternità delle donne con disabilità fisica. L'importanza dell'accompagnamento interprofessionale per la progettazione di percorsi di vita autentici. | Right to sexuality, reproduction and maternity of women with physical disability. The importance of interprofessional accompaniment for the planning of authentic life paths. | MONTAGNER, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | Disabilità e vita indipendente: l'importanza del lavoro per lo sviluppo di un'identità adulta | Disability and independent life: the importance of work for the development of an adult identity | LONGO, GLORIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Disabilità, progetto di vita e la rete dei servizi alla persona. Un esempio di coprogettazione fra ASP-Centro Servizi alla Persona e Azienda Unità Sanitaria Locale a Ferrara | Disability, life design and the network of services for the person. An example of co-planning between ASP-Centre Services of people and Local Health Unit in Ferrara | MOLON, MICHELA | |
Lauree triennali | 2023 | …E quando sarò “grande”? Strategie e processi di accompagnamento nella transizione all'età adulta delle persone con disabilità. | ...and when I'll be an "adult"? Strategies and helping processes of transition into adulthood of people with disabilities. | SANDON, MARTA | |
Lauree magistrali | 2020 | Educazione fisica e Disturbo dello spettro autistico: opportunità di ben-essere psico-fisico nell'età evolutiva | Physical education and autism spectrum disorder: opportunities for psycho-physical well-being in childhood | RIMONDI, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2014 | Essere fratelli: vivere la disabilità in famiglia | - | Ruffato, Laura | |
Lauree magistrali | 2022 | Essere un insegnante inclusivo nella scuola di oggi | Being an inclusive teacher in today's school | LA FROSCIA, MARINA | |
Lauree triennali | 2023 | Fasi di vita in dialogo. L'accompagnamento verso la vita adulta della persona con disabilità tra strumenti, azioni e interventi. | Life stages in dialogue. The accompaniment towards the adulthood of persons with disabilities, among tools, actions and interventions. | GRIGORAS, ANCA ELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Genere e disabilità: tra doppia discriminazione e vie per l'emancipazione femminile | Gender and disability: between double discrimination and ways for female emancipation | SIMEONI, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2022 | Il diritto di diventare adulti: Problematizzare l'accompagnamento della persona con disabilità attraverso il costrutto della qualità di vita e l'approccio delle Capability. | The Right to Attain Adulthood: Problematizing the Accompaniment of Persons with Disabilities through the Constructs of Quality of Life and the Capability Approach | BENVENUTO, MICHELE | |
Lauree magistrali | 2020 | Il miglioramento delle abilità sociali nei bambini autistici attraverso la terapia multisistemica in acqua (TMA) e il metodo Halliwick. | The improvement of social skills in autistic children through multisystem water therapy (TMA) and the Halliwick method. | DESTRO, GIANLUCA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il riscatto attraverso lo sport. Indagine tramite Photovoice con la nazionale italiana di basket di atlete con disabilità uditiva. | Redemption through the sport. Research using Photovoice with Italian basketball team of women with hearing disabilities. | SORRENTINO, SIMONA | |
Lauree magistrali | 2022 | Imparo, scelgo, sono: il potere dello sport e l'affermazione della persona con disabilità. Una ricerca partecipata nel contesto sportivo dell'Associazione Blukippe | I learn, I choose, I am: the power of sports and the affirmation of the person with disabilities. A participatory research in sports context of the Blukippe Association | FRANCO, GIULIA |
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