Sfoglia per Relatore
Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita
2022/2023 LINCETTI, MIRIAM
Autismo e inclusione: percorsi educativi per la vita adulta
2023/2024 CASARIN, GIADA
Crescere cooperando, Isfid Prisma, tra formazione e lavoro
2022/2023 SELLE, FRANCESCO
Crescere insieme, navigando tra sfide e opportunità: la relazione educativa come rivoluzione.
2023/2024 LEVORATO, MATILDA
Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva.
2021/2022 MIOTTO, MARIA CHIARA
Doposcuola: un'analisi dal punto di vista pedagogico
2023/2024 CUNICO, SOFIA
Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente"
2021/2022 TROMBONI, BEATRICE
Educazione al senso religioso: considerazioni pedagogiche
2023/2024 MANDRO, NICOLÒ
Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A.
2020/2021 TAIOLI, MARTINA
Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone
2021/2022 ZUCCHET, ANNA
Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro"
2021/2022 CASTELLANI, ANNALIA
Giovani e spiritualità
2023/2024 PASE, ANDREA
Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia.
2022/2023 FATTORI, LUCIA
I giovani adulti e i riti di passaggio. Una ricerca sullo strumento scout della 'Partenza' come accompagnamento all'adultità
2023/2024 BELLOTTO, ANNA
Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo.
2020/2021 SARTOR, ALESSIA
IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale
2020/2021 SCARPARO, ELENA
Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito.
2022/2023 CAPOVANI, IRENE
"Il sistema preventivo di Don Bosco: finalità e cambiamenti nell'azione educativa degli oratori e dei progetti di doposcuola"
2023/2024 MORO, SAMANTHA
IL TUTOR DELL’ APPRENDIMENTO: PROFILO, OBIETTIVI E SFIDE EDUCATIVE
2023/2024 ZILIOTTO, BENEDETTA
Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani
2023/2024 PEGORARO, GIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Adolescenza e scautismo: la squadriglia come mezzo di crescita | Adolescence and scouting: the patrol as a means of growth | LINCETTI, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2023 | Autismo e inclusione: percorsi educativi per la vita adulta | Autism and inclusion: educational paths for adult life | CASARIN, GIADA | |
Lauree triennali | 2022 | Crescere cooperando, Isfid Prisma, tra formazione e lavoro | Growing by cooperating, Isfid Prisma between training and work | SELLE, FRANCESCO | |
Lauree triennali | 2023 | Crescere insieme, navigando tra sfide e opportunità: la relazione educativa come rivoluzione. | Growing together, navigating through challenges and opportunities: the educational relationship as a revolution. | LEVORATO, MATILDA | |
Lauree magistrali | 2021 | Dimensioni pedagogiche della sussidiarietà nel volontariato come espressione di compartecipazione solidale e cittadinanza attiva. | Pedagogical dimensions of subsidiarity in volunteerism as expression of solidarity sharing and active citizenship | MIOTTO, MARIA CHIARA | |
Lauree triennali | 2023 | Doposcuola: un'analisi dal punto di vista pedagogico | After-school activities: an analysis from a pedagogical point of view | CUNICO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educare i giovani alle virtù "Progetto scuola in regola: studenti con la patente" | Educate teenagers to virtue "School on track poject: students with licence" | TROMBONI, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | Educazione al senso religioso: considerazioni pedagogiche | Education to the religiosity: pedagogical considerations | MANDRO, NICOLÒ | |
Lauree triennali | 2020 | Educazione Attiva: un dialogo tra Dewey, Freire e i C.E.M.E.A. | Active Learning: a dialogue between Dewey, Freire and CEMEA | TAIOLI, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Educazione civica e senso di appartenenza. Una ricerca-azione con i preadolescenti di Pordenone | Citizenship education and sense of belonging. An action-research with young people in Pordenone | ZUCCHET, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Educazione e carcere: "tirare fuori" e "mettere dentro" | Education and prison: "leading out" and "putting in" | CASTELLANI, ANNALIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Giovani e spiritualità | Young people and spirituality | PASE, ANDREA | |
Lauree magistrali | 2022 | Gli strumenti principali del metodo E/G e i capi squadriglia: un'analisi sugli effetti nella relazione con la squadriglia. | The main tools of the scout method E/G and the squadron leader: an analysis on the effects of the relationship among the members of the squadron. | FATTORI, LUCIA | |
Lauree magistrali | 2023 | I giovani adulti e i riti di passaggio. Una ricerca sullo strumento scout della 'Partenza' come accompagnamento all'adultità | Young adults and rites of passage. A research on the scouting tool of 'Partenza' as an accompaniment to adulthood | BELLOTTO, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Identità femminile e social network in preadolescenza. Per un'educazione al valore relazionale del corpo. | Female identity and social networks in pre-adolescence. Building towards educating the relational worth of the body image. | SARTOR, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | IL CAMMINO È LA META. La valenza educativa del cammino spirituale | THE PATH IS THE GOAL. The educational value of the spiritual journey | SCARPARO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Coaching come approccio pedagogico: un'analisi dei suoi effetti sull'apprendimento implicito. | Coaching as a pedagogical approach: an analysis of its effects on implicit learning. | CAPOVANI, IRENE | |
Lauree triennali | 2023 | "Il sistema preventivo di Don Bosco: finalità e cambiamenti nell'azione educativa degli oratori e dei progetti di doposcuola" | "Don Bosco's preventive system: aims and changes in the educational action of oratories and after-school projects" | MORO, SAMANTHA | |
Lauree triennali | 2023 | IL TUTOR DELL’ APPRENDIMENTO: PROFILO, OBIETTIVI E SFIDE EDUCATIVE | THE LEARNING TUTOR: PROFILE, GOALS AND EDUCATIONAL CHALLENGES | ZILIOTTO, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2023 | Il valore del doposcuola come istituzione educativa: la lezione di don Milani | The value of after-school activities as an educational institution: Don Milani's lesson | PEGORARO, GIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile