Sfoglia per Relatore
Maria Montessori e la sua teoria dell'educazione: l'importanza della musica nello sviluppo del bambino
2024/2025 PARPINELLO, CHIARA
MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci.
2022/2023 DI CARLO, FILIPPO
Merito, meritocrazia, istruzione. Una lettura critica
2023/2024 PETRELLA, ERIKA
Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione
2022/2023 FERRARESI, MATTEO
Paideia: un ideale artistico di formazione dell’essere umano. Un’eredità necessaria per il mondo contemporaneo
2024/2025 ZAMENGO, MICHELA
Rileggere Mario Lodi. Cosa resta della scuola democratica
2023/2024 ALBERTON, VERONICA
Ripensare la scuola oggi. Riflessione sulle finalità dell'istruzione, attraverso lo studio dell'evoluzione professionale dell'insegnante di scuola secondaria.
2024/2025 LIBRALATO, LAURA
Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo
2021/2022 DALLA BONA, ANNA
TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education
2022/2023 ASTORRI, GIACOMO
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2024 | Maria Montessori e la sua teoria dell'educazione: l'importanza della musica nello sviluppo del bambino | Maria Montessori and her theory of Education: the importance of music in child development | PARPINELLO, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2022 | MARIONETTE SENZA FILI. Educazione ed egemonia in Antonio Gramsci. | WIRELESS PUPPETS. Education and hegemony in Antonio Gramsci. | DI CARLO, FILIPPO | |
| Lauree triennali | 2023 | Merito, meritocrazia, istruzione. Una lettura critica | Merit, meritocracy, education. A critical reading. | PETRELLA, ERIKA | |
| Lauree magistrali | 2022 | Mitologie dell'educazione. Un esercizio di decostruzione | Educational mythologies. An exercise of decostruction | FERRARESI, MATTEO | |
| Lauree magistrali | 2024 | Paideia: un ideale artistico di formazione dell’essere umano. Un’eredità necessaria per il mondo contemporaneo | Paideia: an artistic ideal of human education. A necessary legacy for the contemporary world | ZAMENGO, MICHELA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Rileggere Mario Lodi. Cosa resta della scuola democratica | To reread Mario Lodi. What's left of democratic school. | ALBERTON, VERONICA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Ripensare la scuola oggi. Riflessione sulle finalità dell'istruzione, attraverso lo studio dell'evoluzione professionale dell'insegnante di scuola secondaria. | Rethinking the school today. A reflection on the aims of school education, through the study of the professional evolution of the secondary school teacher. | LIBRALATO, LAURA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Segregazione formativa in Italia - Teoria e un’osservazione su campo | Italian gender gap in education - Theory and a qualitative research | DALLA BONA, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2022 | TEORIA CRITICA E NUOVI MEDIA. Elementi per ripensare la Media Education | CRITICAL THEORY AND NEW MEDIA. Elements for rethinking Media Education. | ASTORRI, GIACOMO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile