Sfoglia per Relatore  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 13 a 32 di 41
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2021 Il valore della partecipazione. Il Piano Educativo Individualizzato nelle Comunità per minori The value of participation. The Individualized Educational Plan in the child-care services PIANAZZOLA, SOFIA
Lauree triennali 2023 Il valore delle Relazioni Interpersonali nella QdV. Uno studio di caso The value of Interpersonal Relationships in Quality of Life. A case study FRISONI, ALICE
Lauree magistrali 2023 Imparare a vincere. Uno studio pilota per promuovere autonomie e abilità sociali nelle persone con Sindrome di Asperger Learning to win. A pilot study to promote autonomy and social skills in people with Asperger Syndrome ZUPPINI, ALICE
Lauree triennali 2021 Incontriamoci. La relazione educativa nei percorsi di affiancamento allo studio con adolescenti Let's meet up. The educational relationship in study support paths with adolescents CARRER, MARGHERITA
Lauree triennali 2023 Interrogare i comportamenti "problema". Riflessioni e implicazioni educative Questioning "problem" behaviors. Educational considerations and implications MUSAJ, NICOLE
Lauree triennali 2021 L'esperienza nel Doposcuola attraverso parole e disegni dei bambini. Analisi e implicazioni educative The After-School experience through children' words and drawings. Analysis and educational implications GIULIARI, EMMA
Lauree triennali 2022 La collaborazione tra limiti e potenzialità educative. Un dialogo oltre i confini professionali Collaboration between educational limits and potentials. A dialogue beyond professional boundaries LOVATO, FEDERICA
Lauree triennali 2020 La non ammissione all'anno scolastico successivo. Conseguenze psicologiche e implicazioni didattiche Grade retention. Psychological consequences and educational implications VIEL, LETIZIA
Lauree magistrali 2020 La promozione delle Life Skills nella scuola primaria. Una rassegna sistematica Life Skills promotion in primary school. A systematic review RISSOTTO, FRANCESCA
Lauree magistrali 2024 La valutazione incontra le differenze. Una rassegna sistematica su approcci e pratiche nella scuola secondaria di secondo grado Assessment meets diversity. A systematic review about approaches and practices in secondary school LO PRETE, SARA
Lauree triennali 2023 Lavoro educativo tra emozioni e adolescenza. Un'esperienza di tirocinio presso Casa Priscilla Educational work between emotions and adolescence. An internship experience at Casa Priscilla MARCHI, MICHELLE
Lauree magistrali 2023 Linguaggio e scuola. Una rassegna sistematica su libri di testo e stereotipi di genere Language and School. A Systematic Review about textbooks and gender stereotypes NEGRU, ALINA FLORINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Mettersi in gioco. Una ricerca sulle culture valutative degli insegnanti Taking on new challenges. A research about teachers' assessment cultures ANDRICH, CLARA
Lauree magistrali 2020 Nuova didattica, nuova valutazione? Un'indagine qualitativa sulla valutazione degli apprendimenti durante la didattica a distanza New teaching, new evaluation? A qualitative survey about learning assessment during distance education NATOLDI, ALICE
Lauree magistrali 2021 Nuova didattica, nuova valutazione? Uno studio di caso in una scuola secondaria di Trento New teaching, new evaluation? A case-study in a high school in Trento UNGHER, JESSICA
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) 2023 Out of the closet. Carriere alias e scuola: lo sguardo dei docenti Out of the closet. Alias careers and school: the teachers' point of view SEIBEZZI, CAMILLA
Lauree magistrali 2024 P4C e comunità di ricerca "giovani". Osservazioni pedagogiche per dare valore al pensiero comunitario P4C and "young" communities of inquiry. Pedagogical observations to value community thinking CERULLI, ALESSANDRA
Lauree triennali 2023 Progettare esperienze educative accessibili. Un'analisi attraverso il Capability Approach Designing accessible educational experiences. An analysis through the lenses of Capability Approach D'ADAM, ADELE
Lauree triennali 2022 Progettazione universale e X Fragile. Riflessioni a partire da un'esperienza di tirocinio Universal design and X Fragile. Reflections around a training experience PASQUAL, CATERINA
Lauree magistrali 2022 Rendere visibile l'invisibile. Affettività e sessualità nella disabilità intellettiva tra significati e progettualità educative Making the Invisible Visible. Perspectives and educational projects about affection and sexuality in Intellectual Disability DE MARTIN, MIRIAM
Mostrati risultati da 13 a 32 di 41
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile