Sfoglia per Relatore
La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Ricerca comparativa tra Belgio, Germania e Italia
2022/2023 TODARO, ALESSANDRO
La valutazione del sistema scolastico tra equità e valore aggiunto. Una ricerca qualitativa in alcuni istituti vicentini
2021/2022 SPANEVELLO, ADELE
La valutazione formativa come opportunità di crescita negli alunni della scuola primaria. Una scoping review della recente letteratura
2022/2023 MAESTRINI, SOFIA
Leggere ad alta voce nella primissima infanzia
2014/2015 Arboit, Serena
Lo sviluppo sociale del bambino. L'importanza delle relazioni
2020/2021 BRICHESE, VERONICA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
Non siamo solo di passaggio. Una ricerca sulle pratiche di continuità infanzia-primaria nella provincia di Padova
2022/2023 LUISON, ANNA
Nuove visioni d'infanzia per il sistema integrato zerosei. Il XXII Convegno del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia
2021/2022 BATTISTELLA, MARTINA
Osservare il feedback nei bambini di 3-4 anni. Una ricerca nella scuola dell'infanzia "E. Cornaro 1" di Favaro Veneto (VE)
2023/2024 FRISON, BEATRICE
Outdoor Education in città. L'esperienza a Kilowatt Baby
2021/2022 BORTOLOTTI, ERICA
Perdere o guadagnare tempo? L'anticipo nido-scuola dell'infanzia
2016/2017 Tezzon, Martina
Prime letture e dintorni. L'importanza della narrazione al nido
2015/2016 Gareggio, Valentina
Progettare gli spazi al Nido. Le scelte organizzative all’avvio dell’anno educativo in due strutture di Rovigo
2021/2022 ROMAGNOLO, ILARIA
Quale idea di valutazione nella scuola primaria? Istruzione parentale e statale a confronto
2023/2024 TRENTIN, ELISABETTA
Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova.
2020/2021 ORIATO, GIORGIA
Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria
2022/2023 ALTAMURA, FABIANA
Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini.
2021/2022 VICENTINI, CHIARA
Un'esperienza educativa in Danimarca. Verso un sistema integrato da zero a sei anni
2020/2021 POLANZAN, AURORA
Una comunicazione di qualità. La partecipazione dei genitori alla vita scolastica
2022/2023 PERETTO, GLORIA
Una nuova valutazione? Esplorazione di alcune pratiche nella Scuola Primaria
2022/2023 BOSCHIERO, ERICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Ricerca comparativa tra Belgio, Germania e Italia | Learning assessment in primary school. A comparative research between Belgium, Germany, and Italy | TODARO, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione del sistema scolastico tra equità e valore aggiunto. Una ricerca qualitativa in alcuni istituti vicentini | The school system evaluation between equity and added value. A qualitative research in Vicenza's institutes | SPANEVELLO, ADELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valutazione formativa come opportunità di crescita negli alunni della scuola primaria. Una scoping review della recente letteratura | Formative assessment as a growth opportunity in primary school students. A scoping review of recent literature | MAESTRINI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2014 | Leggere ad alta voce nella primissima infanzia | - | Arboit, Serena | |
Lauree triennali | 2020 | Lo sviluppo sociale del bambino. L'importanza delle relazioni | The child's social development. The importance of relationships | BRICHESE, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Non siamo solo di passaggio. Una ricerca sulle pratiche di continuità infanzia-primaria nella provincia di Padova | We are not just passing by. Research about practices between kindergartens and primary schools in the province of Padova | LUISON, ANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Nuove visioni d'infanzia per il sistema integrato zerosei. Il XXII Convegno del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia | New childhood visions for an integrated 0-6 system. The XXII Conference of the Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia | BATTISTELLA, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Osservare il feedback nei bambini di 3-4 anni. Una ricerca nella scuola dell'infanzia "E. Cornaro 1" di Favaro Veneto (VE) | Observing feedback in 3-4-year-old children. A research in the "E. Cornaro 1" kindergarten in Favaro Veneto (VE) | FRISON, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2021 | Outdoor Education in città. L'esperienza a Kilowatt Baby | Outdoor Education in urban areas. The Kilowatt Baby experience | BORTOLOTTI, ERICA | |
Lauree triennali | 2016 | Perdere o guadagnare tempo? L'anticipo nido-scuola dell'infanzia | - | Tezzon, Martina | |
Lauree triennali | 2015 | Prime letture e dintorni. L'importanza della narrazione al nido | - | Gareggio, Valentina | |
Lauree triennali | 2021 | Progettare gli spazi al Nido. Le scelte organizzative all’avvio dell’anno educativo in due strutture di Rovigo | Designing spaces at the Nursery. Organisational choices at the beginning of the educational year in two Nurseries in Rovigo | ROMAGNOLO, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Quale idea di valutazione nella scuola primaria? Istruzione parentale e statale a confronto | What's the evaluation idea in primary school? Parental and public education in comparison | TRENTIN, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Servizi per l'infanzia e coordinamento pedagogico. Avvio del sistema integrato zerosei anni nella Provincia di Padova. | Childcare services and pedagogical coordination. Starting the ECEC system in the Padua Province. | ORIATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Tra dentro e fuori: una scuola da a-mare. Un'esperienza di outdoor education nella scuola primaria | Between indoor and outdoor: a school to love. An outdoor education experience in primary school | ALTAMURA, FABIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Un pensiero "spinoso". Una ricerca empirica nel vicentino sulla valutazione degli insegnanti da parte dei bambini. | A "thorny" thought. An empirical research in the province of Vicenza about teachers' evaluation by pupils | VICENTINI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Un'esperienza educativa in Danimarca. Verso un sistema integrato da zero a sei anni | An educational experience in Denmark. Towards an Early Childhood Education and Care System. | POLANZAN, AURORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una comunicazione di qualità. La partecipazione dei genitori alla vita scolastica | Quality communication. Parental participation in school life | PERETTO, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Una nuova valutazione? Esplorazione di alcune pratiche nella Scuola Primaria | New assessment? Exploration of some practices in Primary School | BOSCHIERO, ERICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile