Sfoglia per Relatore
Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI)
2023/2024 REGHELIN, MARIASOLE
Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa
2021/2022 MARCON, ALESSIA
Il ruolo della famiglia nella disabilità
2023/2024 LAMONACA, ILENIA
Il sistema integrato zerosei anni. Alla scoperta delle realtà educative in Italia e Lituania
2021/2022 TRUSCELLO, MARTINA
Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza
2022/2023 TODESCHIN, GIORGIA
In e out: una contaminazione da promuovere al nido con il Progetto "Soglia"
2022/2023 SERVADIO, FRANCESCA
Intolleranze e allergie alimentari nella prima infanzia. Strategie educative per il benessere dei bambini
2020/2021 RIGON, GIULIA
Istruzione parentale e statale. Studio di caso e confronti nel territorio padovano
2023/2024 MEROLA, ERIKA
L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni
2022/2023 VILLAN, DILETTA
L'educazione intergenarazionale. Bambini e anziani nei servizi per la prima infanzia
2016/2017 Pastorello, Giorgia
L'interculturalità all'interno dei servizi educativi per l'infanzia. Educatori e genitori stranieri in dialogo
2022/2023 FERRARI, VALENTINA
L'istruzione parentale: un fenomeno in aumento. Analisi di caso multiplo di alcune realtà nella Provincia di Vicenza
2022/2023 BUSATO, SERENA
L'outdoor education per crescere a con-tatto con la natura nella prima infanzia
2022/2023 CORRADIN, MARTINA
La lingua inglese nei servizi educativi per l'infanzia di Padova tra bilinguismo, asili nido bilingue e approccio sensoriale
2021/2022 LORENZI, GIORGIA
La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Ricerca comparativa tra Belgio, Germania e Italia
2022/2023 TODARO, ALESSANDRO
La valutazione del sistema scolastico tra equità e valore aggiunto. Una ricerca qualitativa in alcuni istituti vicentini
2021/2022 SPANEVELLO, ADELE
La valutazione formativa come opportunità di crescita negli alunni della scuola primaria. Una scoping review della recente letteratura
2022/2023 MAESTRINI, SOFIA
Leggere ad alta voce nella primissima infanzia
2014/2015 Arboit, Serena
Lo sviluppo sociale del bambino. L'importanza delle relazioni
2020/2021 BRICHESE, VERONICA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI) | Peer feedback. Observational research at "M. Amatori" kindergarten in Thiene (VI) | REGHELIN, MARIASOLE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa | The feedback in Montessori's learning setting. Experience-based research in Bassano del Grappa's Children's House | MARCON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il ruolo della famiglia nella disabilità | The role of the family in disability | LAMONACA, ILENIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il sistema integrato zerosei anni. Alla scoperta delle realtà educative in Italia e Lituania | The integrated 0-6 years old system. Discovering the educational realities in Italy and Lithuania | TRUSCELLO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il sistema integrato zerosei. Una ricerca formazione tra nidi e scuole dell'infanzia a Vicenza | The integrated system 0-6. A training research with nurseries and kindergartens in Vicenza | TODESCHIN, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | In e out: una contaminazione da promuovere al nido con il Progetto "Soglia" | In and out: an influence to promote by the Project "Soglia" in nursery | SERVADIO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2020 | Intolleranze e allergie alimentari nella prima infanzia. Strategie educative per il benessere dei bambini | Food intolerances and allergies in early childhood. Educational strategies for children's well-being | RIGON, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Istruzione parentale e statale. Studio di caso e confronti nel territorio padovano | Homeschooling and state school. Case study and comparisons within the Padova territory | MEROLA, ERIKA | |
Lauree triennali | 2022 | L'acquisizione del linguaggio nello sviluppo tipico e atipico del bambino da zero a tre anni | Language acquisition in the typical and atypical development of the 0-3 years old child | VILLAN, DILETTA | |
Lauree triennali | 2016 | L'educazione intergenarazionale. Bambini e anziani nei servizi per la prima infanzia | - | Pastorello, Giorgia | |
Lauree triennali | 2022 | L'interculturalità all'interno dei servizi educativi per l'infanzia. Educatori e genitori stranieri in dialogo | Interculturality within educational services for children. Educators and foreign parents in dialogue | FERRARI, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L'istruzione parentale: un fenomeno in aumento. Analisi di caso multiplo di alcune realtà nella Provincia di Vicenza | Homeschooling: an increasing phenomenon. Multiple case analysis of some areas in Vicenza | BUSATO, SERENA | |
Lauree triennali | 2022 | L'outdoor education per crescere a con-tatto con la natura nella prima infanzia | Outdoor education to grow up touching nature in early childhood | CORRADIN, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | La lingua inglese nei servizi educativi per l'infanzia di Padova tra bilinguismo, asili nido bilingue e approccio sensoriale | English language in Padua's educational services for children between bilingualism, bilingual kindergartens, and the sensory approach | LORENZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valutazione degli apprendimenti nella scuola primaria. Ricerca comparativa tra Belgio, Germania e Italia | Learning assessment in primary school. A comparative research between Belgium, Germany, and Italy | TODARO, ALESSANDRO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione del sistema scolastico tra equità e valore aggiunto. Una ricerca qualitativa in alcuni istituti vicentini | The school system evaluation between equity and added value. A qualitative research in Vicenza's institutes | SPANEVELLO, ADELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | La valutazione formativa come opportunità di crescita negli alunni della scuola primaria. Una scoping review della recente letteratura | Formative assessment as a growth opportunity in primary school students. A scoping review of recent literature | MAESTRINI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2014 | Leggere ad alta voce nella primissima infanzia | - | Arboit, Serena | |
Lauree triennali | 2020 | Lo sviluppo sociale del bambino. L'importanza delle relazioni | The child's social development. The importance of relationships | BRICHESE, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile