Sfoglia per Relatore
La sordità: un mondo oltre il presunto silenzio
2021/2022 CENZI, SELENA
Lo sfruttamento lavorativo degli immigrati nel settore agricolo in Italia: uno sguardo sul fenomeno attraverso la pedagogia della liberazione di Paulo Freire
2023/2024 SUPPI, CHIARA
L’EVENTO DELLA MORTE E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: PRINCIPI, RESILIENZA E SOSTEGNO Una ricerca all’interno di Croce Rossa Italiana
2022/2023 FIORIELLO, CRISTINA
Migranti e minori stranieri non accompagnati lungo la rotta balcanica
2022/2023 GARBIN, JOSHI
Nomadi e stanziali: un'indagine qualitativa sui rapporti tra comunità nomadi e popolazione residente nella città di Bassano del Grappa
2021/2022 DORIA, ALICE
Pedagodia di confine: tra muri, identità, etnopsichiatria e intervento sociale - il caso di Melilla.
2022/2023 FASSER, CELINE
Perché scegliere la lentezza. Il cammino come esperienza qualitativa
2022/2023 RATI, ELEONORA
Pregiudizio e deservingness nella regolamentazione delle immigrazioni in Italia
2024/2025 SPIANDORE, FRANCESCO
Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa.
2021/2022 CIULLA, MARIA REGINA
(Ri)scoprire l'altro. La mediazione come strumento per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo
2023/2024 SEGATO, ELENA
Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto?
2022/2023 BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE
Seconde generazioni e percorso scolastico: il ruolo della famiglia e degli insegnanti.
2021/2022 SBALCHIERO, ELISA
Sendero Luminoso e la dottrina della violenza
2021/2022 BURMESTER MUNOZ, SERGIO
Troppi alunni stranieri in classe? Indagine sulla scelta dei genitori italiani al momento dell'iscrizione.
2021/2022 MERLIN, ROBERTA
VERSO UN'ECOLOGIA DELLA MORTE. CONQUISTARE PIENAMENTE LA VITA E IL VIVERE EDUCANDO ALLA MORTE E AL MORIRE.
2022/2023 CRISTOFERI, PATRIZIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | La sordità: un mondo oltre il presunto silenzio | Deafness: a world beyond alleged silence | CENZI, SELENA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sfruttamento lavorativo degli immigrati nel settore agricolo in Italia: uno sguardo sul fenomeno attraverso la pedagogia della liberazione di Paulo Freire | Labour exploitation of immigrants in the agricultural sector in Italy: a look at the phenomenon through Paulo Freire’s liberation pedagogy | SUPPI, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | L’EVENTO DELLA MORTE E LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: PRINCIPI, RESILIENZA E SOSTEGNO Una ricerca all’interno di Croce Rossa Italiana | The death event and voluntary associations: principles, resilience, and support. A research within the Italian Red Cross | FIORIELLO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | Migranti e minori stranieri non accompagnati lungo la rotta balcanica | Migrants and unaccompanied foreign minors along the Balkan route | GARBIN, JOSHI | |
Lauree magistrali | 2021 | Nomadi e stanziali: un'indagine qualitativa sui rapporti tra comunità nomadi e popolazione residente nella città di Bassano del Grappa | Nomads and residents: a qualitative survey on links between nomad and residing communities in Bassano del Grappa | DORIA, ALICE | |
Lauree magistrali | 2022 | Pedagodia di confine: tra muri, identità, etnopsichiatria e intervento sociale - il caso di Melilla. | Border pedagogy: between walls, identity, ethnopsychiatry and social intervention - the case of Melilla. | FASSER, CELINE | |
Lauree magistrali | 2022 | Perché scegliere la lentezza. Il cammino come esperienza qualitativa | Why choose slowness. The journey as a qualitative experience | RATI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2024 | Pregiudizio e deservingness nella regolamentazione delle immigrazioni in Italia | Prejudice and deservingness in immigration regulation in Italy | SPIANDORE, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2021 | Promuovere l'inclusione I percorsi di orientamento al lavoro per richiedenti asilo e rifugiati come strumento di integrazione socio-lavorativa. | Promoting paths of inclusion A focus on the guidance process for asylum seekers and refugees as a tool for social and labour integration, | CIULLA, MARIA REGINA | |
Lauree magistrali | 2023 | (Ri)scoprire l'altro. La mediazione come strumento per prevenire e contrastare il bullismo e il cyberbullismo | (Re)discovering the other. Mediation as a tool to prevent and counteract bullying and cyberbullying | SEGATO, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | Richieste di Asilo "disubbidienti": la Protezione Internazionale è un merito o un diritto? | "Unruly" requests of Asylum: is the International Protection something that is deserved or a right? | BELLANI, CLAUDIA ADELAIDE | |
Lauree triennali | 2021 | Seconde generazioni e percorso scolastico: il ruolo della famiglia e degli insegnanti. | Second-generation immigrants and educational background: the role of the family and the teachers. | SBALCHIERO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2021 | Sendero Luminoso e la dottrina della violenza | Sendero Luminoso and the Doctrine of Violence | BURMESTER MUNOZ, SERGIO | |
Lauree triennali | 2021 | Troppi alunni stranieri in classe? Indagine sulla scelta dei genitori italiani al momento dell'iscrizione. | Too many foreign students in class? Survey on school enrolment choice made by Italian parents. | MERLIN, ROBERTA | |
Lauree magistrali | 2022 | VERSO UN'ECOLOGIA DELLA MORTE. CONQUISTARE PIENAMENTE LA VITA E IL VIVERE EDUCANDO ALLA MORTE E AL MORIRE. | STEPS TO AN ECOLOGY OF DEATH. LIVING FULLY BY DEATH EDUCATION. | CRISTOFERI, PATRIZIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile