Sfoglia per Relatore
Hikikomori e Covid-19: tra reclusione forzata e isolamento volontario
2021/2022 RODARO, MICHAEL
I colori nella prima infanzia: benefici e potenzialità per il benessere psicofisico
2024/2025 MORO, CLAUDIA MARIA
Il bilinguismo nella prima infanzia: vantaggi e prospettive interculturali
2022/2023 ANASTASI, CARLOTTA
IL CONNUBIO DI LOGICA ED EMPATIA: STRUMENTI IMPRESCINDIBILI DELLA PRASSI EDUCATIVA
2021/2022 GROSSI, GLORIA
Il contrasto al burnout: analisi del programma di valutazione e prevenzione e dell’azienda Schwartzman Global
2024/2025 ARIZA ROJAS, CAMILA ANDREA
Il legame di attaccamento nella prima infanzia: osservazioni e riflessioni dall'esperienza di tirocinio presso la Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" di Terrassa Padovana
2024/2025 TRAMONTAN, MADDALENA
Il museo tra apprendimento e marketing.
2020/2021 VARETTO, CHIARA
INNOVARE LA DIDATTICA A SCUOLA CON LA FLIPPED CLASSROOM: RENDERE LO STUDENTE ATTIVO NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO
2023/2024 ZARA, AURORA
Innovazione didattica: come i serious games possono trasformare l'apprendimento a scuola
2021/2022 GAVIOLI, STEFANO
L'esperienza della noia: specificità in adolescenza, rischi e opportunità
2023/2024 MASINI, MARIA FEDERICA
L'impatto dell'Intelligenza Artificiale Generativa sulla didattica e sull'apprendimento: uno studio condotto presso il Liceo "Bocchi-Galilei" di Adria
2024/2025 SONCIN, SOFIA
La danza della solitudine nel Sol Levante: gli Hikikomori
2021/2022 DE CASSAN, ELENA
La gamification nell'apprendimento delle lingue
2016/2017 Scapolan, Giulia
Le relazioni digitali fra socialità e isolamento: un'analisi degli effetti dei Social Media sulla connessione umana
2023/2024 CALZAVARA, ASIA
Le tappe evolutive del cammino infantile: tra movimento e percorso motorio
2022/2023 LEDER, ANGELICA
L’EDUCAZIONE DELL’ANZIANO: COME FAVORIRE L’INVECCHIAMENTO ATTIVO
2023/2024 GOMIERO, GIORGIA
MEDIA EDUCATION E PRIMA INFANZIA. Una ricerca su dispositivi digitali e servizi educativi per la prima infanzia
2023/2024 BASSO, SARA
Mind Inclusion App: uno strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità
2022/2023 ZAMBON, MARIA
Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification
2023/2024 SORTINO, MIRIANA
Neuroplasticità e New Media: gli effetti sull’empatia
2022/2023 D'ALBA, CLAUDIO
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2021 | Hikikomori e Covid-19: tra reclusione forzata e isolamento volontario | Hikikomori and Covid-19: between lockdown and social withdraw | RODARO, MICHAEL | |
| Lauree triennali | 2024 | I colori nella prima infanzia: benefici e potenzialità per il benessere psicofisico | Colours in early childhood: benefits and potential for physical and mental well-being | MORO, CLAUDIA MARIA | |
| Lauree triennali | 2022 | Il bilinguismo nella prima infanzia: vantaggi e prospettive interculturali | Bilingualism in early childhood: benefits and intercultural perspectives | ANASTASI, CARLOTTA | |
| Lauree triennali | 2021 | IL CONNUBIO DI LOGICA ED EMPATIA: STRUMENTI IMPRESCINDIBILI DELLA PRASSI EDUCATIVA | THE UNION OF LOGIC AND EMPATHY: ESSENTIAL INSTRUMENTS OF EDUCATIONAL PRAXIS | GROSSI, GLORIA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il contrasto al burnout: analisi del programma di valutazione e prevenzione e dell’azienda Schwartzman Global | Counteracting Burnout: Analysis of the Evaluation and Prevention Program at Schwartzman Global | ARIZA ROJAS, CAMILA ANDREA | |
| Lauree triennali | 2024 | Il legame di attaccamento nella prima infanzia: osservazioni e riflessioni dall'esperienza di tirocinio presso la Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" di Terrassa Padovana | The bond of attachment in early childhood: observations and reflections from the internship experience at the "Maria Immacolata" Kindergarten in Terrassa Padovana | TRAMONTAN, MADDALENA | |
| Lauree magistrali | 2020 | Il museo tra apprendimento e marketing. | The museum between learning and marketing. | VARETTO, CHIARA | |
| Lauree magistrali | 2023 | INNOVARE LA DIDATTICA A SCUOLA CON LA FLIPPED CLASSROOM: RENDERE LO STUDENTE ATTIVO NEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO | INNOVATING SCHOOL TEACHING WITH THE FLIPPED CLASSROOM: MAKING THE STUDENT ACTIVE IN THE LEARNING PROCESS | ZARA, AURORA | |
| Lauree triennali | 2021 | Innovazione didattica: come i serious games possono trasformare l'apprendimento a scuola | Educational innovation: how serious games can transform learning at school | GAVIOLI, STEFANO | |
| Lauree triennali | 2023 | L'esperienza della noia: specificità in adolescenza, rischi e opportunità | The experience of boredom: specificities in adolescence, risks and opportunities | MASINI, MARIA FEDERICA | |
| Lauree magistrali | 2024 | L'impatto dell'Intelligenza Artificiale Generativa sulla didattica e sull'apprendimento: uno studio condotto presso il Liceo "Bocchi-Galilei" di Adria | The impact of Generative Artificial Intelligence on teaching and learning: a study conducted at the Liceo ‘Bocchi-Galilei’ in Adria | SONCIN, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2021 | La danza della solitudine nel Sol Levante: gli Hikikomori | A solo dance in the Rising Sun: Hikikomori | DE CASSAN, ELENA | |
| Lauree magistrali | 2016 | La gamification nell'apprendimento delle lingue | - | Scapolan, Giulia | |
| Lauree triennali | 2023 | Le relazioni digitali fra socialità e isolamento: un'analisi degli effetti dei Social Media sulla connessione umana | Digital relations between sociality and isolation: An analysis concerning the impact that social media had regarding human connections. | CALZAVARA, ASIA | |
| Lauree triennali | 2022 | Le tappe evolutive del cammino infantile: tra movimento e percorso motorio | The stages of child development: between movement and motor path | LEDER, ANGELICA | |
| Lauree triennali | 2023 | L’EDUCAZIONE DELL’ANZIANO: COME FAVORIRE L’INVECCHIAMENTO ATTIVO | EDUCATION OF THE ELDERLY: HOW TO PROMOTE ACTIVE AGING | GOMIERO, GIORGIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | MEDIA EDUCATION E PRIMA INFANZIA. Una ricerca su dispositivi digitali e servizi educativi per la prima infanzia | MEDIA EDUCATION AND EARLY CHILDHOOD. A reasearch on digital devices and educational services for early childhood. | BASSO, SARA | |
| Lauree triennali | 2022 | Mind Inclusion App: uno strumento per l'inclusione sociale delle persone con disabilità | Mind Inclusion App: a social inclusivity tool for people with disabilities | ZAMBON, MARIA | |
| Lauree magistrali | 2023 | Motivare gli studenti all'apprendimento: un'analisi della Flipped Classroom e della Gamification | Motivating students to learn: An analysis of the Flipped Classroom and Gamification | SORTINO, MIRIANA | |
| Lauree triennali | 2022 | Neuroplasticità e New Media: gli effetti sull’empatia | Neuroplasticity and New Media: the effects on empathy | D'ALBA, CLAUDIO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile