Sfoglia per Relatore
I linguaggi di una scuola Wldorf: metodo steineriano e accenni all'insegnamento della lingua italiana.
2019/2020 Masetto, Ilaria
I marocchini di Casablanca nel rione Portello: problemi e aspettative.
2023/2024 FISTAROL, GIULIA
Il campo di Corinto - Un racconto per immagini
2023/2024 BRESCACIN, NICOLA
Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo
2022/2023 LIVIERO, ALBERTO
Il conflitto tra locale e globale nella filiera agroalimentare. La valorizzazione delle comunità locali.
2021/2022 MARUZZO, SOFIA
Il mandolino e la tradizione veneta
2023/2024 CIPOLLA, FEDERICO
Il Parco Regionale dei Colli Euganei. Politiche innovative territoriali al servizio di una convivenza sostenibile tra uomo e natura
2024/2025 GIROLAMETTO, BEATRICE
Il periodo post-localizzazione della cucina cinese ovvero il piatto cinese è tornato al suo gusto originale. Il caso della ristorazione cinese a Padova
2021/2022 MAO, JUNLONG
INCLUSIONE E AUTONOMIA. LA CONCEZIONE ZAPATISTA DI AUTOGOVERNO NELLE RELAZIONI TRA COMUNITÀ E TERRITORIO.
2021/2022 MURARO, SAMUEL
L'educazione interculturale attraverso l'apprendimento delle arti L'esempio del laboratorio teatrale a scuola
2023/2024 INNOCENTE, SOFIA
La dialettica tra strutturalismo e individualismo nell’indagine etnologica di Pierre Bourdieu
2022/2023 DALLA MARTA, BEATRICE
La Grecia della solidarietà. Una analisi delle pratiche solidali con i richiedenti asilo
2023/2024 FERIN, GRETA
La narrazione della pandemia. Un'analisi attraverso gli ospiti della trasmissione "Dimartedì" in onda su La7
2021/2022 TIGLI, ELISABETTA
La strega smascherata. Analisi di un archetipo e la sua evoluzione
2023/2024 ZAMPIERI, SOFIA
Miti, leggende e racconti dell'area cadorina: il valore del patrimonio culturale per la popolazione locale.
2021/2022 DE PIERI, AGNESE
Mogli e madri. Riflessioni sul processo di integrazione di donne dall'Est Europa e dai Balcani
2022/2023 MOSCARDO, JENNY
OLTRE I CONFINI. IL TEMA DEL RAPPORTO DI GENERE VISSUTO IN TERRA D'ORIGINE E NEL PAESE D'ARRIVO PRENDENDO IN ESAME TRE LIBRI DI SCRITTORI MIGRANTI
2023/2024 SEGATO, GAIA
Paulo Freire: per un' antropologia degli oppressi
2024/2025 LAVARDA, ADA
Riscoprire identità: L'Influenza degli Artisti Indigeni e Africani nella Biennale d'Arte 2024
2024/2025 GHION, ALICE
Shock culturale e linguistico. Viaggio interculturale attraverso l’esperienza dei bambini di Chernobyl ospitati in Italia
2021/2022 VISHNEUSKAYA, ALINA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2019 | I linguaggi di una scuola Wldorf: metodo steineriano e accenni all'insegnamento della lingua italiana. | - | Masetto, Ilaria | |
Lauree triennali | 2023 | I marocchini di Casablanca nel rione Portello: problemi e aspettative. | The Moroccans of Casablanca in the Portello neighbourhood in Padua: problems and expectations. | FISTAROL, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il campo di Corinto - Un racconto per immagini | the Corinthian refugee camp - a narrative in images | BRESCACIN, NICOLA | |
Lauree triennali | 2022 | Il concetto di minoranza e la performance in ambito educativo | The concept of minority and performance in education | LIVIERO, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2021 | Il conflitto tra locale e globale nella filiera agroalimentare. La valorizzazione delle comunità locali. | The conflict between local and global in the agri-food chain. The enhancement of local communities. | MARUZZO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il mandolino e la tradizione veneta | Mandolin and venetian tradition | CIPOLLA, FEDERICO | |
Lauree triennali | 2024 | Il Parco Regionale dei Colli Euganei. Politiche innovative territoriali al servizio di una convivenza sostenibile tra uomo e natura | The Euganean Hills Regional Park. Innovative territorial policies at the service of sustainable coexistence between man and nature | GIROLAMETTO, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2021 | Il periodo post-localizzazione della cucina cinese ovvero il piatto cinese è tornato al suo gusto originale. Il caso della ristorazione cinese a Padova | Post-localization: Chinese dishes go back to the "original" taste. Chinese catering in Padova | MAO, JUNLONG | |
Lauree triennali | 2021 | INCLUSIONE E AUTONOMIA. LA CONCEZIONE ZAPATISTA DI AUTOGOVERNO NELLE RELAZIONI TRA COMUNITÀ E TERRITORIO. | INCLUSION AND AUTONOMY. ZAPATISTA CONCEPTION OF SELF-GOVERNMENT IN THE RELATIONSHIPS BETWEEN COMMUNITIES AND TERRITORY. | MURARO, SAMUEL | |
Lauree triennali | 2023 | L'educazione interculturale attraverso l'apprendimento delle arti L'esempio del laboratorio teatrale a scuola | Intercultural education through arts learning The example of the theatre workshop at school | INNOCENTE, SOFIA | |
Lauree triennali | 2022 | La dialettica tra strutturalismo e individualismo nell’indagine etnologica di Pierre Bourdieu | Dialectic between structuralism and individualism in the ethnological investigation of Pierre Bourdieu | DALLA MARTA, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | La Grecia della solidarietà. Una analisi delle pratiche solidali con i richiedenti asilo | Greece of solidarity. An analysis of solidarity practices with asylum seekers | FERIN, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | La narrazione della pandemia. Un'analisi attraverso gli ospiti della trasmissione "Dimartedì" in onda su La7 | The narration of the pandemic. An analysis through the guests of La7 "Dimartedì". | TIGLI, ELISABETTA | |
Lauree triennali | 2023 | La strega smascherata. Analisi di un archetipo e la sua evoluzione | The unmasked witch. Analysis of an archetype and its evolution | ZAMPIERI, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Miti, leggende e racconti dell'area cadorina: il valore del patrimonio culturale per la popolazione locale. | Myths, legends and tales of the Cadore area: the value of cultural heritage in the local population. | DE PIERI, AGNESE | |
Lauree triennali | 2022 | Mogli e madri. Riflessioni sul processo di integrazione di donne dall'Est Europa e dai Balcani | Mothers and wives. Reflections on the integration process of women from Eastern Europe and the Balkan area | MOSCARDO, JENNY | |
Lauree triennali | 2023 | OLTRE I CONFINI. IL TEMA DEL RAPPORTO DI GENERE VISSUTO IN TERRA D'ORIGINE E NEL PAESE D'ARRIVO PRENDENDO IN ESAME TRE LIBRI DI SCRITTORI MIGRANTI | Across the borders. The issue of gender in the country of origin and in the country of arrival analysing three migrant writers' books | SEGATO, GAIA | |
Lauree triennali | 2024 | Paulo Freire: per un' antropologia degli oppressi | Paulo Freire: for an anthropology of the oppressed | LAVARDA, ADA | |
Lauree triennali | 2024 | Riscoprire identità: L'Influenza degli Artisti Indigeni e Africani nella Biennale d'Arte 2024 | Rediscovering Identity: The Influence of Indigenous and African Artists on the Biennale Arte 2024 | GHION, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | Shock culturale e linguistico. Viaggio interculturale attraverso l’esperienza dei bambini di Chernobyl ospitati in Italia | Cultural and linguistic shock. Intercultural journey through the experience of Chernobyl children hosted in Italy | VISHNEUSKAYA, ALINA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile