Sfoglia per Relatore
Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino.
2023/2024 CARUGGI, ALESSIA
Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione
2020/2021 ROSSI, ELISA
“Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale”
2021/2022 GALASSO, LARA
IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO.
2022/2023 GUIZZETTI, CLAUDIO
Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva
2023/2024 BRESSAN, FRANCESCO
Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi
2022/2023 CALABRESE, ANNALISA
Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S.
2023/2024 FERRI, MARA
L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 GOBBATO, ILARIA
L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino
2020/2021 NORDIO, SOFIA
L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare
2021/2022 DONDI, MARTINA
"La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso".
2022/2023 POLO, ALESSIA
La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 LANDINI, ELEONORA
La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4.
2020/2021 BRUNELLO, ALESSANDRA
La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down
2022/2023 PAPAZZONI, ELENA
La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4.
2021/2022 ORLANDI, ANNA
La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino.
2020/2021 CASTELLANI, CATERINA
Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva
2021/2022 RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA
Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4
2021/2022 RIZZI, CATERINA
Lo sviluppo del comportamento adattivo in bambini e ragazzi con sindrome di Down
2023/2024 PESARIN, ANNA
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni nel bambino: analisi attraverso l’utilizzo del colloquio di ricerca clinico-critico.
2023/2024 TAGLIENTE, VIVIANA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2023 | Il potenziamento delle funzioni esecutive nella sindrome di Down: il ruolo della relazione genitore-bambino. | The improvement of executive functions in Down syndrome: the role of parent-child relationship | CARUGGI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2020 | Il ruolo dei fratelli maggiori nello sviluppo: uno studio condotto con il Developmental Profile 4 nell'ambito della sua standardizzazione | The role of sibilings in child development: a study conducted using the Developmental Profile 4 in the context of its standardization | ROSSI, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | “Il trattamento multifocale del bambino con Disturbo da Deficit dell’Attenzione e Iperattività: la proposta di presa in carico della Struttura Complessa Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale” | The multifocal treatment of children with Attention Deficit and Hyperactivity Disorder: a taking charge proposal by the Childhood and Adolescent Neuropsychiatry Complex Structure of the Western Friuli Venezia Giulia Health Authority. | GALASSO, LARA | |
Lauree triennali | 2022 | IMPORTANZA DELLA SCELTA: ASSESSMENT DELLE PREFERENZE, DISABILITÀ DEL NEUROSVILUPPO E AUTISMO. LO STUDIO DI UN CASO CLINICO. | IMPORTANCE OF CHOICE: PREFERENCES ASSESSMENT, NEURODEVELOPMENTAL DISABILITY AND AUTISM. STUDY OF A CLINICAL CASE. | GUIZZETTI, CLAUDIO | |
Lauree triennali | 2023 | Inclusione scolastica e sostegno allo sviluppo: analisi di un caso di disabilità intellettiva | School inclusion and developmental support: analysis of a case of intellectual disability | BRESSAN, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2022 | Intervento precoce sulle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con sindrome di Down: flessibilità e comportamenti adattivi | Early intervention on executive functions in preschool children with Down syndrome: flexibility and adaptive behaviors | CALABRESE, ANNALISA | |
Lauree triennali | 2023 | Intervento psicomotorio e ABA: due conoscenze complementari per il trattamento del disturbo dello spettro autistico. Il caso di S. | Psychomotor intervention and ABA: two complementary knowledge for the treatment of autism spectrum disorder. The case of S. | FERRI, MARA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'impatto dell'asilo nido nello sviluppo del bambino tra i 24 mesi e i 5 anni. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The impact of daycare on child development between 24 months and 5 years. A study conducted with the Developmental Profile 4. | GOBBATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | L'impatto dello status socioeconomico sullo sviluppo del bambino | The impact of socioeconomic status on child's development | NORDIO, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'influenza dei fratelli maggiori nello sviluppo e nei comportamenti adattivi in età prescolare | The influence of older siblings on development and adaptive behaviorsin preschoolers | DONDI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2022 | "La povertà educativa e l'impatto sullo sviluppo neuro cognitivo nei bambini: l'analisi di un caso". | "Educational poverty and the impact on Children Neurocognitive development: a case analysis". | POLO, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | La relazione tra perfezionismo, vergogna e ansia sociale nell’Autismo senza disabilità intellettiva | The relationship between perfectionism, shame and social anxiety in Autism without intellectual disability | LANDINI, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2020 | La relazione tra stress e preoccupazioni genitoriali e lo sviluppo del bambino. Uno studio condotto con il Developmental Profile 4. | The relationship between parental stress and concerns and their child's development. A survey conducted with Develomental Profile 4. | BRUNELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2022 | La relazione tra valutazione diretta e indiretta delle funzioni esecutive in bambini di età prescolare con Sindrome di Down | The relationship between direct and indirect assessment of executive functions in preschool children with Down Syndrome | PAPAZZONI, ELENA | |
Lauree magistrali | 2021 | La valutazione dello sviluppo in bambini e adolescenti con Disturbo dello Spettro Autistico. Un contributo alla standardizzazione del Developmental Profile 4. | Developmental assessment in children and adolescents with Autism Spectrum Disorder. A contribution to the standardization of the Developmental Profile 4. | ORLANDI, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | La via dello sviluppo non si percorre da soli. L'influenza del contesto familiare sullo sviluppo del bambino. | The route to a child development is not a solo-ride. The influence of family unit on children development. | CASTELLANI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2021 | Le abilità di Riconoscimento di emozioni e di Teoria della Mente in bambini e ragazzi con Autismo senza disabilità intellettiva | Emotion Recognition and Theory of Mind in children and adolescents with Autism without intellectual disability | RICCIARDI, CHIARA ALDERIGIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo stress genitoriale in relazione all’età e al livello di sviluppo del figlio. Uno studio svolto attraverso l’uso del Developmental Profile - 4 | Parental stress in relation to child age and developmental level. A study conducted through the use of the Developmental Profile-4 | RIZZI, CATERINA | |
Lauree magistrali | 2023 | Lo sviluppo del comportamento adattivo in bambini e ragazzi con sindrome di Down | The development of adaptive behavior in children and young people with Down syndrome | PESARIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2023 | Lo sviluppo della comprensione delle emozioni nel bambino: analisi attraverso l’utilizzo del colloquio di ricerca clinico-critico. | The development of understanding of emotions in children: analysis through the use of clinical-critical research interview. | TAGLIENTE, VIVIANA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile