Sfoglia per Relatore
"If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa
2021/2022 MARIN, MARGHERITA
Il cambiamento del rapporto trai media e la famiglia reale britannica
2022/2023 CREMA, RICCARDO
Il caso Monaca: la questione del pluralismo pedagogico in Italia
2021/2022 MAZZUCCO, MILENA
IL CINEMA COME PRATICA EDUCATIVA Percorsi partecipativi nella scuola primaria per ri-conoscere sé, l'Altro e il mondo
2022/2023 MANTEGAZZA, GLORIA
Il coinvolgimento dei figli durante il processo di separazione e divorzio dei genitori
2021/2022 FAVARO, BEATRICE
Il concetto di Alienazione sociale: storia e prospettive contemporanee
2023/2024 LEONARDI, ANDREA
Il costo dei figli in termini di tempo: l'esempio della provincia autonoma di Trento
2020/2021 SAGLIA, GIULIA
Il fascino della devianza. Un'analisi della serie televisiva "Peaky Blinders"
2023/2024 FORTUNA, SOFIA
Il lavoro di cura delle donne immigrate
2021/2022 PARMA, CHIARA
Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi.
2022/2023 NICOLOSI, GIULIA
IL NARCISISMO NELLA SOCIETÀ ODIERNA Un’analisi sulle piattaforme online della nuova generazione
2021/2022 DEL GIUDICE, MORGANA
“Il piccolo vuoto che rimane” Uno studio qualitativo sulle sfide che i ragazzi italiani adottati hanno affrontato all’interno del nuovo ambiente familiare
2022/2023 ARTUSI, FRANCESCA
Il potere del sangue. Ascesa della 'Ndrangheta e polverizzazione della Camorra
2021/2022 ESPOSITO, MARIO FILIP
IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BONALDO, LUCIA
Il problema della conciliazione tra famiglia e lavoro per le donne in Italia. Uno studio sulle strategie della doppia presenza.
2022/2023 FRANCHINI, VERONICA
Il processo di inclusione e il ruolo della famiglia in esso dei minori provenienti dall'Est Europa nell'istituzione scolastica e nei gruppi dei pari: il caso della Moldavia e Serbia.
2022/2023 FALA, VICTORIA
IL RUOLO DELLA FAMIGLIA AFROAMERICANA NELLA RIPRODUZIONE DELLE DISEGUAGLIANZE L'influenza della famiglia nella carriera scolastica degli studenti afroamericani nel contesto statunitense
2022/2023 BESSEGATO, GIULIA
Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica.
2021/2022 TREVISAN, DEBORA
L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale
2021/2022 CARRARO, VALENTINA
L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia
2020/2021 SCANTAMBURLO, ERIKA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | "If I were a boy (or a girl)" Stereotipi di genere e carriere formative di studenti e studentesse dell'Università dell'Iowa | "If I were a boy (or a girl)" Gender stereotypes and educational careers of University of Iowa students | MARIN, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | Il cambiamento del rapporto trai media e la famiglia reale britannica | The changing relationship between the media and the British Royal Family | CREMA, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2021 | Il caso Monaca: la questione del pluralismo pedagogico in Italia | The Monaca case: the question of pedagogical pluralism in Italy | MAZZUCCO, MILENA | |
Lauree magistrali | 2022 | IL CINEMA COME PRATICA EDUCATIVA Percorsi partecipativi nella scuola primaria per ri-conoscere sé, l'Altro e il mondo | CINEMA AS EDUCATION Participatory video in Primary School for recognizing the self, the Other and the world | MANTEGAZZA, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Il coinvolgimento dei figli durante il processo di separazione e divorzio dei genitori | The involvement of children during the parental separation and divorce process | FAVARO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2023 | Il concetto di Alienazione sociale: storia e prospettive contemporanee | The concept of social Alienation: history and contemporary perspectives | LEONARDI, ANDREA | |
Lauree triennali | 2020 | Il costo dei figli in termini di tempo: l'esempio della provincia autonoma di Trento | The cost of children in terms of time: the example of the autonomous province of Trento | SAGLIA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2023 | Il fascino della devianza. Un'analisi della serie televisiva "Peaky Blinders" | The charm of deviance An analysis of the television series "Peaky Blinders" | FORTUNA, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il lavoro di cura delle donne immigrate | The care work of immigrant women | PARMA, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi. | The Montessori method. Practices and changes in the Italian school from 1897 to today. | NICOLOSI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL NARCISISMO NELLA SOCIETÀ ODIERNA Un’analisi sulle piattaforme online della nuova generazione | NARCISISM IN CURRENT SOCIETY An analysis of the new generation online platforms | DEL GIUDICE, MORGANA | |
Lauree triennali | 2022 | “Il piccolo vuoto che rimane” Uno studio qualitativo sulle sfide che i ragazzi italiani adottati hanno affrontato all’interno del nuovo ambiente familiare | “The little emptiness that remains” A qualitative study on the challenges that Italian adopted children have faced within the new family environment | ARTUSI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Il potere del sangue. Ascesa della 'Ndrangheta e polverizzazione della Camorra | The Power of Blood. Ascent of the 'Ndrangheta and Pulverisation of the Camorra | ESPOSITO, MARIO FILIP | |
Lauree magistrali | 2021 | IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia. | THE POWER OF EMOTIONS. A study in the nusery school on the advancement of the affective balance. | BONALDO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il problema della conciliazione tra famiglia e lavoro per le donne in Italia. Uno studio sulle strategie della doppia presenza. | The problem of reconciliation between family and work for women in Italy. A study on double presence strategies. | FRANCHINI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2022 | Il processo di inclusione e il ruolo della famiglia in esso dei minori provenienti dall'Est Europa nell'istituzione scolastica e nei gruppi dei pari: il caso della Moldavia e Serbia. | The process of inclusion and the role of the family in it of minors from Eastern Europe in the school institution and in peer groups: the case of Moldova and Serbia. | FALA, VICTORIA | |
Lauree triennali | 2022 | IL RUOLO DELLA FAMIGLIA AFROAMERICANA NELLA RIPRODUZIONE DELLE DISEGUAGLIANZE L'influenza della famiglia nella carriera scolastica degli studenti afroamericani nel contesto statunitense | THE ROLE OF THE AFRICAN AMERICAN FAMILY IN THE REPRODUCTION OF INEQUALITIES The family's influence on school careers of African American students in the US context | BESSEGATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica. | The pedagogical worth of the word. The practice of collective writing for a democratic school. | TREVISAN, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2021 | L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale | The inclusion of foreign students in the italian school. How to manage a structural phenomenon | CARRARO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia | The abuse toward minors during the Covid pandemic. A study on the perception of childcare services | SCANTAMBURLO, ERIKA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile