Sfoglia per Relatore
Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi.
2022/2023 NICOLOSI, GIULIA
IL NARCISISMO NELLA SOCIETÀ ODIERNA Un’analisi sulle piattaforme online della nuova generazione
2021/2022 DEL GIUDICE, MORGANA
“Il piccolo vuoto che rimane” Uno studio qualitativo sulle sfide che i ragazzi italiani adottati hanno affrontato all’interno del nuovo ambiente familiare
2022/2023 ARTUSI, FRANCESCA
Il potere del sangue. Ascesa della 'Ndrangheta e polverizzazione della Camorra
2021/2022 ESPOSITO, MARIO FILIP
IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia.
2021/2022 BONALDO, LUCIA
Il problema della conciliazione tra famiglia e lavoro per le donne in Italia. Uno studio sulle strategie della doppia presenza.
2022/2023 FRANCHINI, VERONICA
Il processo di inclusione e il ruolo della famiglia in esso dei minori provenienti dall'Est Europa nell'istituzione scolastica e nei gruppi dei pari: il caso della Moldavia e Serbia.
2022/2023 FALA, VICTORIA
IL RUOLO DELLA FAMIGLIA AFROAMERICANA NELLA RIPRODUZIONE DELLE DISEGUAGLIANZE L'influenza della famiglia nella carriera scolastica degli studenti afroamericani nel contesto statunitense
2022/2023 BESSEGATO, GIULIA
Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica.
2021/2022 TREVISAN, DEBORA
L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale
2021/2022 CARRARO, VALENTINA
L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia
2020/2021 SCANTAMBURLO, ERIKA
L'affido familiare: una prospettiva sociologica
2023/2024 MARTINELLI, SARA
L'educatore 'polifonico': il contributo del Pensiero Complesso e del Capability Approach
2021/2022 MENEGHELLO, ALESSANDRA
L'inclusione scolastica e i disturbi specifici dell'apprendimento: i fattori predittivi nella scuola dell'infanzia
2021/2022 MARCONATO, DENISE
L'influenza dei social media nella vita quotidiana di coppia
2022/2023 BROTTO, GIOVANNI
L'inserimento alla scuola dell'infanzia: contesti e strategie che lo facilitano
2021/2022 DAL BIANCO, LISA
L'organizzazione dei servizi per la disabilità in provincia di Rovigo. Un caso studio.
2022/2023 MANIERO, CRISTINA
L'orto scolastico: un'opportunità multidimensionale
2022/2023 DURANTE, MARIA
LA CIVILTA' DELLA RICONOSCENZA. TRA PSICOSOMATICA E FEMMINISMO A CHIOGGIA
2023/2024 TROLESE, MITZI
LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIA DURANTE LA PANDEMIA. L'impatto del Covid nella relazione tra insegnanti e genitori
2020/2021 CAPPA, DAISY
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Il metodo Montessori. Pratiche e cambiamenti nella scuola Italiana dal 1897 ad oggi. | The Montessori method. Practices and changes in the Italian school from 1897 to today. | NICOLOSI, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | IL NARCISISMO NELLA SOCIETÀ ODIERNA Un’analisi sulle piattaforme online della nuova generazione | NARCISISM IN CURRENT SOCIETY An analysis of the new generation online platforms | DEL GIUDICE, MORGANA | |
Lauree triennali | 2022 | “Il piccolo vuoto che rimane” Uno studio qualitativo sulle sfide che i ragazzi italiani adottati hanno affrontato all’interno del nuovo ambiente familiare | “The little emptiness that remains” A qualitative study on the challenges that Italian adopted children have faced within the new family environment | ARTUSI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2021 | Il potere del sangue. Ascesa della 'Ndrangheta e polverizzazione della Camorra | The Power of Blood. Ascent of the 'Ndrangheta and Pulverisation of the Camorra | ESPOSITO, MARIO FILIP | |
Lauree magistrali | 2021 | IL POTERE DELLE EMOZIONI. Uno studio sulla promozione dell'equilibrio affettivo nella scuola dell'infanzia. | THE POWER OF EMOTIONS. A study in the nusery school on the advancement of the affective balance. | BONALDO, LUCIA | |
Lauree triennali | 2022 | Il problema della conciliazione tra famiglia e lavoro per le donne in Italia. Uno studio sulle strategie della doppia presenza. | The problem of reconciliation between family and work for women in Italy. A study on double presence strategies. | FRANCHINI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2022 | Il processo di inclusione e il ruolo della famiglia in esso dei minori provenienti dall'Est Europa nell'istituzione scolastica e nei gruppi dei pari: il caso della Moldavia e Serbia. | The process of inclusion and the role of the family in it of minors from Eastern Europe in the school institution and in peer groups: the case of Moldova and Serbia. | FALA, VICTORIA | |
Lauree triennali | 2022 | IL RUOLO DELLA FAMIGLIA AFROAMERICANA NELLA RIPRODUZIONE DELLE DISEGUAGLIANZE L'influenza della famiglia nella carriera scolastica degli studenti afroamericani nel contesto statunitense | THE ROLE OF THE AFRICAN AMERICAN FAMILY IN THE REPRODUCTION OF INEQUALITIES The family's influence on school careers of African American students in the US context | BESSEGATO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Il valore pedagogico della parola. La pratica di scrittura collettiva per una scuola democratica. | The pedagogical worth of the word. The practice of collective writing for a democratic school. | TREVISAN, DEBORA | |
Lauree magistrali | 2021 | L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale | The inclusion of foreign students in the italian school. How to manage a structural phenomenon | CARRARO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia | The abuse toward minors during the Covid pandemic. A study on the perception of childcare services | SCANTAMBURLO, ERIKA | |
Lauree triennali | 2023 | L'affido familiare: una prospettiva sociologica | Foster care: a sociological perspective | MARTINELLI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'educatore 'polifonico': il contributo del Pensiero Complesso e del Capability Approach | The 'polyphonic' educator: a contribution from the Complex Thought and the Capability Approach | MENEGHELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'inclusione scolastica e i disturbi specifici dell'apprendimento: i fattori predittivi nella scuola dell'infanzia | Inclusive education and specific learning disorders: predictive indicators in children from 3 to 6 years old | MARCONATO, DENISE | |
Lauree triennali | 2022 | L'influenza dei social media nella vita quotidiana di coppia | Daily couples life influenced by social media | BROTTO, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2021 | L'inserimento alla scuola dell'infanzia: contesti e strategie che lo facilitano | Settling in Kindergarten: contexts and strategies that facilitate it | DAL BIANCO, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'organizzazione dei servizi per la disabilità in provincia di Rovigo. Un caso studio. | The organization of services for the disabled in the province of Rovigo. A case study. | MANIERO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'orto scolastico: un'opportunità multidimensionale | The scolastich garden: a multidimensional opportunity | DURANTE, MARIA | |
Lauree magistrali | 2023 | LA CIVILTA' DELLA RICONOSCENZA. TRA PSICOSOMATICA E FEMMINISMO A CHIOGGIA | THE CIVILIZATION OF GRATIDUDE. BETWEEN PSYCHOSOMATICS AND FEMINISM IN CHIOGGIA | TROLESE, MITZI | |
Lauree triennali | 2020 | LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIA DURANTE LA PANDEMIA. L'impatto del Covid nella relazione tra insegnanti e genitori | THE COMMUNICATION BETWEEN SCHOOL AND FAMILY DURING THE PANDEMIC. The impact of Covid-19 on the relationship between teachers and parents | CAPPA, DAISY |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile