Sfoglia per Relatore
L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale
2021/2022 CARRARO, VALENTINA
L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia
2020/2021 SCANTAMBURLO, ERIKA
L'educatore 'polifonico': il contributo del Pensiero Complesso e del Capability Approach
2021/2022 MENEGHELLO, ALESSANDRA
L'inclusione scolastica e i disturbi specifici dell'apprendimento: i fattori predittivi nella scuola dell'infanzia
2021/2022 MARCONATO, DENISE
L'influenza dei social media nella vita quotidiana di coppia
2022/2023 BROTTO, GIOVANNI
L'inserimento alla scuola dell'infanzia: contesti e strategie che lo facilitano
2021/2022 DAL BIANCO, LISA
L'organizzazione dei servizi per la disabilità in provincia di Rovigo. Un caso studio.
2022/2023 MANIERO, CRISTINA
L'orto scolastico: un'opportunità multidimensionale
2022/2023 DURANTE, MARIA
LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIA DURANTE LA PANDEMIA. L'impatto del Covid nella relazione tra insegnanti e genitori
2020/2021 CAPPA, DAISY
La costruzione dei dati relativi all'allontanamento dei minori stranieri non accompagnati nel territorio italiano. Il caso del numero ignoto
2022/2023 RIBUSTINI, NEDYALKA
LA COSTRUZIONE DEL GENERE MASCHILE E FEMMINILE NEI LIBRI DELL'INFANZIA
2022/2023 RUDARI, SOFIA
La costruzione dell'identità di genere nell'educazione all'infanzia. Un'analisi socio-pedagogica e una proposta educativa
2020/2021 MORELLA, ORNELLA
La costruzione della differenza culturale nelle strutture di accoglienza per MSNA. Il caso studio di una comunità di prima accoglienza nel padovano
2022/2023 DANIELI, AGNESE
La costruzione dell’identità di genere nella scuola primaria: il ruolo degli insegnanti nei confronti di bambini e bambine transgender.
2021/2022 RAMPAZZO, GIULIA
La cultura del Risky. Pratiche di resistenza Harraga.
2022/2023 FERRARI, RACHELE
La didattica multimediale nella prima e seconda infanzia - Quadro conoscitivo e modalità operative
2021/2022 BARISAN, ALESSIA
LA DIVERSITA' CULTURALE FRA I BANCHI DI SCUOLA: COME GESTISCONO LE INSEGNANTI DI UNA SCUOLA PRIMARIA UNA CLASSE MULTICULTURALE?
2021/2022 LA PORTA, MARIACONCETTA
La doppia presenza femminile: un'indagine sull'esperienza di madri-lavoratrici in Friuli Venezia Giulia
2020/2021 ALESSI, GIORGIA
La famiglia rappresentata nei media. Un’analisi sociologica della serie tv per adolescenti “The Originals”
2022/2023 LUISETTO, IRENE
La formazione del personale educativo nel comune di Bologna
2021/2022 TAVOLAZZI, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | L' inclusione di alunni stranieri nella scuola italiana. Come gestire un fenomeno strutturale | The inclusion of foreign students in the italian school. How to manage a structural phenomenon | CARRARO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2020 | L'abuso sui minori durante il Covid. Uno studio sulla percezione dei servizi per l'infanzia | The abuse toward minors during the Covid pandemic. A study on the perception of childcare services | SCANTAMBURLO, ERIKA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'educatore 'polifonico': il contributo del Pensiero Complesso e del Capability Approach | The 'polyphonic' educator: a contribution from the Complex Thought and the Capability Approach | MENEGHELLO, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali | 2021 | L'inclusione scolastica e i disturbi specifici dell'apprendimento: i fattori predittivi nella scuola dell'infanzia | Inclusive education and specific learning disorders: predictive indicators in children from 3 to 6 years old | MARCONATO, DENISE | |
Lauree triennali | 2022 | L'influenza dei social media nella vita quotidiana di coppia | Daily couples life influenced by social media | BROTTO, GIOVANNI | |
Lauree magistrali | 2021 | L'inserimento alla scuola dell'infanzia: contesti e strategie che lo facilitano | Settling in Kindergarten: contexts and strategies that facilitate it | DAL BIANCO, LISA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'organizzazione dei servizi per la disabilità in provincia di Rovigo. Un caso studio. | The organization of services for the disabled in the province of Rovigo. A case study. | MANIERO, CRISTINA | |
Lauree magistrali | 2022 | L'orto scolastico: un'opportunità multidimensionale | The scolastich garden: a multidimensional opportunity | DURANTE, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | LA COMUNICAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIA DURANTE LA PANDEMIA. L'impatto del Covid nella relazione tra insegnanti e genitori | THE COMMUNICATION BETWEEN SCHOOL AND FAMILY DURING THE PANDEMIC. The impact of Covid-19 on the relationship between teachers and parents | CAPPA, DAISY | |
Lauree magistrali | 2022 | La costruzione dei dati relativi all'allontanamento dei minori stranieri non accompagnati nel territorio italiano. Il caso del numero ignoto | The construction of data relatedo to the dismissal of Unaccompanied Foreign Minors on Italian territory. The case-study of Unknown Numbers. | RIBUSTINI, NEDYALKA | |
Lauree magistrali | 2022 | LA COSTRUZIONE DEL GENERE MASCHILE E FEMMINILE NEI LIBRI DELL'INFANZIA | The construction of the male and female gender in children's books | RUDARI, SOFIA | |
Lauree magistrali | 2020 | La costruzione dell'identità di genere nell'educazione all'infanzia. Un'analisi socio-pedagogica e una proposta educativa | The construction of gender identity in child-education: a socio-pedagogical analysis and an educational proposal | MORELLA, ORNELLA | |
Lauree magistrali | 2022 | La costruzione della differenza culturale nelle strutture di accoglienza per MSNA. Il caso studio di una comunità di prima accoglienza nel padovano | Building cultural differences in the reception centres for UFM. A case study in a shelter community in Padua | DANIELI, AGNESE | |
Lauree magistrali | 2021 | La costruzione dell’identità di genere nella scuola primaria: il ruolo degli insegnanti nei confronti di bambini e bambine transgender. | The construction of gender identity in primary school: the role of teachers towards transgender boys and girls. | RAMPAZZO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La cultura del Risky. Pratiche di resistenza Harraga. | Risky culture. Harraga resistence practices. | FERRARI, RACHELE | |
Lauree magistrali | 2021 | La didattica multimediale nella prima e seconda infanzia - Quadro conoscitivo e modalità operative | Multimedia teaching in early and late childhood - Cognitive framework and operating procedures | BARISAN, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | LA DIVERSITA' CULTURALE FRA I BANCHI DI SCUOLA: COME GESTISCONO LE INSEGNANTI DI UNA SCUOLA PRIMARIA UNA CLASSE MULTICULTURALE? | CULTURAL DIVERSITY AMONG SCOOL DESKS: HOW DO PRIMARY SCHOOL TEACHERS MANAGE A MULTICULTURAL CLASS? | LA PORTA, MARIACONCETTA | |
Lauree triennali | 2020 | La doppia presenza femminile: un'indagine sull'esperienza di madri-lavoratrici in Friuli Venezia Giulia | The double presence of women: a survey on the experience of working mothers in Friuli Venzia Giulia | ALESSI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2022 | La famiglia rappresentata nei media. Un’analisi sociologica della serie tv per adolescenti “The Originals” | Family represented into media. A sociological analysis of the tv series for teenagers "The Originals" | LUISETTO, IRENE | |
Lauree magistrali | 2021 | La formazione del personale educativo nel comune di Bologna | The formation of education staff in the district of Bologna | TAVOLAZZI, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile