Sfoglia per Relatore
Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia
2023/2024 CARROZZO, SOFIA
Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi
2023/2024 RANCAN, FRANCESCA
Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca
2022/2023 BRAVIN, ALESSIA
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia.
2024/2025 TOSATTO, ANNA
L'emozione di apprendere: analisi di un caso
2023/2024 UBALDI, ASYA
L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica
2023/2024 TUCCITTO, VALENTINA
L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino
2023/2024 ZARANTONELLO, SARA
L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE
2022/2023 GIBIN, ANNA
L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo.
2020/2021 CIOTTI, MARIA BEATRICE
L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura
2024/2025 COSTA, ELENA
La cognizione del numero zero nei bambini di cinque anni. Una ricerca presso due scuole dell'infanzia.
2024/2025 SANTORU, FEDERICA
La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico
2021/2022 DALLA POLA, DANIELA
La discriminazione di piccole quantità numeriche: uno studio con infanti tra 5 e 8 mesi
2024/2025 BIZZI, FIAMMA
La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura.
2020/2021 MORETTI, ILARIA
La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca.
2022/2023 FORNER, FRANCESCA
La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia
2021/2022 BONIN, ELEONORA
La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia
2021/2022 CARDUCCI, ANDREA CAROLINA
Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano
2020/2021 DEL MEDICO, CHIARA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia | The role of numerical domestic activities on numerical abilities: research in preschool | CARROZZO, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi | Numerical Intelligence in Nursery: an enhancement project with children aged 30-36 months | RANCAN, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca | Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research | BRAVIN, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia. | The link between the frequency of home numerical activities and numerical abilities in preschoolers. | TOSATTO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'emozione di apprendere: analisi di un caso | The emotion of learning: a case study | UBALDI, ASYA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica | Home numeracy effect on numeracy development | TUCCITTO, VALENTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino | The influence of attachment relationships on the development of social and emotional skills in children | ZARANTONELLO, SARA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE | NUMERICAL INTELLIGENCE IN PRESCHOOLER: A ENHANCEMENT IN A BILINGUAL EDUCATIONAL CONTEXT | GIBIN, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. | Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. | CIOTTI, MARIA BEATRICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura | Numerical intelligence in genetic syndromes: a systematic review of the literature | COSTA, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La cognizione del numero zero nei bambini di cinque anni. Una ricerca presso due scuole dell'infanzia. | Cognition of the number zero in five-year-old children. A study at two preschools. | SANTORU, FEDERICA | |
| Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico | Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context | DALLA POLA, DANIELA | |
| Lauree magistrali | 2024 | La discriminazione di piccole quantità numeriche: uno studio con infanti tra 5 e 8 mesi | Numerosities Discrimination with a small set of quantities: a study with infants aged 5 to 8 months | BIZZI, FIAMMA | |
| Lauree triennali | 2020 | La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura. | Gifted children with learning disabilities: a literature review. | MORETTI, ILARIA | |
| Lauree magistrali | 2022 | La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca. | Does numerosity zero have a special place in the child's mind? A study. | FORNER, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia | The assessment of numerical skills in preschool children | BONIN, ELEONORA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia | Assessment of numeric intelligence as a resource in preschool | CARDUCCI, ANDREA CAROLINA | |
| Lauree triennali | 2020 | Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano | Musical skills in early childhood: a path of strengthening for children of a Montessori nursery | DEL MEDICO, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile