Sfoglia per Relatore
La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia
2021/2022 BONIN, ELEONORA
La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia
2021/2022 CARDUCCI, ANDREA CAROLINA
Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano
2020/2021 DEL MEDICO, CHIARA
Le abilità numeriche al nido: un intervento di potenziamento nei bambini 0-3 anni
2022/2023 SONCIN, SOFIA
Le abilità numeriche alla scuola dell'infanzia: le sezioni miste favoriscono l'apprendimento?
2022/2023 PARELLI, SARA
LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA.
2021/2022 DAL MONTE, FILIPPO
LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura
2021/2022 LENA, ELISA
Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione
2021/2022 VOLPATO, BEATRICE
Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia
2021/2022 PACETTA, LUCIA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano.
2022/2023 ALBERTON, ELEONORA
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
Parent training per genitori con figli con disturbo ossessivo-compulsivo
2023/2024 ANNIBALE, ANTONELLA
Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota
2023/2024 GALLINA, SOFIA
Parental phubbing: is it associated with parents’ coping strategies and preschoolers’ emotional and behavioural problems? A pilot study
2023/2024 UTELLE, CHRISTIAN
Parental Phubbing: l’impatto di un parent training su autoregolazione genitoriale e comportamento dei preschoolers. Uno studio pilota.
2023/2024 BEDIN, LAURA
Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani
2021/2022 CASOLANI, ILARIA
Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca
2022/2023 MATTERA, ILARIA
Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia
2021/2022 SINI, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia | The assessment of numerical skills in preschool children | BONIN, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia | Assessment of numeric intelligence as a resource in preschool | CARDUCCI, ANDREA CAROLINA | |
Lauree triennali | 2020 | Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano | Musical skills in early childhood: a path of strengthening for children of a Montessori nursery | DEL MEDICO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Le abilità numeriche al nido: un intervento di potenziamento nei bambini 0-3 anni | Numerical skills at the nursery: a strengthening intervention in children 0-3 years | SONCIN, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Le abilità numeriche alla scuola dell'infanzia: le sezioni miste favoriscono l'apprendimento? | Number Skills in Preschool children: do mixed classes promote learning? | PARELLI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. | GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. | DAL MONTE, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2021 | LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura | NUMERICAL CALCULATION STRATEGIES IN GIFTED CHILDREN: A review of the literature | LENA, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione | the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months. | VOLPATO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia | The development of counting skills in preschool children | PACETTA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2022 | L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano. | The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach. | ALBERTON, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE | |
Lauree triennali | 2023 | Parent training per genitori con figli con disturbo ossessivo-compulsivo | Parent training for parents with children with obsessive-compulsive disorder | ANNIBALE, ANTONELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota | Parental phubbing: implications of an awareness-raising project on the use of digital technology in parents and pre-school children. A pilot study | GALLINA, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Parental phubbing: is it associated with parents’ coping strategies and preschoolers’ emotional and behavioural problems? A pilot study | Parental phubbing: is it associated with parents’ coping strategies and preschoolers’ emotional and behavioural problems? A pilot study | UTELLE, CHRISTIAN | |
Lauree triennali | 2023 | Parental Phubbing: l’impatto di un parent training su autoregolazione genitoriale e comportamento dei preschoolers. Uno studio pilota. | Parental Phubbing: the impact of a parent training on parental self-regulation and preschoolers’ behaviour. A pilot study. | BEDIN, LAURA | |
Lauree magistrali | 2021 | Perche' meditare? Un'indagine su un campione di meditanti italiani | Why meditate? A survey on a cample of Italian practioners | CASOLANI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Piccole e grandi numerosità, due meccanismi di base a confronto nei toddlers: una ricerca | Small and large numerosities, compared two different systems in toddlers: a study | MATTERA, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia | Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten | SINI, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile