Sfoglia per Relatore
Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota
2022/2023 LORENZATO, LINDA
Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura
2023/2024 SALVADORI, MARTINA
Il Gioco come Strumento per il Potenziamento delle Abilità Numeriche nei Bambini: un Approfondimento sull'Uso dei Mattoncini da Costruzione
2024/2025 VIOLA, MARIA
IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE
2023/2024 PERON, DESIRE
Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota
2023/2024 CATTAI, ELISA
Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca
2022/2023 CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia
2023/2024 CARROZZO, SOFIA
Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi
2023/2024 RANCAN, FRANCESCA
Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca
2022/2023 BRAVIN, ALESSIA
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'emozione di apprendere: analisi di un caso
2023/2024 UBALDI, ASYA
L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica
2023/2024 TUCCITTO, VALENTINA
L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino
2023/2024 ZARANTONELLO, SARA
L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE
2022/2023 GIBIN, ANNA
L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo.
2020/2021 CIOTTI, MARIA BEATRICE
L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura
2024/2025 COSTA, ELENA
La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico
2021/2022 DALLA POLA, DANIELA
La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura.
2020/2021 MORETTI, ILARIA
La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca.
2022/2023 FORNER, FRANCESCA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Home Numeracy e Home Literacy hanno un effetto sulle abilità numeriche dei toddlers? Uno studio pilota | Do Home Numeracy and Home Literacy have an effect on toddlers' numeracy skills? A pilot study | LORENZATO, LINDA | |
Lauree triennali | 2023 | Home Numeracy Environment: Come l'ambiente influenza l'acquisizione delle abilità numeriche? Una revisione della letteratura | Home Numeracy Environment: How does the environment affect the acquisition of numerical skills? A literature review | SALVADORI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2024 | Il Gioco come Strumento per il Potenziamento delle Abilità Numeriche nei Bambini: un Approfondimento sull'Uso dei Mattoncini da Costruzione | Play as a Tool for Enhancing Mathematical Skills in Children: An In-Depth Analysis of the Use of Building Blocks | VIOLA, MARIA | |
Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE | THE CHILDREN'S PLAY: DEVELOPMENT, MODERN IMPACTS AND GENDER STEREOTYPES | PERON, DESIRE | |
Lauree triennali | 2023 | Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota | The enhancement of numerical intelligence in children aged 18 to 36 months: a pilot study | CATTAI, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca | Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. | CALLEGARO, EGLE GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia | The role of numerical domestic activities on numerical abilities: research in preschool | CARROZZO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi | Numerical Intelligence in Nursery: an enhancement project with children aged 30-36 months | RANCAN, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca | Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research | BRAVIN, ALESSIA | |
Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'emozione di apprendere: analisi di un caso | The emotion of learning: a case study | UBALDI, ASYA | |
Lauree magistrali | 2023 | L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica | Home numeracy effect on numeracy development | TUCCITTO, VALENTINA | |
Lauree triennali | 2023 | L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino | The influence of attachment relationships on the development of social and emotional skills in children | ZARANTONELLO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE | NUMERICAL INTELLIGENCE IN PRESCHOOLER: A ENHANCEMENT IN A BILINGUAL EDUCATIONAL CONTEXT | GIBIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. | Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. | CIOTTI, MARIA BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2024 | L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura | Numerical intelligence in genetic syndromes: a systematic review of the literature | COSTA, ELENA | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico | Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context | DALLA POLA, DANIELA | |
Lauree triennali | 2020 | La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura. | Gifted children with learning disabilities: a literature review. | MORETTI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca. | Does numerosity zero have a special place in the child's mind? A study. | FORNER, FRANCESCA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile