Sfoglia per Relatore
IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE
2023/2024 PERON, DESIRE
Il nulla che si apprende? Un’indagine sul ruolo della home and school numeracy formale ed informale nella costruzione della conoscenza della cardinalità di zero
2024/2025 MUNERATTO, CHIARA
Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota
2023/2024 CATTAI, ELISA
Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca
2022/2023 CALLEGARO, EGLE GIOVANNA
Il ruolo dei fattori socioeconomici e culturali e della Home numeracy nello sviluppo delle abilità numeriche precoci: uno studio sui toddlers
2024/2025 MAURI, FRANCESCA
Il ruolo della scuola dell’infanzia nella prevenzione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
2024/2025 DALLAPICCOLA, VERONICA
Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia
2023/2024 CARROZZO, SOFIA
Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi
2023/2024 RANCAN, FRANCESCA
Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca
2022/2023 BRAVIN, ALESSIA
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica
2024/2025 MICHIELON, FRANCESCA
L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia.
2024/2025 TOSATTO, ANNA
L'emozione di apprendere: analisi di un caso
2023/2024 UBALDI, ASYA
L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica
2023/2024 TUCCITTO, VALENTINA
L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino
2023/2024 ZARANTONELLO, SARA
L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE
2022/2023 GIBIN, ANNA
L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo.
2020/2021 CIOTTI, MARIA BEATRICE
L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura
2024/2025 COSTA, ELENA
La cognizione del numero zero nei bambini di cinque anni. Una ricerca presso due scuole dell'infanzia.
2024/2025 SANTORU, FEDERICA
La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico
2021/2022 DALLA POLA, DANIELA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree triennali | 2023 | IL GIOCO INFANTILE: SVILUPPO, IMPATTI MODERNI E STEREOTIPI DI GENERE | THE CHILDREN'S PLAY: DEVELOPMENT, MODERN IMPACTS AND GENDER STEREOTYPES | PERON, DESIRE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Il nulla che si apprende? Un’indagine sul ruolo della home and school numeracy formale ed informale nella costruzione della conoscenza della cardinalità di zero | The nothingness that is learned? An investigation of the role of formal and informal home and school numeracy in constructing knowledge of the cardinality of zero | MUNERATTO, CHIARA | |
| Lauree triennali | 2023 | Il potenziamento dell'intelligenza numerica nei bambini dai 18 ai 36 mesi: uno studio pilota | The enhancement of numerical intelligence in children aged 18 to 36 months: a pilot study | CATTAI, ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il riconoscimento e la comprensione dello zero nei bambini della scuola dell'Infanzia: una ricerca | Recognition and understanding of zero in kindergarten children: a study. | CALLEGARO, EGLE GIOVANNA | |
| Lauree magistrali | 2024 | Il ruolo dei fattori socioeconomici e culturali e della Home numeracy nello sviluppo delle abilità numeriche precoci: uno studio sui toddlers | The Role of Socioeconomic and Cultural Factors and Home Numeracy in the Development of Early Numerical Skills: A Study on Toddlers | MAURI, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Il ruolo della scuola dell’infanzia nella prevenzione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento. | The role of kindergarten in the prevention of Specific Learning Disorders. | DALLAPICCOLA, VERONICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il ruolo delle attività numeriche domestiche sulle abilità numeriche: una ricerca alla scuola dell'infanzia | The role of numerical domestic activities on numerical abilities: research in preschool | CARROZZO, SOFIA | |
| Lauree triennali | 2023 | Intelligenza Numerica al Nido: un progetto di potenziamento con bambini di 30-36 mesi | Numerical Intelligence in Nursery: an enhancement project with children aged 30-36 months | RANCAN, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Intelligenza numerica e l'usability del videogioco "Number Express" alla scuola dell'infanzia: Una ricerca | Numerical intelligence and "Number Express" videogame usability in kindergarten: A research | BRAVIN, ALESSIA | |
| Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione spazio-numero in bambini in età prescolare correlata con la conoscenza numerica | Space-number association in preschool children correlated with numerical knowledge | MICHIELON, FRANCESCA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L'associazione tra la frequenza delle attività numeriche informali svolte a casa e le abilità numeriche alla Scuola dell'Infanzia. | The link between the frequency of home numerical activities and numerical abilities in preschoolers. | TOSATTO, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'emozione di apprendere: analisi di un caso | The emotion of learning: a case study | UBALDI, ASYA | |
| Lauree magistrali | 2023 | L'impatto dell'home numeracy sullo sviluppo dell'intelligenza numerica | Home numeracy effect on numeracy development | TUCCITTO, VALENTINA | |
| Lauree triennali | 2023 | L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino | The influence of attachment relationships on the development of social and emotional skills in children | ZARANTONELLO, SARA | |
| Lauree triennali | 2022 | L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE | NUMERICAL INTELLIGENCE IN PRESCHOOLER: A ENHANCEMENT IN A BILINGUAL EDUCATIONAL CONTEXT | GIBIN, ANNA | |
| Lauree magistrali | 2020 | L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. | Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. | CIOTTI, MARIA BEATRICE | |
| Lauree magistrali | 2024 | L'intelligenza numerica nelle sindromi genetiche: una revisione sistematica della letteratura | Numerical intelligence in genetic syndromes: a systematic review of the literature | COSTA, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | La cognizione del numero zero nei bambini di cinque anni. Una ricerca presso due scuole dell'infanzia. | Cognition of the number zero in five-year-old children. A study at two preschools. | SANTORU, FEDERICA | |
| Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico | Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context | DALLA POLA, DANIELA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile