Sfoglia per Relatore
Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari
2021/2022 BENUZZI, ALICE
L'emozione di apprendere: analisi di un caso
2023/2024 UBALDI, ASYA
L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino
2023/2024 ZARANTONELLO, SARA
L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE
2022/2023 GIBIN, ANNA
L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo.
2020/2021 CIOTTI, MARIA BEATRICE
La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico
2021/2022 DALLA POLA, DANIELA
La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura.
2020/2021 MORETTI, ILARIA
La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca.
2022/2023 FORNER, FRANCESCA
La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia
2021/2022 BONIN, ELEONORA
La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia
2021/2022 CARDUCCI, ANDREA CAROLINA
Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano
2020/2021 DEL MEDICO, CHIARA
Le abilità numeriche al nido: un intervento di potenziamento nei bambini 0-3 anni
2022/2023 SONCIN, SOFIA
Le abilità numeriche alla scuola dell'infanzia: le sezioni miste favoriscono l'apprendimento?
2022/2023 PARELLI, SARA
LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA.
2021/2022 DAL MONTE, FILIPPO
LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura
2021/2022 LENA, ELISA
Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione
2021/2022 VOLPATO, BEATRICE
Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia
2021/2022 PACETTA, LUCIA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano.
2022/2023 ALBERTON, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | Intelligenza numerica e space number association: uno studio nei bambini prescolari | Number intelligence and number space association: a study in preschoolers | BENUZZI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2023 | L'emozione di apprendere: analisi di un caso | The emotion of learning: a case study | UBALDI, ASYA | |
Lauree triennali | 2023 | L'influenza delle relazioni di attaccamento per lo sviluppo di competenze sociali ed emozionali nel bambino | The influence of attachment relationships on the development of social and emotional skills in children | ZARANTONELLO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | L'INTELLIGENZA NUMERICA NEI BAMBINI IN ETA' PRESCOLARE: UN POTENZIAMENTO IN UN CONTESO EDUCATIVO BILINGUE | NUMERICAL INTELLIGENCE IN PRESCHOOLER: A ENHANCEMENT IN A BILINGUAL EDUCATIONAL CONTEXT | GIBIN, ANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | L'intelligenza numerica nella prima infanzia: uno strumento per la valutazione dei trend di sviluppo. | Numerical intelligence in early childhood: a tool for developmental trend's assessment. | CIOTTI, MARIA BEATRICE | |
Lauree vecchio ordinamento (ante riforma) | 2021 | La comunicazione nei bambini con autismo: osservazione diretta in un contesto terapeutico | Communication in children with autism: direct observation in a therapeutic context | DALLA POLA, DANIELA | |
Lauree triennali | 2020 | La doppia eccezionalità dei gifted con learning disabilities: una revisione della letteratura. | Gifted children with learning disabilities: a literature review. | MORETTI, ILARIA | |
Lauree magistrali | 2022 | La numerosità zero ha un posto speciale nella mente del bambino? Una ricerca. | Does numerosity zero have a special place in the child's mind? A study. | FORNER, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica alla scuola dell'infanzia | The assessment of numerical skills in preschool children | BONIN, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | La valutazione dell'intelligenza numerica come risorsa alla scuola dell'Infanzia | Assessment of numeric intelligence as a resource in preschool | CARDUCCI, ANDREA CAROLINA | |
Lauree triennali | 2020 | Le abilità musicali nella prima infanzia: un percorso di potenziamento in bambini di un asilo nido Montessoriano | Musical skills in early childhood: a path of strengthening for children of a Montessori nursery | DEL MEDICO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2022 | Le abilità numeriche al nido: un intervento di potenziamento nei bambini 0-3 anni | Numerical skills at the nursery: a strengthening intervention in children 0-3 years | SONCIN, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Le abilità numeriche alla scuola dell'infanzia: le sezioni miste favoriscono l'apprendimento? | Number Skills in Preschool children: do mixed classes promote learning? | PARELLI, SARA | |
Lauree magistrali | 2021 | LE FUNZIONI ESECUTIVE NELLA PLUSDOTAZIONE. QUALE RELAZIONE ESISTE FRA IL CONTROLLO COGNITIVO E LA MEMORIA DI LAVORO IN BAMBINI DI ETA’ COMPRESA TRA GLI 8 E I 14 ANNI? UNO STUDIO PILOTA. | GIFTEDNESS AND EXECUTIVE FUNCTION. WHICH IS THE RELATION BETWEEN COGNITIVE CONTROL AND WORKING MEMORY IN CHILDREN BETWEEN 8 AND 14 YEARS OLD? A PILOT STUDY. | DAL MONTE, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2021 | LE STRATEGIE DI CALCOLO NUMERICO IN BAMBINI PLUSDOTATI: Una revisione della letteratura | NUMERICAL CALCULATION STRATEGIES IN GIFTED CHILDREN: A review of the literature | LENA, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Lo sviluppo dell'intelligenza numerica nei bambini dai 12 ai 36 mesi: una revisione | the development of numerical intelligence in children aged 12 to 36 months. | VOLPATO, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Lo sviluppo delle abilitá di conteggio alla scuola dell'infanzia | The development of counting skills in preschool children | PACETTA, LUCIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree triennali | 2022 | L’importanza dello spazio di apprendimento al nido. Progettare un ambiente educante alla luce dei contributi dell’Approccio Reggiano. | The importance of the learning space at nursery. Design an educational environment in the light of the contributions of the Reggio Emilia Approach. | ALBERTON, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile