Sfoglia per corso

Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z


Mostrati risultati da 1 a 20 di 148
Tipologia Anno Accademico Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali 2021 A Study on the Efficacy of Project ImPACT on Imitation Skills of Toddlers with Autism A Study on the Efficacy of Project ImPACT on Imitation Skills of Toddlers with Autism D'HOORE, CHARLOTTE ANNE-LORE JEAN-MARTIN
Lauree magistrali 2020 Abilità matematiche e autopercezione di competenza: differenze di genere in alunni della scuola primaria Math abilities and self-perception of competence: gender differences in primary school students FORTUNA, ARIANNA
Lauree magistrali 2020 Abilità matematiche, competenze attentive e problemi emotivo-comportamentali in bambini con e senza background migratorio Mathematical abilities, attentional skills, and emotional-behavioral problems in children with and without a migration background MONTESANO, MARTINA
Lauree magistrali 2020 Abilità sociali e sintomi internalizzanti nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva Social skills and internalizing symptoms in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability MANUELLA, FRANCESCA
Lauree magistrali 2021 Abilità visuospaziali e visuomotorie in preadolescenti a sviluppo tipico Visuospatial and visuomotor skills in typically developing preadolescents VILLA, MARIA STELLA
Lauree magistrali 2020 Adolescenti online: possibili effetti di un uso problematico di Internet e buone prassi per la prevenzione Adolescents online: possible effects of problematic internet use and best practices for the prevention SOLA, ARIANNA
Lauree magistrali 2021 Adolescenza e psicopatologia: uno studio esplorativo sulla percezione dei sintomi, sul sistema di attaccamento e lo stress genitoriale Adolescence and psychopathology: An exploratory study of symptoms perception, attachment system, and parental stress PIRAS, CARLA
Lauree magistrali 2021 Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? ROMAGNOLI, AMBRA
Lauree magistrali 2020 Ansia per la matematica, attitudini e fattori contestuali: come influenzano le prestazioni matematiche in bambini della scuola primaria? Math anxiety, attitudes and contextual factors: how may they influence math performance in primary school children? POLGA, ANGELA
Lauree magistrali 2021 Aprassia ideomotoria: una rassegna sistematica della letteratura Ideomotor Apraxia: a systematic review BRESOLIN, ALBERTO
Lauree magistrali 2021 Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder PELLEGRINO, FRANCESCO
Lauree magistrali 2020 Attitudini, stereotipo di genere e attività di home numeracy: quale relazione tra le credenze dei genitori e la prestazione matematica in bambini della scuola primaria? Attitudes, gender stereotype and home numeracy activities: what relationship between parents’ beliefs and maths performance in primary school children? MARIN, BEATRICE
Lauree magistrali 2021 Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review VERONESE, EVELINE
Lauree magistrali 2020 Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi Football and mirror neurons: why to rely on neuroscience to improve foot play OBOE, RICCARDO
Lauree magistrali 2021 Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down Numerical cognition in children with Down syndrome PELLIZZER, YOYCE
Lauree magistrali 2021 Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo. How the defense mechanisms evolve along the psychotherapeutic path: a single-case process-outcome research. ZANLORENZI, GIORGIA
Lauree magistrali 2020 Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents LOCATI, ALICE
Lauree magistrali 2020 Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio Oral text comprehension, metaphonological ability and emotional-behavioral problems: a study of children with and without a migration background PELLIZZARO, SERENA
Lauree magistrali 2021 Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale Cooperation and prosocial behaviors in school age children: the role of family support and cardiac vagal tone. LUISETTO, ELEONORA
Lauree magistrali 2021 Cooperazione in età scolare: il ruolo della famiglia e della classe Cooperation in school age: the role of family and classroom PIEROZZI, CHIARA
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile