Sfoglia per Corso
Abilità fino-motorie e visuospaziali in autismo senza disabilità intellettiva: confronto tra casi singoli
2021/2022 BONACINA, GLORIA
Abilità visuospaziali e apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo dell'autoefficacia in maschi e femmine
2021/2022 DURELLO, AURORA
Agendo imparo a osservarti, osservando imparo a prevederti
2020/2021 TARTINI, NICOLA
Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects
2020/2021 LEVORIN, MARIA GIULIA
Al confine tra psichiatria e neurologia: la sindrome di Capgras in pazienti affetti da malattie neurodegenerative
2021/2022 CASTAGNA, GENNY
Alessitimia, impulsività, attaccamento e parental burnout come protagonisti delle condotte autolesive e dei disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti e nelle loro madri
2021/2022 ANZANELLO, GIORGIA
Analisi della letteratura circa l'effetto del contesto nel recupero dei ricordi in due ambienti: acqua e terraferma
2021/2022 GROSSI, ELENA
Analisi di aspetti emotivo-motivazionali e strategici dell’apprendimento in studenti di prima e seconda secondaria di secondo grado
2021/2022 FONTANELLA, GAIA
Analisi qualitativa dei fattori motivazionali che portano utenti autori di violenza a ricercare un supporto psicologico
2020/2021 BUSNARDO, SOFIA
Anoressia e ambivalenza: il significato attribuito al proprio disturbo alimentare
2021/2022 DI BARBORA, CARLOTTA
Apprendimento Percettivo per la riabilitazione visiva: una proposta di allenamento neurovisivo in condizione di normovisone e di ambliopia
2020/2021 NICOLIS, FILIPPO
Atomoxetina e dislessia: una rassegna
2020/2021 SOLIMAN, LETIZIA
Attenzione sociale: sguardo, gesti...e piedi
2020/2021 PATTACINI, MARTINA
Autismo: analisi di uno sviluppo intersoggettivo atipico alla luce delle recenti scoperte genetiche e neurobiologiche
2021/2022 ALBERTON, ALESSIA
autoefficacia e rendimento accademico negli studenti universitari
2021/2022 SALARIS, MARTA
Balbuzie evolutiva: neuromodulazione come trattamento riabilitativo innovativo per comprendere e migliorare le disfluenze
2021/2022 FRITTOLI, ALESSIA
Basi di plasticità cerebrale strutturale ed omeostatica nel neurosviluppo tipico e nei Disturbi dello Spettro Autistico
2021/2022 TESTA, MARIA VITTORIA
Basi genetiche dell'intelligenza
2020/2021 RAMPADO, LINDA
Basi genetiche della percezione di emozioni attraverso i volti
2020/2021 SACCOMANO, ARIANNA
Basi Neurali della Memoria Prospettica
2021/2022 SORGE, LAURA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Abilità fino-motorie e visuospaziali in autismo senza disabilità intellettiva: confronto tra casi singoli | Fine-motor and visuospatial skills in autism without intellectual disability: A comparison of single cases | BONACINA, GLORIA | |
Lauree triennali | 2021 | Abilità visuospaziali e apprendimento spaziale in un ambiente virtuale: il ruolo dell'autoefficacia in maschi e femmine | Visuospatial abilities and spatial learning in a virtual environment: the role of self-efficacy in men and women | DURELLO, AURORA | |
Lauree triennali | 2020 | Agendo imparo a osservarti, osservando imparo a prevederti | Taking action I learn how to observe you, observing I learn how to predict you | TARTINI, NICOLA | |
Lauree triennali | 2020 | Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects | Aging of syntactic violation processing: the interplay between online and end-of-sentence ERPs effects | LEVORIN, MARIA GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Al confine tra psichiatria e neurologia: la sindrome di Capgras in pazienti affetti da malattie neurodegenerative | Between psychiatry and neurology: Capgras syndrome in patients affected by neurodegenerative diseases | CASTAGNA, GENNY | |
Lauree triennali | 2021 | Alessitimia, impulsività, attaccamento e parental burnout come protagonisti delle condotte autolesive e dei disturbi del comportamento alimentare negli adolescenti e nelle loro madri | Alexithymia, impulsivity, attachment and parental burnout as features of self-injurious behaviors and eating disorders in adolescents and their mothers | ANZANELLO, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Analisi della letteratura circa l'effetto del contesto nel recupero dei ricordi in due ambienti: acqua e terraferma | Analysis of the literature on the context-effect in retrieving memories in two environments: water and land | GROSSI, ELENA | |
Lauree triennali | 2021 | Analisi di aspetti emotivo-motivazionali e strategici dell’apprendimento in studenti di prima e seconda secondaria di secondo grado | Analysis of emotional-motivational and strategic aspects of learning in first and second year of high school students | FONTANELLA, GAIA | |
Lauree triennali | 2020 | Analisi qualitativa dei fattori motivazionali che portano utenti autori di violenza a ricercare un supporto psicologico | Qualitative analysis of the motivational factors that lead perpetrators of violence to seek psychological support | BUSNARDO, SOFIA | |
Lauree triennali | 2021 | Anoressia e ambivalenza: il significato attribuito al proprio disturbo alimentare | Ambivalence in anorexia: meanings behind the eating disorder | DI BARBORA, CARLOTTA | |
Lauree triennali | 2020 | Apprendimento Percettivo per la riabilitazione visiva: una proposta di allenamento neurovisivo in condizione di normovisone e di ambliopia | Perceptual learning for visual rehabilitation: a neurovisual training proposal in normovison and amblyopia conditions | NICOLIS, FILIPPO | |
Lauree triennali | 2020 | Atomoxetina e dislessia: una rassegna | Atomoxetine and dyslexia: a review | SOLIMAN, LETIZIA | |
Lauree triennali | 2020 | Attenzione sociale: sguardo, gesti...e piedi | Social attention: gaze, movements...and feet | PATTACINI, MARTINA | |
Lauree triennali | 2021 | Autismo: analisi di uno sviluppo intersoggettivo atipico alla luce delle recenti scoperte genetiche e neurobiologiche | Autism: analysis of an intersubjective atypical development in light of the latest genetic and neurobiological discoveries | ALBERTON, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | autoefficacia e rendimento accademico negli studenti universitari | self-efficacy and academic achievement in university students | SALARIS, MARTA | |
Lauree triennali | 2021 | Balbuzie evolutiva: neuromodulazione come trattamento riabilitativo innovativo per comprendere e migliorare le disfluenze | Developmental stuttering: neuromodulation as an innovative rehabilitation treatment to understand and improve disfluences | FRITTOLI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Basi di plasticità cerebrale strutturale ed omeostatica nel neurosviluppo tipico e nei Disturbi dello Spettro Autistico | Fundamentals of structural and homeostatic plasticity in neurotypical brain development and Autism Spectrum Disorders | TESTA, MARIA VITTORIA | |
Lauree triennali | 2020 | Basi genetiche dell'intelligenza | Genetic bases of intelligence | RAMPADO, LINDA | |
Lauree triennali | 2020 | Basi genetiche della percezione di emozioni attraverso i volti | Genetic basis of perception of emotions through faces | SACCOMANO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2021 | Basi Neurali della Memoria Prospettica | Neural Basis of Prospective Memory | SORGE, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile