Sfoglia per Corso
A Study on the Efficacy of Project ImPACT on Imitation Skills of Toddlers with Autism
2021/2022 D'HOORE, CHARLOTTE ANNE-LORE JEAN-MARTIN
Abilità matematiche e autopercezione di competenza: differenze di genere in alunni della scuola primaria
2020/2021 FORTUNA, ARIANNA
Abilità matematiche, competenze attentive e problemi emotivo-comportamentali in bambini con e senza background migratorio
2020/2021 MONTESANO, MARTINA
Abilità sociali e sintomi internalizzanti nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva
2020/2021 MANUELLA, FRANCESCA
Abilità visuospaziali e visuomotorie in preadolescenti a sviluppo tipico
2021/2022 VILLA, MARIA STELLA
Adolescenti online: possibili effetti di un uso problematico di Internet e buone prassi per la prevenzione
2020/2021 SOLA, ARIANNA
Adolescenza e psicopatologia: uno studio esplorativo sulla percezione dei sintomi, sul sistema di attaccamento e lo stress genitoriale
2021/2022 PIRAS, CARLA
Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4.
2021/2022 MANINI, BIANCA
Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche?
2021/2022 ROMAGNOLI, AMBRA
Ansia per la matematica, attitudini e fattori contestuali: come influenzano le prestazioni matematiche in bambini della scuola primaria?
2020/2021 POLGA, ANGELA
Aprassia ideomotoria: una rassegna sistematica della letteratura
2021/2022 BRESOLIN, ALBERTO
Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento
2021/2022 PELLEGRINO, FRANCESCO
Attitudini, stereotipo di genere e attività di home numeracy: quale relazione tra le credenze dei genitori e la prestazione matematica in bambini della scuola primaria?
2020/2021 MARIN, BEATRICE
Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura
2021/2022 VERONESE, EVELINE
Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi
2020/2021 OBOE, RICCARDO
Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down
2021/2022 PELLIZZER, YOYCE
Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo.
2021/2022 ZANLORENZI, GIORGIA
Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti
2020/2021 LOCATI, ALICE
Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio
2020/2021 PELLIZZARO, SERENA
Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale
2021/2022 LUISETTO, ELEONORA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2021 | A Study on the Efficacy of Project ImPACT on Imitation Skills of Toddlers with Autism | A Study on the Efficacy of Project ImPACT on Imitation Skills of Toddlers with Autism | D'HOORE, CHARLOTTE ANNE-LORE JEAN-MARTIN | |
Lauree magistrali | 2020 | Abilità matematiche e autopercezione di competenza: differenze di genere in alunni della scuola primaria | Math abilities and self-perception of competence: gender differences in primary school students | FORTUNA, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2020 | Abilità matematiche, competenze attentive e problemi emotivo-comportamentali in bambini con e senza background migratorio | Mathematical abilities, attentional skills, and emotional-behavioral problems in children with and without a migration background | MONTESANO, MARTINA | |
Lauree magistrali | 2020 | Abilità sociali e sintomi internalizzanti nel Disturbo dello Spettro dell'Autismo senza disabilità intellettiva | Social skills and internalizing symptoms in Autism Spectrum Disorder without intellectual disability | MANUELLA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Abilità visuospaziali e visuomotorie in preadolescenti a sviluppo tipico | Visuospatial and visuomotor skills in typically developing preadolescents | VILLA, MARIA STELLA | |
Lauree magistrali | 2020 | Adolescenti online: possibili effetti di un uso problematico di Internet e buone prassi per la prevenzione | Adolescents online: possible effects of problematic internet use and best practices for the prevention | SOLA, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2021 | Adolescenza e psicopatologia: uno studio esplorativo sulla percezione dei sintomi, sul sistema di attaccamento e lo stress genitoriale | Adolescence and psychopathology: An exploratory study of symptoms perception, attachment system, and parental stress | PIRAS, CARLA | |
Lauree magistrali | 2021 | Analisi dello sviluppo in bambini bilingui e monolingui di età prescolare: uno studio attraverso il Developmental Profile 4. | Developmental analysis in bilingual and monolingual preschool children: a study through the Developmental Profile 4. | MANINI, BIANCA | |
Lauree magistrali | 2021 | Ansia genitoriale per la matematica e prime abilità numeriche nei toddler: quali relazioni con le attività numeriche domestiche? | Parental anxiety about maths and first numerical skills in toddlers: what relationships with domestic numerical activities? | ROMAGNOLI, AMBRA | |
Lauree magistrali | 2020 | Ansia per la matematica, attitudini e fattori contestuali: come influenzano le prestazioni matematiche in bambini della scuola primaria? | Math anxiety, attitudes and contextual factors: how may they influence math performance in primary school children? | POLGA, ANGELA | |
Lauree magistrali | 2021 | Aprassia ideomotoria: una rassegna sistematica della letteratura | Ideomotor Apraxia: a systematic review | BRESOLIN, ALBERTO | |
Lauree magistrali | 2021 | Aspetti emotivi e cognitivi dell'ansia per la matematica in ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento | Emotional and cognitive aspects of math anxiety in teenagers with Specific Learning Disorder | PELLEGRINO, FRANCESCO | |
Lauree magistrali | 2020 | Attitudini, stereotipo di genere e attività di home numeracy: quale relazione tra le credenze dei genitori e la prestazione matematica in bambini della scuola primaria? | Attitudes, gender stereotype and home numeracy activities: what relationship between parents’ beliefs and maths performance in primary school children? | MARIN, BEATRICE | |
Lauree magistrali | 2021 | Bambini Gifted e apprendimento: come la velocità di elaborazione delle informazioni e la memoria di lavoro influiscono nelle risposte? Una revisione della letteratura | Gifted children and learning: how do information processing speed and working memory affect responses? A literature review | VERONESE, EVELINE | |
Lauree magistrali | 2020 | Calcio e neuroni specchio: perché affidarsi alle neuroscienze per migliorare il gioco con i piedi | Football and mirror neurons: why to rely on neuroscience to improve foot play | OBOE, RICCARDO | |
Lauree magistrali | 2021 | Cognizione numerica in bambini con sindrome di Down | Numerical cognition in children with Down syndrome | PELLIZZER, YOYCE | |
Lauree magistrali | 2021 | Come evolvono le difese lungo il percorso psicoterapeutico: una ricerca processo-esito su un caso singolo. | How the defense mechanisms evolve along the psychotherapeutic path: a single-case process-outcome research. | ZANLORENZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali | 2020 | Competenze socio-emotive e inclusione scolastica: il punto di vista di un gruppo di preadolescenti | Social-emotional skills and school inclusion: the point of view of a group of preadolescents | LOCATI, ALICE | |
Lauree magistrali | 2020 | Comprensione del testo orale, abilità metafonologiche e problemi emotivo-comportamentali: uno studio su bambini con e senza background migratorio | Oral text comprehension, metaphonological ability and emotional-behavioral problems: a study of children with and without a migration background | PELLIZZARO, SERENA | |
Lauree magistrali | 2021 | Cooperazione e comportamenti prosociali in età scolare: il ruolo del supporto familiare e del tono cardiaco vagale | Cooperation and prosocial behaviors in school age children: the role of family support and cardiac vagal tone. | LUISETTO, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile