Sfoglia per Corso
Benedetto Selvatico e il Palazzo al Duomo nella Padova del XVII secolo
2020/2021 INDIANI, ALESSIA
Bruno Munari: designer per l’infanzia
2022/2023 GUABELLO, FEDERICA
Cante e conte. La tradizione del filò fra memoria e riscoperta
2021/2022 RUSSO, LISA
Carolee Schneemann e Hannah Wilke: il corpo come mezzo creativo e di rivendicazione di genere
2021/2022 MANCINO, ALESSIA
CHARLES BAUDELAIRE CRITICO D'ARTE: UN VIAGGIO TRA LE VOCI ITALIANE
2022/2023 ULIANA, GIORGIA
Da Dioniso a Cristo: esempi della tradizione iconografica in età moderna
2021/2022 QUAGLIERI, FEDERICA
Dalla Camera oscura alla Camera Ottica. L'arte e la meraviglia nel XVII secolo.
2022/2023 BOGONI, VERONICA
Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione
2021/2022 ZAMBON, ALBERTO
Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita".
2020/2021 VIGNOLA, ELISA
ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA
2022/2023 ONESTI, GAIA
“ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento.
2021/2022 AGRONDI, VERONICA
Esempi di iconografia musicale a Venezia al tempo di Antonio Vivaldi
2021/2022 BETTETO, ANDREA
Espressionismo tedesco: arte e società.
2021/2022 DE BIASIO, ARIANNA
Favole antiche per 'harpe giacenti': la decorazione di due arpicordi del XVI secolo
2022/2023 MASETTO, SARA
Frans Hals e la rappresentazione dei Cinque Sensi
2020/2021 IMBIMBO, SILVIA
Frida Kahlo: gli autoritratti tra dolore e resistenza. Un'artista vista attraverso la sua pittura e il cinema
2020/2021 BUSSOLI, ANGELICA
Gino Boccasile, l'illustratore del Fascismo tra pubblicità e propaganda
2022/2023 VALENTE, VANESSA
Giotto e il Giudizio universale: tradizione e innovazione nel modello padovano degli Scrovegni
2021/2022 FERRARO, JOHANNES MANFREDI
Gli affreschi di San Giovanni in Monterrone
2022/2023 TOMEO, MARIAPAOLA
Gli arazzi della Passione del Museo di San Marco a Venezia: iconografia, materiali, contesto d’uso.
2021/2022 MATA ACEVEDO, SERGIO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Benedetto Selvatico e il Palazzo al Duomo nella Padova del XVII secolo | Benedetto Selvatico and Palazzo al Duomo in 17th century Padua | INDIANI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Bruno Munari: designer per l’infanzia | Bruno Munari: designer for children | GUABELLO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2021 | Cante e conte. La tradizione del filò fra memoria e riscoperta | "Cante e conte". The Tradition of "Filò" between Memory and Rediscovery | RUSSO, LISA | |
Lauree triennali | 2021 | Carolee Schneemann e Hannah Wilke: il corpo come mezzo creativo e di rivendicazione di genere | Carolee Schneemann and Hannah Wilke: body as a creative and gender claiming medium. | MANCINO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | CHARLES BAUDELAIRE CRITICO D'ARTE: UN VIAGGIO TRA LE VOCI ITALIANE | CHARLES BAUDELAIRE AS ART CRITIC: A JOURNEY THROUGH ITALIAN VOICES | ULIANA, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Da Dioniso a Cristo: esempi della tradizione iconografica in età moderna | From Dionysius to Jesus Christ: traditional iconographic examples in modern era | QUAGLIERI, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Dalla Camera oscura alla Camera Ottica. L'arte e la meraviglia nel XVII secolo. | From the Pinhole camera tu Optical camera. Art and Wonder in the Seventeenth century. | BOGONI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione | Edgar Wind, "art and anarchy" : a reflection | ZAMBON, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2020 | Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita". | Egon Schiele: "I am a human being, I love death and love". | VIGNOLA, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA | HELEN ἠϋκόμοιο: LITERARY AND FIGURATIVE SOURCES BETWEEN CLASSICAL TRADITION AND THE MODERN AGE | ONESTI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento. | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Aeneas, Anchises and Ascanio. Literary and figurative sources for the fortune of the theme in the Renaissance. | AGRONDI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Esempi di iconografia musicale a Venezia al tempo di Antonio Vivaldi | Examples of musical iconography in Venice at the time of Antonio Vivaldi | BETTETO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Espressionismo tedesco: arte e società. | German expressionism: art and society. | DE BIASIO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Favole antiche per 'harpe giacenti': la decorazione di due arpicordi del XVI secolo | Ancient fables for 'harpe giacenti': the decoration of two arpicordi of the sixteenth century | MASETTO, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | Frans Hals e la rappresentazione dei Cinque Sensi | Frans Hals and the representation of the Five Senses | IMBIMBO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Frida Kahlo: gli autoritratti tra dolore e resistenza. Un'artista vista attraverso la sua pittura e il cinema | Frida Kahlo: self-portraits between pain and resistance. An artist seen through her painting and cinema | BUSSOLI, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Gino Boccasile, l'illustratore del Fascismo tra pubblicità e propaganda | Gino Boccasile: the illustrator of Fascism between advertising and propaganda | VALENTE, VANESSA | |
Lauree triennali | 2021 | Giotto e il Giudizio universale: tradizione e innovazione nel modello padovano degli Scrovegni | Giotto and the Doom’s day: tradition and innovation in the paduan model of Scrovegni | FERRARO, JOHANNES MANFREDI | |
Lauree triennali | 2022 | Gli affreschi di San Giovanni in Monterrone | The frescoes of San Giovanni in Monterrone | TOMEO, MARIAPAOLA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli arazzi della Passione del Museo di San Marco a Venezia: iconografia, materiali, contesto d’uso. | The tapestries of the Passion of St. Mark’s Museum in Venice: iconography, materials, context. | MATA ACEVEDO, SERGIO |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile