Sfoglia per Corso
Benedetto Selvatico e il Palazzo al Duomo nella Padova del XVII secolo
2020/2021 INDIANI, ALESSIA
Bernard Berenson e l'eloquenza nell'arte: alcune riflessioni
2022/2023 FORNEA, GIULIA
Biografie d'artista: l'esempio di "Vita di Michelangiolo nella vita del suo tempo" scritta da Giovanni Papini
2022/2023 WILSON, EMMA
Bruno Munari: designer per l’infanzia
2022/2023 GUABELLO, FEDERICA
“CAN'T HELP MYSELF”: CORPO, ANIMA, MACCHINA. L'arte di Sun Yuan e Peng Yu come forma di disturbo ossessivo compulsivo.
2023/2024 ORIGANI, TOMMASO
Cante e conte. La tradizione del filò fra memoria e riscoperta
2021/2022 RUSSO, LISA
Caravaggio in Sicilia: la Natività di Palermo e il suo furto.
2023/2024 GANCI, ANNA MARIA
Carolee Schneemann e Hannah Wilke: il corpo come mezzo creativo e di rivendicazione di genere
2021/2022 MANCINO, ALESSIA
CHARLES BAUDELAIRE CRITICO D'ARTE: UN VIAGGIO TRA LE VOCI ITALIANE
2022/2023 ULIANA, GIORGIA
Chiara Dynys in mostra al museo: "Lo stile" a Ca' Pesaro
2023/2024 CANELLA, BENEDETTA
Claude Monet e il fascino del Giappone: le stampe Ukiyo-e il paesaggio
2022/2023 MANFRIN, SOFIA
CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI SUPPORTI DELLA MUSICA ELETTROACUSTICA: IL CSC DI PADOVA
2023/2024 REDONDI, FRANCESCA
Controversie in materia di proprietà nelle azioni internazionali di restituzione di beni culturali. Il caso Wolff
2023/2024 FAVRETTI, CLARA
Da Dioniso a Cristo: esempi della tradizione iconografica in età moderna
2021/2022 QUAGLIERI, FEDERICA
Dall'arte del suono al suono dell'arte: l'effetto del suono nella fruizione dell'arte visiva
2022/2023 GIACOMINI, ALBERTO
Dalla Camera oscura alla Camera Ottica. L'arte e la meraviglia nel XVII secolo.
2022/2023 BOGONI, VERONICA
Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione
2021/2022 ZAMBON, ALBERTO
Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita".
2020/2021 VIGNOLA, ELISA
ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA
2022/2023 ONESTI, GAIA
“ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento.
2021/2022 AGRONDI, VERONICA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2020 | Benedetto Selvatico e il Palazzo al Duomo nella Padova del XVII secolo | Benedetto Selvatico and Palazzo al Duomo in 17th century Padua | INDIANI, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | Bernard Berenson e l'eloquenza nell'arte: alcune riflessioni | Bernard Berenson and the eloquence in art: some considerations | FORNEA, GIULIA | |
Lauree triennali | 2022 | Biografie d'artista: l'esempio di "Vita di Michelangiolo nella vita del suo tempo" scritta da Giovanni Papini | Artist's biographies: the example of "Vita di Michelangiolo nella vita del suo tempo" written by Giovanni Papini | WILSON, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | Bruno Munari: designer per l’infanzia | Bruno Munari: designer for children | GUABELLO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2023 | “CAN'T HELP MYSELF”: CORPO, ANIMA, MACCHINA. L'arte di Sun Yuan e Peng Yu come forma di disturbo ossessivo compulsivo. | “CAN'T HELP MYSELF”: BODY, SOUL, MACHINE. The art by Sun Yuan and Peng Yu as a form of obsessive-compulsive disorder. | ORIGANI, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2021 | Cante e conte. La tradizione del filò fra memoria e riscoperta | "Cante e conte". The Tradition of "Filò" between Memory and Rediscovery | RUSSO, LISA | |
Lauree triennali | 2023 | Caravaggio in Sicilia: la Natività di Palermo e il suo furto. | Caravaggio in Sicily: the Nativity of Palermo and its theft. | GANCI, ANNA MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Carolee Schneemann e Hannah Wilke: il corpo come mezzo creativo e di rivendicazione di genere | Carolee Schneemann and Hannah Wilke: body as a creative and gender claiming medium. | MANCINO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2022 | CHARLES BAUDELAIRE CRITICO D'ARTE: UN VIAGGIO TRA LE VOCI ITALIANE | CHARLES BAUDELAIRE AS ART CRITIC: A JOURNEY THROUGH ITALIAN VOICES | ULIANA, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2023 | Chiara Dynys in mostra al museo: "Lo stile" a Ca' Pesaro | Chiara Dynys exhibition at the museum: "The Style" at Ca' Pesaro | CANELLA, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Claude Monet e il fascino del Giappone: le stampe Ukiyo-e il paesaggio | Claude Monet and the fascination of Japan: the Ukiyo-e prints and the landscapes | MANFRIN, SOFIA | |
Lauree triennali | 2023 | CONSERVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI SUPPORTI DELLA MUSICA ELETTROACUSTICA: IL CSC DI PADOVA | CONSERVATION AND ENHANCEMENT OF ELECTROACOUSTIC MUSIC'S DEVICES: THE CSC OF PADUA | REDONDI, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | Controversie in materia di proprietà nelle azioni internazionali di restituzione di beni culturali. Il caso Wolff | Ownership disputes in international restitution proceedings concerning cultural heritage. The Wolff case | FAVRETTI, CLARA | |
Lauree triennali | 2021 | Da Dioniso a Cristo: esempi della tradizione iconografica in età moderna | From Dionysius to Jesus Christ: traditional iconographic examples in modern era | QUAGLIERI, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Dall'arte del suono al suono dell'arte: l'effetto del suono nella fruizione dell'arte visiva | From the art of sound to the sound of art: the effect of sound on visual art enjoyment | GIACOMINI, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2022 | Dalla Camera oscura alla Camera Ottica. L'arte e la meraviglia nel XVII secolo. | From the Pinhole camera tu Optical camera. Art and Wonder in the Seventeenth century. | BOGONI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione | Edgar Wind, "art and anarchy" : a reflection | ZAMBON, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2020 | Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita". | Egon Schiele: "I am a human being, I love death and love". | VIGNOLA, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA | HELEN ἠϋκόμοιο: LITERARY AND FIGURATIVE SOURCES BETWEEN CLASSICAL TRADITION AND THE MODERN AGE | ONESTI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento. | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Aeneas, Anchises and Ascanio. Literary and figurative sources for the fortune of the theme in the Renaissance. | AGRONDI, VERONICA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile