Sfoglia per Corso
Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione
2021/2022 ZAMBON, ALBERTO
Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita".
2020/2021 VIGNOLA, ELISA
ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA
2022/2023 ONESTI, GAIA
“ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento.
2021/2022 AGRONDI, VERONICA
Esempi di iconografia musicale a Venezia al tempo di Antonio Vivaldi
2021/2022 BETTETO, ANDREA
Espressionismo tedesco: arte e società.
2021/2022 DE BIASIO, ARIANNA
Favole antiche per 'harpe giacenti': la decorazione di due arpicordi del XVI secolo
2022/2023 MASETTO, SARA
Frans Hals e la rappresentazione dei Cinque Sensi
2020/2021 IMBIMBO, SILVIA
Frida Kahlo: gli autoritratti tra dolore e resistenza. Un'artista vista attraverso la sua pittura e il cinema
2020/2021 BUSSOLI, ANGELICA
Gino Boccasile, l'illustratore del Fascismo tra pubblicità e propaganda
2022/2023 VALENTE, VANESSA
Giotto e il Giudizio universale: tradizione e innovazione nel modello padovano degli Scrovegni
2021/2022 FERRARO, JOHANNES MANFREDI
Giovanni De Fondulis a Padova : due opere a confronto
2022/2023 DA PRA, ERICA
Gli affreschi di San Giovanni in Monterrone
2022/2023 TOMEO, MARIAPAOLA
Gli arazzi della Passione del Museo di San Marco a Venezia: iconografia, materiali, contesto d’uso.
2021/2022 MATA ACEVEDO, SERGIO
Gli esordi di Alberto Burri (1943-1949)
2022/2023 FARINOLA, MATTIA
Harald Szeemann e il mito del curatore: When Attitudes Become Form e un caso di re enacting
2022/2023 BERNO, EVA
I Bronzi della "Piccola Atene": l'evoluzione della Fonderia Artistica nella Versilia Storica e l'Atelier di Igor Mitoraj a Pietrasanta
2022/2023 BACCI, ALICE
I cieli stellati di Vincent van Gogh
2023/2024 LAZZARI, LAURA
I cosiddetti "quattro Tetrarchi" di Venezia.
2020/2021 PICCOLI, AMEDEO
I paesani fiamminghi in Pieter Bruegel
2022/2023 MARTINI, GIOVANNI
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Edgar Wind, "arte e anarchia" : una riflessione | Edgar Wind, "art and anarchy" : a reflection | ZAMBON, ALBERTO | |
Lauree triennali | 2020 | Egon Schiele: "Sono umano, amo la morte e amo la vita". | Egon Schiele: "I am a human being, I love death and love". | VIGNOLA, ELISA | |
Lauree triennali | 2022 | ELENA ἠϋκόμοιο: FONTI LETTERARIE E FIGURATIVE TRA TRADIZIONE CLASSICA ED ETÀ MODERNA | HELEN ἠϋκόμοιο: LITERARY AND FIGURATIVE SOURCES BETWEEN CLASSICAL TRADITION AND THE MODERN AGE | ONESTI, GAIA | |
Lauree triennali | 2021 | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Enea, Anchise e Ascanio. Fonti letterarie e figurative per la fortuna del tema nel Rinascimento. | “ergo age, care pater, cervici imponere nostrae; ipse subibo umeris nec me labor iste gravabit.” Aeneas, Anchises and Ascanio. Literary and figurative sources for the fortune of the theme in the Renaissance. | AGRONDI, VERONICA | |
Lauree triennali | 2021 | Esempi di iconografia musicale a Venezia al tempo di Antonio Vivaldi | Examples of musical iconography in Venice at the time of Antonio Vivaldi | BETTETO, ANDREA | |
Lauree triennali | 2021 | Espressionismo tedesco: arte e società. | German expressionism: art and society. | DE BIASIO, ARIANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Favole antiche per 'harpe giacenti': la decorazione di due arpicordi del XVI secolo | Ancient fables for 'harpe giacenti': the decoration of two arpicordi of the sixteenth century | MASETTO, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | Frans Hals e la rappresentazione dei Cinque Sensi | Frans Hals and the representation of the Five Senses | IMBIMBO, SILVIA | |
Lauree triennali | 2020 | Frida Kahlo: gli autoritratti tra dolore e resistenza. Un'artista vista attraverso la sua pittura e il cinema | Frida Kahlo: self-portraits between pain and resistance. An artist seen through her painting and cinema | BUSSOLI, ANGELICA | |
Lauree triennali | 2022 | Gino Boccasile, l'illustratore del Fascismo tra pubblicità e propaganda | Gino Boccasile: the illustrator of Fascism between advertising and propaganda | VALENTE, VANESSA | |
Lauree triennali | 2021 | Giotto e il Giudizio universale: tradizione e innovazione nel modello padovano degli Scrovegni | Giotto and the Doom’s day: tradition and innovation in the paduan model of Scrovegni | FERRARO, JOHANNES MANFREDI | |
Lauree triennali | 2022 | Giovanni De Fondulis a Padova : due opere a confronto | Giovanni De Fondulis in Padua: two works compared | DA PRA, ERICA | |
Lauree triennali | 2022 | Gli affreschi di San Giovanni in Monterrone | The frescoes of San Giovanni in Monterrone | TOMEO, MARIAPAOLA | |
Lauree triennali | 2021 | Gli arazzi della Passione del Museo di San Marco a Venezia: iconografia, materiali, contesto d’uso. | The tapestries of the Passion of St. Mark’s Museum in Venice: iconography, materials, context. | MATA ACEVEDO, SERGIO | |
Lauree triennali | 2022 | Gli esordi di Alberto Burri (1943-1949) | Alberto Burri: the Early Years (1943-1949) | FARINOLA, MATTIA | |
Lauree triennali | 2022 | Harald Szeemann e il mito del curatore: When Attitudes Become Form e un caso di re enacting | Harald Szeemann and the curator's myth: When Attitudes Become Form and a case of re enacting | BERNO, EVA | |
Lauree triennali | 2022 | I Bronzi della "Piccola Atene": l'evoluzione della Fonderia Artistica nella Versilia Storica e l'Atelier di Igor Mitoraj a Pietrasanta | The Bronzes of "Little Athens": the evolution of the Artistic Foundry in Historic Versilia and Igor Mitoraj's Atelier in Pietrasanta | BACCI, ALICE | |
Lauree triennali | 2023 | I cieli stellati di Vincent van Gogh | Vincent van Gogh's starry skies | LAZZARI, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | I cosiddetti "quattro Tetrarchi" di Venezia. | The so-called "Four Tetrarchs" of Venice. | PICCOLI, AMEDEO | |
Lauree triennali | 2022 | I paesani fiamminghi in Pieter Bruegel | The Flemish villagers in Pieter Bruegel | MARTINI, GIOVANNI |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile