Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 20 di 75
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree triennali 2020 Abilità di percezione metrica e fluenza linguistica in produzione: confronto in un gruppo di pazienti con afasia associata ad aprassia di linguaggio Ability of metric perception and linguistic fluency in production: comparison in a group of patients with aphasia associated with apraxia of language BONTORIN, GIOVANNA
Lauree triennali 2022 Afasia e Pragmatica Cognitiva: analisi critica della valutazione quantitativa e qualitativa dell’Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) Aphasia and Cognitive Pragmatics: a critical analysis of the quantitative and qualitative assessment of the Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) MARCHETTA, LAURA
Lauree triennali 2021 Agrafia e Afasia: l'importanza della valutazione quantitativa e qualitativa sulla pianificazione del trattamento. Uno studio retrospettivo. Agraphia and Aphasia: the importance of quantitative and qualitative assessment in treatment planning. A retrospective study. BONOTTO, AURORA
Lauree triennali 2021 Alterazioni delle funzioni orali nei soggetti affetti da malformazioni cranio-facciali: studio retrospettivo multicentrico. Oral functions impairments in subjects with craniofacial malformations: a multicentre retrospective study. DECIMI, GIORGIA
Lauree triennali 2021 Analisi multilivello delle difficoltà di interazione con la tecnologia assistiva. Proposta di alcune soluzioni per supportare la comunicazione e l’autonomia. Multilevel analysis of difficulties in interacting with assistive technology. Proposal of some solutions to support communication and autonomy ZAINAGHI, EMMA
Lauree triennali 2022 Applicazione del protocollo CAPS-A e della scala ICS-I in pazienti di lingua italiana con palatoschisi Application of CAPS-A protocol and ICS-I questionnaire in Italian cleft-palate population MERLO, GABRIELLA
Lauree triennali 2022 Aprassia Del Linguaggio e mutismo possono coesistere? Studio retrospettivo in pazienti con esiti di ictus cerebrale Can apraxia of speech and mutism co-exist? Retrospective study in stroke patients IOSIP, DIANA GABRIELA
Lauree triennali 2020 Aprassia di linguaggio ed afasia: possono coesistere? Revisione di casi Apraxia Of Speech and aphasia: can they coexist? A review of cases AGOSTINI, LUCREZIA
Lauree triennali 2021 Aprassia di linguaggio nelle malattie neurodegenerative. Uno studio clinico. Apraxia of speech in neurodegenerative diseases. A clinical trial. BETTO, SARA
Lauree triennali 2022 Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? GOBBATO, GIULIA
Lauree triennali 2021 Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa Case study: Speech therapy interventions for two patients with Complex Communication Needs. Augmentative and Alternative Communication Strategies BELLERATE, LAURA
Lauree triennali 2020 Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver Case study: communication disorders in a patient with dementia. Speech therapist's strategies and role in the patient and caregiver's care SANTORO, SERENA
Lauree triennali 2021 Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica Case study: Cerebral Palsy in infants and Assistive Technology, speech therapy interventions ZAGLIA, FEDERICA
Lauree triennali 2020 Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia. Case study: Speech therapy possible strategies for a person with communication impairment and Young Onset Dementia DE RE, ESTER
Lauree triennali 2022 Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi. Case study: model of speech therapy care of a person with communication difficulties in the context of Frontotemporal Dementia. Proposals for rehabilitation interventions. PONCINA, ALICE
Lauree triennali 2022 Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa Written planning skills in adolescents with Cochlear Implant: a qualitative analysis RIZZATO, VERONICA
Lauree triennali 2022 'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico Comparison of structural language comprehension and comprehension of idiomatic expressions in autism spectrum disorder MARCHIORON, MARIA
Lauree triennali 2020 Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura Dyslexia and work placement: a systematic review of the literature GIANGIACOMI, AGNESE
Lauree triennali 2020 Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura Efficacy and efficiency of phonological disorder treatment: a systematic review of literature VOLPATO, CRISTINA MARIA
Lauree triennali 2021 Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke? Formal tests feasibility in the acute phase: prognostic value in post stroke aphasia? VIANELLI, GIORGIA
Mostrati risultati da 1 a 20 di 75
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile