Sfoglia per Corso
Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore?
2022/2023 GOBBATO, GIULIA
Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa
2021/2022 BELLERATE, LAURA
Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver
2020/2021 SANTORO, SERENA
Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica
2021/2022 ZAGLIA, FEDERICA
Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia.
2020/2021 DE RE, ESTER
Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi.
2022/2023 PONCINA, ALICE
Checklist sui fattori associati allo sviluppo comunicativo-linguistico in età prescolare: uno studio preliminare
2022/2023 TOGNATO, SARA
Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa
2022/2023 RIZZATO, VERONICA
'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 MARCHIORON, MARIA
Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 GIANGIACOMI, AGNESE
Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 VOLPATO, CRISTINA MARIA
Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke?
2021/2022 VIANELLI, GIORGIA
Esposizione lessicale in età prescolare: campionamento e diversità lessicale
2020/2021 DOGÀ, CHIARA
Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di cartoni per bambini per la costruzione di un corpus.
2020/2021 GENTILE, ALESSANDRA
Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di libri per bambini per la costruzione di un corpus
2020/2021 ZUIN, ANNA
Esposizione lessicale in età prescolare: uno studio preliminare sulla lemmatizzazione di libri e cartoni per bambini per la costruzione di un corpus lessicale.
2020/2021 MARCHESAN, SERENA
Fattori predittivi per la decannulazione in pazienti con grave cerebrolesione acquisita: uno studio retrospettivo
2020/2021 PIUBELLO, MIRIAM
Fattori prognostici del protocollo di decannulazione in pazienti con tracheostomia e Covid-19
2020/2021 MARITAN, REBECCA
Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio.
2022/2023 SELVESTREL, ELEONORA
Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale
2021/2022 LUNARDI, STEFANO
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree triennali | 2022 | Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? | Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? | GOBBATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa | Case study: Speech therapy interventions for two patients with Complex Communication Needs. Augmentative and Alternative Communication Strategies | BELLERATE, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver | Case study: communication disorders in a patient with dementia. Speech therapist's strategies and role in the patient and caregiver's care | SANTORO, SERENA | |
Lauree triennali | 2021 | Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica | Case study: Cerebral Palsy in infants and Assistive Technology, speech therapy interventions | ZAGLIA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia. | Case study: Speech therapy possible strategies for a person with communication impairment and Young Onset Dementia | DE RE, ESTER | |
Lauree triennali | 2022 | Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi. | Case study: model of speech therapy care of a person with communication difficulties in the context of Frontotemporal Dementia. Proposals for rehabilitation interventions. | PONCINA, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Checklist sui fattori associati allo sviluppo comunicativo-linguistico in età prescolare: uno studio preliminare | Checklist on factors associated with communicative-linguistic development in preschool age: a preliminary study | TOGNATO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa | Written planning skills in adolescents with Cochlear Implant: a qualitative analysis | RIZZATO, VERONICA | |
Lauree triennali | 2022 | 'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico | Comparison of structural language comprehension and comprehension of idiomatic expressions in autism spectrum disorder | MARCHIORON, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura | Dyslexia and work placement: a systematic review of the literature | GIANGIACOMI, AGNESE | |
Lauree triennali | 2020 | Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura | Efficacy and efficiency of phonological disorder treatment: a systematic review of literature | VOLPATO, CRISTINA MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke? | Formal tests feasibility in the acute phase: prognostic value in post stroke aphasia? | VIANELLI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: campionamento e diversità lessicale | Preschooler word exposure: sampling and lexical diversity | DOGÀ, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di cartoni per bambini per la costruzione di un corpus. | Preschooler word exposure: a preliminary analysis of children's cartoons for a lexical corpus construction | GENTILE, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di libri per bambini per la costruzione di un corpus | Preschooler word exposure: A preliminary analysis of children's books to develop an italian lexical corpus | ZUIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: uno studio preliminare sulla lemmatizzazione di libri e cartoni per bambini per la costruzione di un corpus lessicale. | Preschooler word exposure: a preliminary study of lemmatization of children's books and cartoons for a lexical corpus construction. | MARCHESAN, SERENA | |
Lauree triennali | 2020 | Fattori predittivi per la decannulazione in pazienti con grave cerebrolesione acquisita: uno studio retrospettivo | Predictive factors for decannulation in patients with severe acquired brain injury: a retrospective study | PIUBELLO, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2020 | Fattori prognostici del protocollo di decannulazione in pazienti con tracheostomia e Covid-19 | Prognostic factors of the decannulation procedure in patients with tracheostomy and Covid-19 | MARITAN, REBECCA | |
Lauree triennali | 2022 | Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. | The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. | SELVESTREL, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale | The Phonetic Test for Early Infancy (TFPI): enlargement of normative sample and relationship between phonetic development and lexical development | LUNARDI, STEFANO |
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