Sfoglia per Corso
Dalla letteratura alla pratica clinica: il ruolo del logopedista nella terapia intensiva pediatrica
2023/2024 GASTALDIN, ALESSIA
Disfonia e Reflusso Gastroesofageo e Laringofaringeo: Applicazione di un Protocollo di Igiene Vocale ad un Campione di Pazienti
2023/2024 LONARDI, MICHELA
Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 GIANGIACOMI, AGNESE
Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 VOLPATO, CRISTINA MARIA
Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke?
2021/2022 VIANELLI, GIORGIA
Esposizione lessicale in età prescolare: campionamento e diversità lessicale
2020/2021 DOGÀ, CHIARA
Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di cartoni per bambini per la costruzione di un corpus.
2020/2021 GENTILE, ALESSANDRA
Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di libri per bambini per la costruzione di un corpus
2020/2021 ZUIN, ANNA
Esposizione lessicale in età prescolare: uno studio preliminare sulla lemmatizzazione di libri e cartoni per bambini per la costruzione di un corpus lessicale.
2020/2021 MARCHESAN, SERENA
Fattori predittivi per la decannulazione in pazienti con grave cerebrolesione acquisita: uno studio retrospettivo
2020/2021 PIUBELLO, MIRIAM
Fattori prognostici del protocollo di decannulazione in pazienti con tracheostomia e Covid-19
2020/2021 MARITAN, REBECCA
Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio.
2022/2023 SELVESTREL, ELEONORA
Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale
2021/2022 LUNARDI, STEFANO
Indagine sulla consapevolezza del disturbo comunicativo-linguistico della persona colpita da ictus destro e del suo caregiver. Quali implicazioni per la terapia logopedica?
2021/2022 MIGLIORIN, CHIARA MARIA
Indagine sulla presa in carico logopedica delle persone con disturbo neurocognitivo maggiore.
2020/2021 DI PASQUALE, CLAUDIA
Indagine sulle competenze comunicativo-linguistiche del personale del reparto di riabilitazione nella relazione con la persona afasica Quale intervento per una comunicazione efficace?
2022/2023 ZANCHIN PARDATSCHER, ANNA
Indagine sulle competenze linguistiche nei bambini bilingui dalla scuola dell'infanzia al primo biennio della scuola primaria
2022/2023 ANDRONACHE, ANGEL
InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: adattamento italiano su un campione di prescolari del Nord Italia
2023/2024 CROSARA, FRANCESCA
InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e la letteratura internazionale
2023/2024 CAZZOLA, MATILDE
InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e uno del Centro Italia
2023/2024 AZZONI, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2023 | Dalla letteratura alla pratica clinica: il ruolo del logopedista nella terapia intensiva pediatrica | From literature to clinical practice: the role of Speech and Language Therapists in the Pediatric Intensive Care Unit. | GASTALDIN, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2023 | Disfonia e Reflusso Gastroesofageo e Laringofaringeo: Applicazione di un Protocollo di Igiene Vocale ad un Campione di Pazienti | Dysphonia and Gastroesophageal and Laryngopharyngeal Reflux: Application of a Vocal Hygiene Protocol to a Sample of Patients | LONARDI, MICHELA | |
Lauree triennali | 2020 | Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura | Dyslexia and work placement: a systematic review of the literature | GIANGIACOMI, AGNESE | |
Lauree triennali | 2020 | Efficacia ed efficienza del trattamento del disturbo fonologico: una revisione sistematica della letteratura | Efficacy and efficiency of phonological disorder treatment: a systematic review of literature | VOLPATO, CRISTINA MARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Eseguibilità dei test formali in fase acuta: valore prognostico nell'afasia post stroke? | Formal tests feasibility in the acute phase: prognostic value in post stroke aphasia? | VIANELLI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: campionamento e diversità lessicale | Preschooler word exposure: sampling and lexical diversity | DOGÀ, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di cartoni per bambini per la costruzione di un corpus. | Preschooler word exposure: a preliminary analysis of children's cartoons for a lexical corpus construction | GENTILE, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: un'analisi preliminare di libri per bambini per la costruzione di un corpus | Preschooler word exposure: A preliminary analysis of children's books to develop an italian lexical corpus | ZUIN, ANNA | |
Lauree triennali | 2020 | Esposizione lessicale in età prescolare: uno studio preliminare sulla lemmatizzazione di libri e cartoni per bambini per la costruzione di un corpus lessicale. | Preschooler word exposure: a preliminary study of lemmatization of children's books and cartoons for a lexical corpus construction. | MARCHESAN, SERENA | |
Lauree triennali | 2020 | Fattori predittivi per la decannulazione in pazienti con grave cerebrolesione acquisita: uno studio retrospettivo | Predictive factors for decannulation in patients with severe acquired brain injury: a retrospective study | PIUBELLO, MIRIAM | |
Lauree triennali | 2020 | Fattori prognostici del protocollo di decannulazione in pazienti con tracheostomia e Covid-19 | Prognostic factors of the decannulation procedure in patients with tracheostomy and Covid-19 | MARITAN, REBECCA | |
Lauree triennali | 2022 | Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. | The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. | SELVESTREL, ELEONORA | |
Lauree triennali | 2021 | Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale | The Phonetic Test for Early Infancy (TFPI): enlargement of normative sample and relationship between phonetic development and lexical development | LUNARDI, STEFANO | |
Lauree triennali | 2021 | Indagine sulla consapevolezza del disturbo comunicativo-linguistico della persona colpita da ictus destro e del suo caregiver. Quali implicazioni per la terapia logopedica? | Investigating the awareness of language and communication disorders in people affected by right hemisphere stroke and their caregivers. What are the implications for speech therapy? | MIGLIORIN, CHIARA MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Indagine sulla presa in carico logopedica delle persone con disturbo neurocognitivo maggiore. | Investigation of the role of speech therapists caring for people with major neurocognitive disorder. | DI PASQUALE, CLAUDIA | |
Lauree triennali | 2022 | Indagine sulle competenze comunicativo-linguistiche del personale del reparto di riabilitazione nella relazione con la persona afasica Quale intervento per una comunicazione efficace? | Survey on the communicative-linguistic skills of the staff of the rehabilitation department in the relationship with the aphasic person What action for effective communication? | ZANCHIN PARDATSCHER, ANNA | |
Lauree triennali | 2022 | Indagine sulle competenze linguistiche nei bambini bilingui dalla scuola dell'infanzia al primo biennio della scuola primaria | Research on linguistic skills in bilingual children from kindergarten to the first two years of primary school | ANDRONACHE, ANGEL | |
Lauree triennali | 2023 | InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: adattamento italiano su un campione di prescolari del Nord Italia | InterACT, a program to prevent the stereotype of stuttering in preschool age: Italian adaptation on a sample of preschool children from Northern Italy | CROSARA, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2023 | InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e la letteratura internazionale | InterACT, a program to prevent stuttering stereotypes in preschoolers: a comparison between a sample of preschoolers from Northern Italy and the international literature" | CAZZOLA, MATILDE | |
Lauree triennali | 2023 | InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e uno del Centro Italia | InterACT, a program to prevent the stereotype of stuttering in preschool age: comparison between a sample of preschool children from Northern Italy and one from Central Italy | AZZONI, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile