Sfoglia per Corso
Afasia e Pragmatica Cognitiva: analisi critica della valutazione quantitativa e qualitativa dell’Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS)
2022/2023 MARCHETTA, LAURA
Afasie Primarie Progressive. La presa in carico logopedica
2022/2023 MASCHIO, MARIA LUCREZIA
Agrafia e Afasia: l'importanza della valutazione quantitativa e qualitativa sulla pianificazione del trattamento. Uno studio retrospettivo.
2021/2022 BONOTTO, AURORA
Alterazioni delle funzioni orali nei soggetti affetti da malformazioni cranio-facciali: studio retrospettivo multicentrico.
2021/2022 DECIMI, GIORGIA
Analisi multilivello delle difficoltà di interazione con la tecnologia assistiva. Proposta di alcune soluzioni per supportare la comunicazione e l’autonomia.
2021/2022 ZAINAGHI, EMMA
Applicazione del protocollo CAPS-A e della scala ICS-I in pazienti di lingua italiana con palatoschisi
2022/2023 MERLO, GABRIELLA
Aprassia Del Linguaggio e mutismo possono coesistere? Studio retrospettivo in pazienti con esiti di ictus cerebrale
2022/2023 IOSIP, DIANA GABRIELA
Aprassia di linguaggio ed afasia: possono coesistere? Revisione di casi
2020/2021 AGOSTINI, LUCREZIA
Aprassia di linguaggio nelle malattie neurodegenerative. Uno studio clinico.
2021/2022 BETTO, SARA
Aspetti macro e microelaborativi del linguaggio: analisi di confronto tra bambini bilingui e monolingui in età prescolare.
2022/2023 CASAGRANDA, BENEDETTA
Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore?
2022/2023 GOBBATO, GIULIA
Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa
2021/2022 BELLERATE, LAURA
Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver
2020/2021 SANTORO, SERENA
Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica
2021/2022 ZAGLIA, FEDERICA
Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia.
2020/2021 DE RE, ESTER
Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi.
2022/2023 PONCINA, ALICE
Checklist sui fattori associati allo sviluppo comunicativo-linguistico in età prescolare: uno studio preliminare
2022/2023 TOGNATO, SARA
Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa
2022/2023 RIZZATO, VERONICA
'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico
2022/2023 MARCHIORON, MARIA
Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura
2020/2021 GIANGIACOMI, AGNESE
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2022 | Afasia e Pragmatica Cognitiva: analisi critica della valutazione quantitativa e qualitativa dell’Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) | Aphasia and Cognitive Pragmatics: a critical analysis of the quantitative and qualitative assessment of the Assessment of Pragmatic Abilities and Cognitive Substrates (APACS) | MARCHETTA, LAURA | |
Lauree triennali | 2022 | Afasie Primarie Progressive. La presa in carico logopedica | Primary Progressive Aphasia. Speech therapy management | MASCHIO, MARIA LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Agrafia e Afasia: l'importanza della valutazione quantitativa e qualitativa sulla pianificazione del trattamento. Uno studio retrospettivo. | Agraphia and Aphasia: the importance of quantitative and qualitative assessment in treatment planning. A retrospective study. | BONOTTO, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Alterazioni delle funzioni orali nei soggetti affetti da malformazioni cranio-facciali: studio retrospettivo multicentrico. | Oral functions impairments in subjects with craniofacial malformations: a multicentre retrospective study. | DECIMI, GIORGIA | |
Lauree triennali | 2021 | Analisi multilivello delle difficoltà di interazione con la tecnologia assistiva. Proposta di alcune soluzioni per supportare la comunicazione e l’autonomia. | Multilevel analysis of difficulties in interacting with assistive technology. Proposal of some solutions to support communication and autonomy | ZAINAGHI, EMMA | |
Lauree triennali | 2022 | Applicazione del protocollo CAPS-A e della scala ICS-I in pazienti di lingua italiana con palatoschisi | Application of CAPS-A protocol and ICS-I questionnaire in Italian cleft-palate population | MERLO, GABRIELLA | |
Lauree triennali | 2022 | Aprassia Del Linguaggio e mutismo possono coesistere? Studio retrospettivo in pazienti con esiti di ictus cerebrale | Can apraxia of speech and mutism co-exist? Retrospective study in stroke patients | IOSIP, DIANA GABRIELA | |
Lauree triennali | 2020 | Aprassia di linguaggio ed afasia: possono coesistere? Revisione di casi | Apraxia Of Speech and aphasia: can they coexist? A review of cases | AGOSTINI, LUCREZIA | |
Lauree triennali | 2021 | Aprassia di linguaggio nelle malattie neurodegenerative. Uno studio clinico. | Apraxia of speech in neurodegenerative diseases. A clinical trial. | BETTO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Aspetti macro e microelaborativi del linguaggio: analisi di confronto tra bambini bilingui e monolingui in età prescolare. | The macro and micro-elaborative levels of language: comparative analysis between bilingual and monolingual preschool children. | CASAGRANDA, BENEDETTA | |
Lauree triennali | 2022 | Bilinguismo e Alzheimer: esistono potenziali benefici nella manifestazione ritardata dei sintomi di Disturbo Neurocognitivo Maggiore? | Bilingualism and Alzheimer's disease: are there potential benefits in delayed manifestation of Major Neurocognitive Disorder symptoms? | GOBBATO, GIULIA | |
Lauree triennali | 2021 | Case study: la presa in carico logopedica di due pazienti con Bisogni Comunicativi Complessi. Proposte di Comunicazione Aumentativa Alternativa | Case study: Speech therapy interventions for two patients with Complex Communication Needs. Augmentative and Alternative Communication Strategies | BELLERATE, LAURA | |
Lauree triennali | 2020 | Case study: le difficoltà comunicative di una persona con demenza. Strategie e ruolo del logopedista nella presa in carico del paziente e dei caregiver | Case study: communication disorders in a patient with dementia. Speech therapist's strategies and role in the patient and caregiver's care | SANTORO, SERENA | |
Lauree triennali | 2021 | Case study: Paralisi Cerebrale Infantile e Tecnologie Assistive, la presa in carico logopedica | Case study: Cerebral Palsy in infants and Assistive Technology, speech therapy interventions | ZAGLIA, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | Case study: proposte per la presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Young Onset Dementia. | Case study: Speech therapy possible strategies for a person with communication impairment and Young Onset Dementia | DE RE, ESTER | |
Lauree triennali | 2022 | Caso studio: modello di presa in carico logopedica di una persona con difficoltà comunicative in un quadro di Demenza Frontotemporale. Proposte di interventi riabilitativi. | Case study: model of speech therapy care of a person with communication difficulties in the context of Frontotemporal Dementia. Proposals for rehabilitation interventions. | PONCINA, ALICE | |
Lauree triennali | 2022 | Checklist sui fattori associati allo sviluppo comunicativo-linguistico in età prescolare: uno studio preliminare | Checklist on factors associated with communicative-linguistic development in preschool age: a preliminary study | TOGNATO, SARA | |
Lauree triennali | 2022 | Competenze di pianificazione scritta in soggetti portatori di Impianto Cocleare: un'analisi qualitativa | Written planning skills in adolescents with Cochlear Implant: a qualitative analysis | RIZZATO, VERONICA | |
Lauree triennali | 2022 | 'Confronto tra la comprensione del linguaggio strutturale e comprensione delle espressioni idiomatiche nel disturbo dello spettro autistico | Comparison of structural language comprehension and comprehension of idiomatic expressions in autism spectrum disorder | MARCHIORON, MARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Dislessia e inserimento lavorativo: una revisione sistematica della letteratura | Dyslexia and work placement: a systematic review of the literature | GIANGIACOMI, AGNESE |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile