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Lauree triennali 2022 LA TERAPIA LOGOPEDICA MIOFUNZIONALE NELLA PARALISI FACCIALE PERIFERICA MYOFUNCTIONAL SPEECH THERAPY IN PERIPHERAL FACIAL PALSY CERUTI, ALICE
Lauree triennali 2021 La variabilità fonologica nel bambino prescolare e l'apprendimento di parole Phonological variability and word learning in preschooler CAVALLIN, NAOMI
Lauree triennali 2021 La variabilità fonologica nel bambino prescolare: metodiche di valutazione Phonological variability in preschool children: assessment methods GEROTTO, CLODIA
Lauree triennali 2022 Le abilità di alimentazione e deglutizione in età evolutiva: analisi delle ricadute funzionali nei bambini affetti da malformazioni craniofacciali. Feeding and swallowing development: analysis of functional impairment in children with craniofacial abnormalities. GARAGUSO, ALESSANDRA
Lauree triennali 2021 L’impatto della paralisi periferica del nervo facciale sulla qualità di vita e sulle funzioni orali: studio trasversale di un campione di pazienti con esiti di exeresi chirurgica di neurinoma. The impact of peripheral facial palsy on quality of life and oral functions: a cross-sectional study on a sample of patients with outcome of swannoma surgical exeresis. SCUDIER, ELISA
Lauree triennali 2021 Memoria a breve termine e linguaggio in età prescolare Short-term memory and language in preschool children TORRESAN, SARA
Lauree triennali 2021 Morfologia flessiva nel paragrammatismo ed afasia: uno studio clinico Inflectional morphology in paragrammatism and aphasia: a clinical study MAZZONETTO, TOMMASO
Lauree triennali 2021 Parafasia semantica. Studio delle variabili che influenzano l'accesso semantico-lessicale nell'Afasia Semantic Paraphasia. Study of the variables that influence lexical-semantic access in Aphasia MAZZON, BRIGITTA
Lauree triennali 2020 Parlatori tardivi e identificazione precoce: revisione sistematica. Late talkers and early identification: a systematic review. ZANATTA, SHANTY
Lauree triennali 2021 Pragmatica linguistica e Pragmatica cognitiva. Cosa raccontano Autismo e Afasia Linguistic Pragmatics and Cognitive Pragmatics. What Autism and Aphasia tell us SERINI, VIVIANA
Lauree triennali 2021 Presa in carico dell'aspetto comunicativo di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica: prospettive di utilizzo della Banca della Voce Taking charge of the communicative aspect of people with Amyotrophic Lateral Sclerosis: perspectives for using Banca della Voce MAIOLI, MADDALENA
Lauree triennali 2020 Primi steps per la traduzione, adattamento e validazione cross-culturale italiana del Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) First steps for Italian cross-cultural translation, adaptation and validation of the Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) GIACOMAZZO, MATTEO
Lauree triennali 2021 Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA Proposal of a direct treatment for narrative competence made for children with secondary language disorder: shared storytelling in AAC MENEGHINI, GRETA
Lauree triennali 2021 Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA Proposal for an indirect treatment for narrative comprehension aimed at children with Complex Communicative Needs: shared reading of stories in AAC DEL SOLDATO, ILARIA
Lauree triennali 2020 Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative. Creating an assessment questionnaire to evaluate communicative-linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: comparison of data in two groups with different communication skills SANTINELLO, ILARIA
Lauree triennali 2021 Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia. Simple bilingualism or language disorder? The challenge of language assessment in bilingual children with suspected DLD: current situation in Italy. BARONCINI, SARA
Lauree triennali 2020 Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento Administering an assessment questionnaire to evaluate linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: identification of treatment goals and intervention strategies ADAMO, CHIARA
Lauree triennali 2020 Studio delle correlazioni tra selettività alimentare e competenze oromotorie nei bambini con disturbo dello spettro autistico Study of correlations between food selectivity and oromotor skills in children with autism spectrum disorder ZUCCOLO, FEDERICA
Lauree triennali 2020 Studio delle correlazioni tra selettività alimentare, competenze oro-motorie, profilo sensoriale e cognitivo in bambini con diversa gravità affetti da Disturbo dello Spettro dell'Autismo Study of correlations between food selectivity, oral-motor skills, sensory and cognitive profile in children with different severity affected by Autism Spectrum Disorder FRANCESCHINI, MARGHERITA
Lauree triennali 2022 STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA ToMaSS-App Studio multicentrico per la raccolta dei dati normativi sulla masticazione e deglutizione in età pediatrica FEASIBILITY STUDY OF ToMaSS-App Multicentric trial, normative data of mastication and swallowing function in pediatric population MEROI, ELENA
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