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LA TERAPIA LOGOPEDICA MIOFUNZIONALE NELLA PARALISI FACCIALE PERIFERICA
2022/2023 CERUTI, ALICE
La variabilità fonologica nel bambino prescolare e l'apprendimento di parole
2021/2022 CAVALLIN, NAOMI
La variabilità fonologica nel bambino prescolare: metodiche di valutazione
2021/2022 GEROTTO, CLODIA
Le abilità di alimentazione e deglutizione in età evolutiva: analisi delle ricadute funzionali nei bambini affetti da malformazioni craniofacciali.
2022/2023 GARAGUSO, ALESSANDRA
L’impatto della paralisi periferica del nervo facciale sulla qualità di vita e sulle funzioni orali: studio trasversale di un campione di pazienti con esiti di exeresi chirurgica di neurinoma.
2021/2022 SCUDIER, ELISA
Memoria a breve termine e linguaggio in età prescolare
2021/2022 TORRESAN, SARA
Morfologia flessiva nel paragrammatismo ed afasia: uno studio clinico
2021/2022 MAZZONETTO, TOMMASO
Parafasia semantica. Studio delle variabili che influenzano l'accesso semantico-lessicale nell'Afasia
2021/2022 MAZZON, BRIGITTA
Parlatori tardivi e identificazione precoce: revisione sistematica.
2020/2021 ZANATTA, SHANTY
Pragmatica linguistica e Pragmatica cognitiva. Cosa raccontano Autismo e Afasia
2021/2022 SERINI, VIVIANA
Presa in carico dell'aspetto comunicativo di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica: prospettive di utilizzo della Banca della Voce
2021/2022 MAIOLI, MADDALENA
Primi steps per la traduzione, adattamento e validazione cross-culturale italiana del Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C)
2020/2021 GIACOMAZZO, MATTEO
Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA
2021/2022 MENEGHINI, GRETA
Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA
2021/2022 DEL SOLDATO, ILARIA
Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative.
2020/2021 SANTINELLO, ILARIA
Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia.
2021/2022 BARONCINI, SARA
Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento
2020/2021 ADAMO, CHIARA
Studio delle correlazioni tra selettività alimentare e competenze oromotorie nei bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 ZUCCOLO, FEDERICA
Studio delle correlazioni tra selettività alimentare, competenze oro-motorie, profilo sensoriale e cognitivo in bambini con diversa gravità affetti da Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2020/2021 FRANCESCHINI, MARGHERITA
STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA ToMaSS-App Studio multicentrico per la raccolta dei dati normativi sulla masticazione e deglutizione in età pediatrica
2022/2023 MEROI, ELENA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
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Lauree triennali | 2022 | LA TERAPIA LOGOPEDICA MIOFUNZIONALE NELLA PARALISI FACCIALE PERIFERICA | MYOFUNCTIONAL SPEECH THERAPY IN PERIPHERAL FACIAL PALSY | CERUTI, ALICE | |
Lauree triennali | 2021 | La variabilità fonologica nel bambino prescolare e l'apprendimento di parole | Phonological variability and word learning in preschooler | CAVALLIN, NAOMI | |
Lauree triennali | 2021 | La variabilità fonologica nel bambino prescolare: metodiche di valutazione | Phonological variability in preschool children: assessment methods | GEROTTO, CLODIA | |
Lauree triennali | 2022 | Le abilità di alimentazione e deglutizione in età evolutiva: analisi delle ricadute funzionali nei bambini affetti da malformazioni craniofacciali. | Feeding and swallowing development: analysis of functional impairment in children with craniofacial abnormalities. | GARAGUSO, ALESSANDRA | |
Lauree triennali | 2021 | L’impatto della paralisi periferica del nervo facciale sulla qualità di vita e sulle funzioni orali: studio trasversale di un campione di pazienti con esiti di exeresi chirurgica di neurinoma. | The impact of peripheral facial palsy on quality of life and oral functions: a cross-sectional study on a sample of patients with outcome of swannoma surgical exeresis. | SCUDIER, ELISA | |
Lauree triennali | 2021 | Memoria a breve termine e linguaggio in età prescolare | Short-term memory and language in preschool children | TORRESAN, SARA | |
Lauree triennali | 2021 | Morfologia flessiva nel paragrammatismo ed afasia: uno studio clinico | Inflectional morphology in paragrammatism and aphasia: a clinical study | MAZZONETTO, TOMMASO | |
Lauree triennali | 2021 | Parafasia semantica. Studio delle variabili che influenzano l'accesso semantico-lessicale nell'Afasia | Semantic Paraphasia. Study of the variables that influence lexical-semantic access in Aphasia | MAZZON, BRIGITTA | |
Lauree triennali | 2020 | Parlatori tardivi e identificazione precoce: revisione sistematica. | Late talkers and early identification: a systematic review. | ZANATTA, SHANTY | |
Lauree triennali | 2021 | Pragmatica linguistica e Pragmatica cognitiva. Cosa raccontano Autismo e Afasia | Linguistic Pragmatics and Cognitive Pragmatics. What Autism and Aphasia tell us | SERINI, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2021 | Presa in carico dell'aspetto comunicativo di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica: prospettive di utilizzo della Banca della Voce | Taking charge of the communicative aspect of people with Amyotrophic Lateral Sclerosis: perspectives for using Banca della Voce | MAIOLI, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2020 | Primi steps per la traduzione, adattamento e validazione cross-culturale italiana del Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) | First steps for Italian cross-cultural translation, adaptation and validation of the Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) | GIACOMAZZO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA | Proposal of a direct treatment for narrative competence made for children with secondary language disorder: shared storytelling in AAC | MENEGHINI, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA | Proposal for an indirect treatment for narrative comprehension aimed at children with Complex Communicative Needs: shared reading of stories in AAC | DEL SOLDATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative. | Creating an assessment questionnaire to evaluate communicative-linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: comparison of data in two groups with different communication skills | SANTINELLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2021 | Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia. | Simple bilingualism or language disorder? The challenge of language assessment in bilingual children with suspected DLD: current situation in Italy. | BARONCINI, SARA | |
Lauree triennali | 2020 | Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento | Administering an assessment questionnaire to evaluate linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: identification of treatment goals and intervention strategies | ADAMO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Studio delle correlazioni tra selettività alimentare e competenze oromotorie nei bambini con disturbo dello spettro autistico | Study of correlations between food selectivity and oromotor skills in children with autism spectrum disorder | ZUCCOLO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | Studio delle correlazioni tra selettività alimentare, competenze oro-motorie, profilo sensoriale e cognitivo in bambini con diversa gravità affetti da Disturbo dello Spettro dell'Autismo | Study of correlations between food selectivity, oral-motor skills, sensory and cognitive profile in children with different severity affected by Autism Spectrum Disorder | FRANCESCHINI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA ToMaSS-App Studio multicentrico per la raccolta dei dati normativi sulla masticazione e deglutizione in età pediatrica | FEASIBILITY STUDY OF ToMaSS-App Multicentric trial, normative data of mastication and swallowing function in pediatric population | MEROI, ELENA |
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