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Lauree triennali 2022 Il potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti integrato con le Funzioni Esecutive. Proposta di un intervento logopedico rivolto a bambini con disturbo secondario di linguaggio. The strengthening of learning prerequisites integrated with Executive Functions. Proposal of an intervention directed to children with secondary language disorder. SELVESTREL, ELEONORA
Lauree triennali 2021 Il Test Fonetico per la Prima Infanzia (TFPI): ampliamento del campione normativo e relazione tra sviluppo fonetico e sviluppo lessicale The Phonetic Test for Early Infancy (TFPI): enlargement of normative sample and relationship between phonetic development and lexical development LUNARDI, STEFANO
Lauree triennali 2021 Indagine sulla consapevolezza del disturbo comunicativo-linguistico della persona colpita da ictus destro e del suo caregiver. Quali implicazioni per la terapia logopedica? Investigating the awareness of language and communication disorders in people affected by right hemisphere stroke and their caregivers. What are the implications for speech therapy? MIGLIORIN, CHIARA MARIA
Lauree triennali 2020 Indagine sulla presa in carico logopedica delle persone con disturbo neurocognitivo maggiore. Investigation of the role of speech therapists caring for people with major neurocognitive disorder. DI PASQUALE, CLAUDIA
Lauree triennali 2022 Indagine sulle competenze comunicativo-linguistiche del personale del reparto di riabilitazione nella relazione con la persona afasica Quale intervento per una comunicazione efficace? Survey on the communicative-linguistic skills of the staff of the rehabilitation department in the relationship with the aphasic person What action for effective communication? ZANCHIN PARDATSCHER, ANNA
Lauree triennali 2022 Indagine sulle competenze linguistiche nei bambini bilingui dalla scuola dell'infanzia al primo biennio della scuola primaria Research on linguistic skills in bilingual children from kindergarten to the first two years of primary school ANDRONACHE, ANGEL
Lauree triennali 2023 InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: adattamento italiano su un campione di prescolari del Nord Italia InterACT, a program to prevent the stereotype of stuttering in preschool age: Italian adaptation on a sample of preschool children from Northern Italy CROSARA, FRANCESCA
Lauree triennali 2023 InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e la letteratura internazionale InterACT, a program to prevent stuttering stereotypes in preschoolers: a comparison between a sample of preschoolers from Northern Italy and the international literature" CAZZOLA, MATILDE
Lauree triennali 2023 InterACT, un programma per prevenire lo stereotipo sulla balbuzie in età prescolare: confronto tra un campione di prescolari del Nord Italia e uno del Centro Italia InterACT, a program to prevent the stereotype of stuttering in preschool age: comparison between a sample of preschool children from Northern Italy and one from Central Italy AZZONI, ANNA
Lauree triennali 2020 L'analisi delle abilità deglutitorie nei bambini con SMA: Studio di coorte prospettico The analysis of swallowing abilities in SMA children: A prospective cohort study GANDOLFI, SOFIA
Lauree triennali 2020 L'attitudine comunicativa nei bambini prescolari con balbuzie: studio sperimentale sul ruolo delle abilità linguistiche e della comorbidità The communicative attitude in preschool children who stutter: an experimental study on the role of speech and language skills and comorbidity SOGGIA, MATILDE
Lauree triennali 2020 L'esperienza del paziente afasico con la tele-riabilitazione: limiti, potenzialità e prospettive future The aphasic patient's experience with tele-rehabilitation: limits, opportunities and future perspectives CESCHIN, NATASHA
Lauree triennali 2023 L'importanza del feedback uditivo e dell'espressione verbale nei pazienti con palatoschisi The importance of auditory feedback and speech in patients with cleft palate DONATI, NICOLE
Lauree triennali 2020 L'importanza della riabilitazione logopedica nel paziente neuro-oncologico. Nuove prospettive. The importance of speech therapy in the neuro-oncological patient. New prospectives. SAVIETTO, GIULIA
Lauree triennali 2023 L'importanza della valutazione del linguaggio figurato: analisi del linguaggio non letterale nei soggetti con malattia di Alzheimer ad esordio precoce ed esordio tardivo The importance of figurative language assessment: analysis of non-literal language in subjects with early-onset and late-onset Alzheimer's disease LATINI, MADDALENA
Lauree triennali 2022 L'influenza delle parole concrete e astratte sull'accesso al lessico nell'afasia The influence of concrete and abstract words on lexical access in aphasia ORLANDO, SIMONE
Lauree triennali 2022 L'influenza reciproca tra il linguaggio e le funzioni esecutive: proposta di un trattamento integrato per la comprensione morfo-sintattica in bambini con Disturbo Primario del Linguaggio The mutual influence between language and executive functions: proposal of an integrated treatment for morpho-syntactic comprehension in children with Primary Language Disorder VENDRAMINI, ELEONORA
Lauree triennali 2021 L'osservazione delle funzioni orali legate all'alimentazione in bambini con prematurità e patologie neuromotorie: proposta di uno strumento di valutazione Evaluation of oral motor feeding skills in preterm infants and children affected by neuromotor disease: proposal for an assessment instrument DE BASTIANI, MARTINA
Lauree triennali 2023 L'uso di tecniche comportamentali in Logopedia nel trattamento della selettività alimentare del bambino con disturbo dello Spettro Autistico The use of behavioral techniques in Speech Therapy in the treatment of food selectivity of the child affected by autism spectrum disorder PERISSINOTTO, GIADA
Lauree triennali 2021 La balbuzie nei bambini prescolari: ruoli e relazioni tra le abilità linguistiche e il livello di gravità Preschool children who stutter: roles and relationships between language skills and severity level GANASSIN, ERIKA
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