Sfoglia per Corso
Parafasia semantica. Studio delle variabili che influenzano l'accesso semantico-lessicale nell'Afasia
2021/2022 MAZZON, BRIGITTA
Parlatori tardivi e identificazione precoce: revisione sistematica.
2020/2021 ZANATTA, SHANTY
Pragmatica linguistica e Pragmatica cognitiva. Cosa raccontano Autismo e Afasia
2021/2022 SERINI, VIVIANA
Presa in carico dell'aspetto comunicativo di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica: prospettive di utilizzo della Banca della Voce
2021/2022 MAIOLI, MADDALENA
Primi steps per la traduzione, adattamento e validazione cross-culturale italiana del Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C)
2020/2021 GIACOMAZZO, MATTEO
Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA
2021/2022 MENEGHINI, GRETA
Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA
2021/2022 DEL SOLDATO, ILARIA
Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative.
2020/2021 SANTINELLO, ILARIA
Revisione sistematica: la riabilitazione comunicativo-linguistica nelle persone che vivono con Malattia di Alzheimer, Mild Cognitive Impairment e Demenza Vascolare
2023/2024 BADIA, VALERIA
Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia.
2021/2022 BARONCINI, SARA
Social prescription: percorsi di comunicazione e di riabilitazione sociale in un gruppo di persone con demenza e dei loro familiari
2023/2024 RIZZO, SIMONE
Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento
2020/2021 ADAMO, CHIARA
Studio delle correlazioni tra selettività alimentare e competenze oromotorie nei bambini con disturbo dello spettro autistico
2020/2021 ZUCCOLO, FEDERICA
Studio delle correlazioni tra selettività alimentare, competenze oro-motorie, profilo sensoriale e cognitivo in bambini con diversa gravità affetti da Disturbo dello Spettro dell'Autismo
2020/2021 FRANCESCHINI, MARGHERITA
STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA ToMaSS-App Studio multicentrico per la raccolta dei dati normativi sulla masticazione e deglutizione in età pediatrica
2022/2023 MEROI, ELENA
Studio longitudinale osservazionale dell'evoluzione della paralisi periferica del nervo facciale in seguito a chirurgia della base del cranio.
2020/2021 RGUIGUE, AMAL
Studio pilota: la presa in carico logopedica territoriale. Esperienza dell'ULSS 4 Veneto Orientale per pazienti SLA e con GCA.
2022/2023 DI SALVIO, FRANCESCA
Sviluppo comunicativo-linguistico nel bambino affetto da malattia oncoematologica: studio pilota nella fascia d’età 12 - 48 mesi
2022/2023 CASANOVA, AURORA
Tecnologia Assistiva e decadimento cognitivo: co-design e condivisione di strategie tecnologiche per migliorare la comunicazione e la qualità della vita delle persone con demenza.
2021/2022 ZAMBOTTO, ALESSIA
Terapia di gruppo in pazienti afasici cronici
2021/2022 TOSATTO, ANNA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree triennali | 2021 | Parafasia semantica. Studio delle variabili che influenzano l'accesso semantico-lessicale nell'Afasia | Semantic Paraphasia. Study of the variables that influence lexical-semantic access in Aphasia | MAZZON, BRIGITTA | |
Lauree triennali | 2020 | Parlatori tardivi e identificazione precoce: revisione sistematica. | Late talkers and early identification: a systematic review. | ZANATTA, SHANTY | |
Lauree triennali | 2021 | Pragmatica linguistica e Pragmatica cognitiva. Cosa raccontano Autismo e Afasia | Linguistic Pragmatics and Cognitive Pragmatics. What Autism and Aphasia tell us | SERINI, VIVIANA | |
Lauree triennali | 2021 | Presa in carico dell'aspetto comunicativo di persone con Sclerosi Laterale Amiotrofica: prospettive di utilizzo della Banca della Voce | Taking charge of the communicative aspect of people with Amyotrophic Lateral Sclerosis: perspectives for using Banca della Voce | MAIOLI, MADDALENA | |
Lauree triennali | 2020 | Primi steps per la traduzione, adattamento e validazione cross-culturale italiana del Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) | First steps for Italian cross-cultural translation, adaptation and validation of the Mann Assessment of Swallowing Ability-Cancer (MASA-C) | GIACOMAZZO, MATTEO | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento diretto per la competenza narrativa rivolto a bambini con disturbo di linguaggio secondario: la narrazione condivisa di storie in CAA | Proposal of a direct treatment for narrative competence made for children with secondary language disorder: shared storytelling in AAC | MENEGHINI, GRETA | |
Lauree triennali | 2021 | Proposta di un trattamento indiretto per la comprensione narrativa rivolto a bambini con Bisogni Comunicativi Complessi: lettura condivisa di storie in CAA | Proposal for an indirect treatment for narrative comprehension aimed at children with Complex Communicative Needs: shared reading of stories in AAC | DEL SOLDATO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2020 | Realizzazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Comparazione dei dati in due gruppi con differenti abilità comunicative. | Creating an assessment questionnaire to evaluate communicative-linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: comparison of data in two groups with different communication skills | SANTINELLO, ILARIA | |
Lauree triennali | 2023 | Revisione sistematica: la riabilitazione comunicativo-linguistica nelle persone che vivono con Malattia di Alzheimer, Mild Cognitive Impairment e Demenza Vascolare | Systematic review: communicative-linguistic rehabilitation in people living with Alzheimer's Disease, Mild Cognitive Impairment and Vascular Dementia | BADIA, VALERIA | |
Lauree triennali | 2021 | Semplice bilinguismo o disturbo del linguaggio? La sfida della valutazione del linguaggio nei bambini bilingui con sospetto DPL: situazione attuale in Italia. | Simple bilingualism or language disorder? The challenge of language assessment in bilingual children with suspected DLD: current situation in Italy. | BARONCINI, SARA | |
Lauree triennali | 2023 | Social prescription: percorsi di comunicazione e di riabilitazione sociale in un gruppo di persone con demenza e dei loro familiari | Social Prescription: Communication and Social Rehabilitation Pathways in a Group of People with Dementia and Their Families | RIZZO, SIMONE | |
Lauree triennali | 2020 | Somministrazione di un questionario di valutazione delle competenze comunicative in bambini esposti alla Comunicazione Aumentativa Alternativa. Identificazione di obiettivi e strategie d’intervento | Administering an assessment questionnaire to evaluate linguistic competencies in children exposed to Augmentative Alternative Communication: identification of treatment goals and intervention strategies | ADAMO, CHIARA | |
Lauree triennali | 2020 | Studio delle correlazioni tra selettività alimentare e competenze oromotorie nei bambini con disturbo dello spettro autistico | Study of correlations between food selectivity and oromotor skills in children with autism spectrum disorder | ZUCCOLO, FEDERICA | |
Lauree triennali | 2020 | Studio delle correlazioni tra selettività alimentare, competenze oro-motorie, profilo sensoriale e cognitivo in bambini con diversa gravità affetti da Disturbo dello Spettro dell'Autismo | Study of correlations between food selectivity, oral-motor skills, sensory and cognitive profile in children with different severity affected by Autism Spectrum Disorder | FRANCESCHINI, MARGHERITA | |
Lauree triennali | 2022 | STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA ToMaSS-App Studio multicentrico per la raccolta dei dati normativi sulla masticazione e deglutizione in età pediatrica | FEASIBILITY STUDY OF ToMaSS-App Multicentric trial, normative data of mastication and swallowing function in pediatric population | MEROI, ELENA | |
Lauree triennali | 2020 | Studio longitudinale osservazionale dell'evoluzione della paralisi periferica del nervo facciale in seguito a chirurgia della base del cranio. | Longitudinal observational study of the evolution of peripheral facial nerve paralysis following skull base surgery. | RGUIGUE, AMAL | |
Lauree triennali | 2022 | Studio pilota: la presa in carico logopedica territoriale. Esperienza dell'ULSS 4 Veneto Orientale per pazienti SLA e con GCA. | Pilot study: the speech-language pathologist's role in home care. The experience of ULSS 4 Veneto Orientale for ALS and Acquired Brain Injury patients. | DI SALVIO, FRANCESCA | |
Lauree triennali | 2022 | Sviluppo comunicativo-linguistico nel bambino affetto da malattia oncoematologica: studio pilota nella fascia d’età 12 - 48 mesi | Communicative - linguistic development in children with oncohematological disease: pilot study in the age group 12 – 48 months | CASANOVA, AURORA | |
Lauree triennali | 2021 | Tecnologia Assistiva e decadimento cognitivo: co-design e condivisione di strategie tecnologiche per migliorare la comunicazione e la qualità della vita delle persone con demenza. | Assistive technology and cognitive impairment: co-design and sharing of technological strategies to improve communication and the quality of life of people with dementia. | ZAMBOTTO, ALESSIA | |
Lauree triennali | 2021 | Terapia di gruppo in pazienti afasici cronici | Group speech therapy in chronic aphasic patients | TOSATTO, ANNA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile