Sfoglia per Corso
Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy
2021/2022 GASPERINI, AURORA VIRGINIA
Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo
2021/2022 DAL BROI, ELEONORA
Cosa pensiamo della morte? Credenze, timori e possibilità in un gruppo di studenti e studentesse di Scienze della Formazione Primaria
2023/2024 MARTELLA, GIADA
Costruire Ponti Inclusivi con l’Immaginazione: Uno Studio Pilota per promuovere la Sostenibilità Sociale.
2023/2024 POLATO, ALICE
Crescere "acrobati del tempo": Insegnare il cambiamento climatico a bambini di scuola primaria.
2020/2021 MASSIGNANI, MARTINA
Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni.
2021/2022 MEGGIATO, CHIARA
Crescere con Consapevolezza: l'Importanza dell'Educazione Alimentare nella Scuola Primaria. Un progetto di Educazione Alimentare in una classe V per la sensibilizzazione ad una colazione equilibrata.
2023/2024 DALL'AGLIO, ELISA
Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione
2022/2023 SPINELLO, ELENA
Crostacei, molluschi ed il loro coinvolgimento nell’inquinamento delle acque marine: Un progetto didattico sperimentale per coinvolgere la scuola primaria in tematiche ambientali di attualità
2021/2022 MASSARIN, GLORIA
Da Mendel al DNA: valenza della didattica laboratoriale nell'insegnamento della genetica nella scuola primaria
2023/2024 SCARPA, MARGHERITA
Da outdoor a indoor – la presenza di piante in aula può modificare i processi attentivi e autoregolatori degli studenti?
2023/2024 VALERI, MARTINA
Dal bambino che cura al giardino che nutre. Metamorfosi letterarie nei libri per l'infanzia
2023/2024 CLODELLI, BEATRICE
Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria.
2020/2021 TRIVELLATO, MARTINA
Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva
2022/2023 TOGNON, LISA
Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia.
2020/2021 PASQUALIN, SILVIA
Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli
2021/2022 LUCHETTA, ANNA
Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche
2021/2022 LAVATELLI, ANAÏS
DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE.
2022/2023 REATO, ILARIA
Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica
2020/2021 DALLA BALLA, MARTA
Dalla terra alla tavola: Un percorso didattico sperimentale per esplorare il regno vegetale, analizzando le piante alimentari e i loro valori nutrizionali
2023/2024 MESSINA, CAMILLA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ci insegna in mare- Il curricolo blu. Un viaggio alla comprensione del mondo attraverso l'Ocean Literacy | What the sea teaches us- The blue curriculum. A journey to understand the world through Ocean Literacy | GASPERINI, AURORA VIRGINIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Cosa ne pensano genitori e alunni? Riformulazione del testo dei problemi di matematica e loro pareri al riguardo | What do parents and students think about it? Text reformulation of math problems and their opinions on this | DAL BROI, ELEONORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Cosa pensiamo della morte? Credenze, timori e possibilità in un gruppo di studenti e studentesse di Scienze della Formazione Primaria | What do we think about death? Beliefs, fears and possibilities in a group of Primary Teacher Education students | MARTELLA, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Costruire Ponti Inclusivi con l’Immaginazione: Uno Studio Pilota per promuovere la Sostenibilità Sociale. | Building Inclusive Bridges with Imagination: A Pilot Study to Promote Social Sustainability. | POLATO, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Crescere "acrobati del tempo": Insegnare il cambiamento climatico a bambini di scuola primaria. | Growing "acrobats of time": Teaching climate change to primary school children. | MASSIGNANI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Crescere all'interno di una famiglia omogenitoriale. Una scoping review sulla letteratura degli ultimi 10 anni. | Growing up in an LGBTQ+ family. A scoping review on the last 10 years' literature. | MEGGIATO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Crescere con Consapevolezza: l'Importanza dell'Educazione Alimentare nella Scuola Primaria. Un progetto di Educazione Alimentare in una classe V per la sensibilizzazione ad una colazione equilibrata. | Growing with Awareness: The Importance of Food Education in Primary School. A Food Education project in a fifth grade to raise awareness of a balanced breakfast. | DALL'AGLIO, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Crescere leggendo. La lettura di testi letterari in classe come percorso di formazione | Growing by reading. Reading literary texts in the classroom as a learning path | SPINELLO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Crostacei, molluschi ed il loro coinvolgimento nell’inquinamento delle acque marine: Un progetto didattico sperimentale per coinvolgere la scuola primaria in tematiche ambientali di attualità | Crustaceans, molluscs and their involvement in marine water pollution: An experimental educational project to involve primary school in current environmental issues | MASSARIN, GLORIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Da Mendel al DNA: valenza della didattica laboratoriale nell'insegnamento della genetica nella scuola primaria | From Mendel to DNA: the importance of laboratory education in genetics teaching during primary school | SCARPA, MARGHERITA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Da outdoor a indoor – la presenza di piante in aula può modificare i processi attentivi e autoregolatori degli studenti? | From outdoor to indoor - can the presence of plants in the classroom change the attentive and self-regulatory processes of students? | VALERI, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Dal bambino che cura al giardino che nutre. Metamorfosi letterarie nei libri per l'infanzia | From a Caring Child to a Nourishing Garden: Literary Transformations in Children's Books | CLODELLI, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal flipbook all'animazione stop-motion. Percorso di educazione mediale in una quinta primaria. | From flipbook to stop-motion animation. Media Education path in a fifth grade. | TRIVELLATO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Dal mondo magico di Harry Potter alla storia per la scuola primaria - Una proposta di didattica attiva | From the magical world of Harry Potter to history for primary school - An active teaching proposal | TOGNON, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dal senso del luogo all'educazione alla sostenibilità attraverso la letteratura per l'infanzia. | From the sense of place to the education for sustainability with the children's literature. | PASQUALIN, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla carta al reale. L’illustrazione per l'infanzia nei secoli | From paper to reality. Pictures for children throughout the centuries | LUCHETTA, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Dalla parte delle scienziate. Contrastare la segregazione formativa di genere attraverso rappresentazioni diverse e contro-stereotipiche | On women scientists' side. Contrasting gender segregation in education by a diverse and counter-stereotypical representation | LAVATELLI, ANAÏS | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | DALLA PERCEZIONE ALLA COGNIZIONE: L'IMMAGINE TRA APPARENZA E REALTÀ. UN PERCORSO DI EDUCAZIONE MEDIALE ALLA SCUOLA PRIMARIA ATTRAVERSO LA METODOLOGIA DELL'INTEROSSERVAZIONE. | FROM PERCEPTION TO COGNITION: THE IMAGE BETWEEN APPEARANCE AND REALITY. A MEDIA EDUCATION PROJECT IN PRIMARY SCHOOL THROUGH THE METHODOLOGY OF INTEROBSERVATION. | REATO, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Dalla teoria alla prassi per la costruzione di una comunità di pratiche a partire dalla percezione dei docenti sulla competenza etica | From theory to practice: the development of a community of practice in the ethical competence starting from teachers' perception | DALLA BALLA, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Dalla terra alla tavola: Un percorso didattico sperimentale per esplorare il regno vegetale, analizzando le piante alimentari e i loro valori nutrizionali | From land to table: an experimental educational path to explore the plant kingdom, analyzing food plants and their nutritional values | MESSINA, CAMILLA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile