Sfoglia per Corso
Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia
2022/2023 CESTARO, SILVIA
“CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria.
2022/2023 MINOZZI, MARTINA
Chi decide chi è normale? Insegnanti di fronte all'educazione alla diversità e all'identità sessuale
2023/2024 CANINI, ELENA
CibiAMOci: un percorso sperimentale di educazione alimentare alla scuola primaria per la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare
2023/2024 BORDATO, NATALIA
Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia
2020/2021 FERRO, ELENA
Classe in dialogo: Una ricerca educativa per sviluppare pensiero critico alla scuola primaria
2020/2021 SOLA, MATILDE
Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica
2022/2023 CHERUBIN, FEDERICA
Coding, robot e geometria. Una sperimentazione sull'impiego della robotica educativa per trattare concetti geometrici alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 BORDIN, MARGHERITA
Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità.
2023/2024 DALLAN, CRISTIANA
COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria
2022/2023 RAFFELLI, ILARIA
Colori riflessi. La visione dei bambini dell’alterità tra stereotipi e pregiudizi.
2024/2025 BERGAMIN, IRENE
Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi.
2022/2023 FLORIANI, GIULIA
Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere”
2023/2024 CAZZARO, LETIZIA
COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia
2022/2023 GIANTIN, SOFIA
Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta
2022/2023 PESAVENTO, IRENE
"Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi.
2022/2023 BROTTO, ALICE
Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica
2021/2022 PESCAROLO, ELISA
Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia.
2022/2023 MARDEGAN, ERICA
Comprendere e agìre le storie La comprensione del testo narrativo attraverso il corpo nella scuola dell’infanzia
2023/2024 CASTAGNA, MARTINA
Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria.
2020/2021 CHITTÒ, ELEONORA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Che scatole queste regioni! Giochi da tavolo e didattica della geografia | Teaching regional geography with custom-built board games | CESTARO, SILVIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | “CHE STRAMBI!” BIODIVERSITÀ ED EVOLUZIONE A SCUOLA PER RIFLETTERE SULL’IMPORTANZA DELLE DIFFERENZE. Un percorso sperimentale con approccio laboratoriale nella Scuola Primaria. | "HOW WEIRD!" BIODIVERSITY AND EVOLUTION AT SCHOOL TO REFLECT ON THE IMPORTANCE OF DIFFERENCES. An experimental learning path with workshop approach in Primary School. | MINOZZI, MARTINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Chi decide chi è normale? Insegnanti di fronte all'educazione alla diversità e all'identità sessuale | Who decides who is normal? Teachers dealing with diversity education and sexual identity | CANINI, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | CibiAMOci: un percorso sperimentale di educazione alimentare alla scuola primaria per la prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare | Let’s eat: an experimental trail of food education in primary school in order to prevent eating disorders | BORDATO, NATALIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Ciò che il testo non dice. La rilevazione dei processi inferenziali in una sezione di Scuola dell'Infanzia | What the text doesn't say. The detection of inferential processes in a Primary School class | FERRO, ELENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Classe in dialogo: Una ricerca educativa per sviluppare pensiero critico alla scuola primaria | Dialogue in classroom: An educational research to develop critical thinking in primary school | SOLA, MATILDE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding e pensiero computazionale nella didattica scolastica | Coding and computational thinking in school education | CHERUBIN, FEDERICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coding, robot e geometria. Una sperimentazione sull'impiego della robotica educativa per trattare concetti geometrici alla scuola dell'infanzia. | Coding, robot and geometry. An experience of educational robotics to treat geometric concepts in pre-school. | BORDIN, MARGHERITA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Collaborare e improvvisare per la percezione di un bene comune: studio di caso in una classe prima primaria che si trasforma in comunità. | Collaborating and improvising for the perception of a common good: case study in a primary school first class that turns into a community. | DALLAN, CRISTIANA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | COLORI E FORME D’ACQUA Una proposta laboratoriale tra Arte e Scienza per la Scuola Primaria | COLORS AND SHAPES OF WATER An Art and Science workshop proposal for Primary School | RAFFELLI, ILARIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Colori riflessi. La visione dei bambini dell’alterità tra stereotipi e pregiudizi. | Reflected colors. Children's vision of otherness between stereotypes and prejudices. | BERGAMIN, IRENE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Coltivare la corporeità. L'esperienza di orticoltura in una Scuola dell'Infanzia delle campagne veronesi. | Cultivating corporeality. The experience of horticulture in a preschool in Verona's countryside. | FLORIANI, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Coltivare la parità: Coding e Robotica Educativa con uno “sguardo di genere” | Promoting Gender Equality: Coding and Educational Robotics with a 'Gender-Inclusive' Perspective | CAZZARO, LETIZIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | COLTIVIAMO LA BIODIVERSITÀ Una sperimentazione didattica in ambito ecologico nell’insegnamento della Biologia | CULTIVATING BIODIVERSITY A didactic experimentation in the ecological field in the teaching of Biology | GIANTIN, SOFIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Combinatoria alla Scuola Primaria: è possibile? Un'esperienza didattica in una classe quinta | Combinatorics in Primary School: is it possible? A teaching experience in a fifth class | PESAVENTO, IRENE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | "Come ci si sente ad aver cambiato colore della pelle?" Il punto di vista dei bambini della scuola primaria tra stereotipi e pregiudizi. | "How do you feel now that the color of your skin changed?" Primary school pupils' point of view between sterotypes and prejudices. | BROTTO, ALICE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Come scegliere i problemi alla scuola primaria: un'indagine tra i docenti di matematica | How to choose problems in primary school: a survey among mathematics teachers | PESCAROLO, ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Come siamo fatti dentro? Un confronto tra didattica laboratoriale e didattica digitale per introdurre il sistema scheletrico alla scuola dell'infanzia. | What's inside us? A comparision between laboratory and digital education to introduce the skeletal system to kindergarten. | MARDEGAN, ERICA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Comprendere e agìre le storie La comprensione del testo narrativo attraverso il corpo nella scuola dell’infanzia | Understand and act out stories Understand the narrative text through the human body in infant school | CASTAGNA, MARTINA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Comprendere i problemi matematici: un'analisi linguistica dei testi presenti in un campione di sussidiari di quinta della Scuola Primaria. | Understanding Mathematical Problems: a Linguistic Analysis of Texts Presented in a Sample of Textbooks Used in Fifth Grades of Primary School. | CHITTÒ, ELEONORA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile