Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 186 a 205 di 767
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 eTwinning per un approccio metodologico collaborativo in classe: Indagine realizzata in collaborazione con alcune docenti del Veneto The eTwinning platform to enable a collaborative methodological approach in classroom: An in-depth survey carried out in collaboration with teachers from Veneto region FAVARO, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Evoluzione della lingua dei libri di testo della scuola primaria (1955-2020). Un esempio: la descrizione del corpo umano. Evolution of the Language in Primary School Textbooks (1955-2020). An Example: The Description of the Human Body. LAGO, ERIKA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Aspetti invisibili della relazione educativa nella professione docente Ex-ducere, In-dicare, In-signare. Invisible aspects of the educational relationship in the teaching profession LEARDINI, SILVIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 È possibile cambiare idea sulla geografia? Indagine sugli effetti connessi alla partecipazione con la propria classe ad un laboratorio del Museo di Geografia dell'Università di Padova. Is it possible to change one's mind about geography? Investigation into the effects of participating with one's class in a workshop at the Geography Museum of the University of Padua. GUGELMO, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 F-are per includere. Un programma di promozione dell'inclusione attraverso il modello delle F-Words. Including by doing. A program to promote inclusion through the F-words model. ROSSETTI, ALICE
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 F-words: l'inclusione cambia nome. Fortificare la consapevolezza di sé e lo star bene con gli altri F-words: the inclusion reviews its meaning. Fortifying self-awareness and social well-being ALTISSIMO, MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 "Fa quel che può. Quel che non può, non fa". La valutazione pedagogica di Alberto Manzi. "He does what he can. What he can't do, he doesn't do." The pedagogical evaluation conception in Alberto Manzi. BERTASINI, FRANCESCA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria. Face to face with oneself. A journey of photographic self-portraits with year five elementary. MARZARO, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria Let's do the recycling! A didactic experimentation on environmental education in primary school GAGGETTA, GIADA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. MAZZUCATO, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. GARAU, GIULIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità Creating community and feeling like a community, promoting respect towards living beings. Case study in a 4th primary class, between Philosophy for Children and sustainability SPERANZA, MARGHERITA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". PONTAROLO, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Fare scuola negli ultimi 50 anni I cambiamenti normativi letti attraverso i libri di testo e i quaderni Teaching for the last 50 years The regulatory changes analysed through textbooks and notebooks DOLCETTI, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza. Teaching children in hospital. A descriptive research on the teaching practices of the Vicenza Hospital School. GASPARI, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school FAEDO, MADDALENA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Fattorie didattiche in Cadore - Realtà esistenti e nuove proposte Didactic farms in Cadore area - Existing and new proposals VETTORE, LISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school DENTICE, ALESSANDRA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class BRIANESE, ELISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI) Peer feedback. Observational research at "M. Amatori" kindergarten in Thiene (VI) REGHELIN, MARIASOLE
Mostrati risultati da 186 a 205 di 767
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile