Sfoglia per Corso
Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria.
2021/2022 MARZARO, ELISA
Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria
2020/2021 GAGGETTA, GIADA
FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria.
2022/2023 MAZZUCATO, ARIANNA
Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione.
2022/2023 GARAU, GIULIA
Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità
2023/2024 SPERANZA, MARGHERITA
FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria.
2020/2021 PONTAROLO, CHIARA
Fare scuola negli ultimi 50 anni I cambiamenti normativi letti attraverso i libri di testo e i quaderni
2023/2024 DOLCETTI, CHIARA
'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza.
2023/2024 GASPARI, LISA
Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria
2020/2021 FAEDO, MADDALENA
Fattori di protezione e di rischio della funzione genitoriale sullo sviluppo del bambino: uno sguardo sul maltrattamento e le punizioni corporali nel bambino.
2024/2025 FACCO, ALESSANDRA
Fattorie didattiche in Cadore - Realtà esistenti e nuove proposte
2023/2024 VETTORE, LISA
FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria
2022/2023 DENTICE, ALESSANDRA
Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria
2022/2023 BRIANESE, ELISA
Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI)
2023/2024 REGHELIN, MARIASOLE
Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria.
2021/2022 RIZZO, NATASCIA
Fiabe statistiche per educare al pensiero statistico. Un’esperienza laboratoriale in una classe quinta della scuola primaria
2024/2025 VIVIAN, GAIA
Fiorire nonostante: la scuola come spazio di cura e di sviluppo socio-emotivo
2024/2025 RAMPON, MATILDE
Fiorire tra i banchi di scuola: la didattica vista con gli occhi dei bambini e delle bambine
2024/2025 MILANI, GIULIA
Fioriture di pensiero: didattica laboratoriale a misura di bambino. Sperimentazione didattica della morfologia del fiore e delle infiorescenze racemose semplici alla scuola primaria.
2024/2025 BUSON, LISA
Formare alla vita attraverso la morte: un'indagine sulla Death Education tra futuri insegnati
2024/2025 BENETAZZO, LAURA
| Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
|---|---|---|---|---|---|
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Faccia a faccia con sé stessi. Un percorso sull’autoritratto fotografico in una classe quinta primaria. | Face to face with oneself. A journey of photographic self-portraits with year five elementary. | MARZARO, ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Facciamo la differen...ziata! Una sperimentazione didattica sull'educazione ambientale nella scuola primaria | Let's do the recycling! A didactic experimentation on environmental education in primary school | GAGGETTA, GIADA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FACILITARE IL PROCESSO TRA LETTURA E COMPRENSIONE. Ricerca empirica in una classe quarta di scuola primaria. | FACILITATE THE PROCESS BETWEEN READING AND COMPREHENSION. Empirical research in a fourth grade primary school class. | MAZZUCATO, ARIANNA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Fake News Busters. Un percorso didattico sperimentale per lo sviluppo di competenze di individuazione di dis-informazione, mis-informazione e mal-informazione. | Fake News Busters. An experimental teaching path for the development of skills for identifying dis-information, mis-information and mal-information. | GARAU, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Fare comunità e sentirsi comunità, promuovendo il rispetto nei confronti degli esseri viventi. Studio di caso in una classe 4^ primaria, tra Philosophy for Children e sostenibilità | Creating community and feeling like a community, promoting respect towards living beings. Case study in a 4th primary class, between Philosophy for Children and sustainability | SPERANZA, MARGHERITA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | FARE GRAMMATICA CON IL MODELLO VALENZIALE ATTRAVERSO UN APPROCCIO METODOLOGICO INDUTTIVO. Ricerca empirica sulla riflessione linguistica in una classe Terza della Scuola Primaria. | DOING GRAMMAR WITH THE "GRAMMATICA VALENZIALE" THROUGH AN INDUCTIVE METHODOLOGICAL APPROACH. Empirical research of linguistic reflection in a Primary school's third class ". | PONTAROLO, CHIARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Fare scuola negli ultimi 50 anni I cambiamenti normativi letti attraverso i libri di testo e i quaderni | Teaching for the last 50 years The regulatory changes analysed through textbooks and notebooks | DOLCETTI, CHIARA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | 'Fare scuola' in ospedale. Una ricerca descrittiva sulle pratiche didattiche della Scuola in Ospedale di Vicenza. | Teaching children in hospital. A descriptive research on the teaching practices of the Vicenza Hospital School. | GASPARI, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Fare storia con bambine e bambini. Proposta di un percorso didattico e laboratoriale per la scuola primaria | Making history with children. Proposal for an educational and workshop path for primary school | FAEDO, MADDALENA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Fattori di protezione e di rischio della funzione genitoriale sullo sviluppo del bambino: uno sguardo sul maltrattamento e le punizioni corporali nel bambino. | Protective and risk factors of parenting on child development: a look at child abuse and corporal punishment. | FACCO, ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Fattorie didattiche in Cadore - Realtà esistenti e nuove proposte | Didactic farms in Cadore area - Existing and new proposals | VETTORE, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | FAVOLE CON DOC Laboratorio di coding e sviluppo del pensiero computazionale nella scuola primaria | FAIRY TALES WITH DOC Coding laboratory and development of computational thinking in primary school | DENTICE, ALESSANDRA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Feedback dell'insegnante e feedback tra pari. Una ricerca empirica in una classe terza di scuola primaria | Teacher feedback and peer feedback. An empirical research in a third grade primary class | BRIANESE, ELISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Feedback fra pari. Una ricerca osservativa alla scuola dell'infanzia "M. Amatori" di Thiene (VI) | Peer feedback. Observational research at "M. Amatori" kindergarten in Thiene (VI) | REGHELIN, MARIASOLE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Fiabe per l'insegnamento della Matematica. Una sperimentazione sull'utilizzo di fiabe statistiche e laboratori in quinta primaria. | Fairy tales for the teaching of Mathematics. A test on the use of statistical fairy tales and workshops in a fifth class of primary school. | RIZZO, NATASCIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Fiabe statistiche per educare al pensiero statistico. Un’esperienza laboratoriale in una classe quinta della scuola primaria | Statistical fairy tales to educate in statistical thinking. A laboratory experience in a fifth class of primary school. | VIVIAN, GAIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Fiorire nonostante: la scuola come spazio di cura e di sviluppo socio-emotivo | Blooming despite everything: school as a space for care and socio-emotional development | RAMPON, MATILDE | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Fiorire tra i banchi di scuola: la didattica vista con gli occhi dei bambini e delle bambine | Flourishing in the classroom: teaching seen through the eyes of children | MILANI, GIULIA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Fioriture di pensiero: didattica laboratoriale a misura di bambino. Sperimentazione didattica della morfologia del fiore e delle infiorescenze racemose semplici alla scuola primaria. | Blooms of thought: child-friendly workshop teaching. Didactic experimentation of flower morphology and simple racemose inflorescences at primary school. | BUSON, LISA | |
| Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Formare alla vita attraverso la morte: un'indagine sulla Death Education tra futuri insegnati | Educating for life through death: a study on death education among future teachers | BENETAZZO, LAURA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile