Sfoglia per Corso
From head to tail. L’albo illustrato come facilitatore per l’acquisizione del lessico inglese alla scuola primaria
2021/2022 BARICHELLO, ARIANNA
"Gatti neri, gatti bianchi": un percorso didattico sul linguaggio logico alla scuola dell'infanzia
2020/2021 VETTORE, LAURA
Genere, Scienza e ICT. L’utilizzo del coding e della robotica educativa nella didattica delle scienze alla Scuola Primaria.
2020/2021 TODESCO, CHIARA
Geo-scoprire la realtà. Una nuova didattica della geografia a sostegno delle Life Skills e dell'attaccamento ai luoghi
2021/2022 RAMA, LORENZO
GEOCAPABILITIES Il potenziale dell'educazione geografica
2023/2024 SALMASO, MARTINA
GEOMETRIA IN NARR-AZIONE Introduzione alla geometria tridimensionale e bidimensionale in I primaria: un confronto tra due differenti approcci didattici
2020/2021 BRESSANELLO, BARBARA
GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro
2021/2022 BORTOLUZZI, FRANCESCA
GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria
2022/2023 GIRALDO, LAURA
Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia
2021/2022 PIZZINI, ANNA
Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria.
2022/2023 DIANA, AURORA
Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria
2021/2022 GARBUGGIO, ANNA
GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria
2021/2022 LA ROCCA, SARA
GiochiAMO con LA GEOGRAFIA! Alla scoperta delle regioni d'Italia attraverso i giochi da tavolo
2023/2024 MOGNOL, SARA
Gli effetti dell'utilizzo dei robot per l'inclusione a scuola dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Una systematic review e sintesi narrativa
2020/2021 TOSONI, MARTA
Gli effetti dello sport agonistico sul rendimento scolastico
2021/2022 PEDRON, VERONICA
Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura
2021/2022 FINOZZI, GIORGIA
Gli oggetti della morte: Object-oriented criticism e rituali funebri negli albi illustrati
2022/2023 RIGHETTO, FRANCESCA
Gli stereotipi di genere nella pubblicità. Laboratorio di educazione mediale in quinta primaria.
2022/2023 LONGI, TERESA
Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli
2021/2022 CAMPANI, PATRIZIA
Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico
2020/2021 PARLATORE, EVA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | From head to tail. L’albo illustrato come facilitatore per l’acquisizione del lessico inglese alla scuola primaria | From head to tail. The picture book as a facilitator for the acquisition of English vocabulary in primary school | BARICHELLO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | "Gatti neri, gatti bianchi": un percorso didattico sul linguaggio logico alla scuola dell'infanzia | "Black cats, white cats": an educational path on logical language at the kindergarden | VETTORE, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Genere, Scienza e ICT. L’utilizzo del coding e della robotica educativa nella didattica delle scienze alla Scuola Primaria. | Gender, Science and ICT. The use of coding and educational robotics in science teaching in Primary School. | TODESCO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Geo-scoprire la realtà. Una nuova didattica della geografia a sostegno delle Life Skills e dell'attaccamento ai luoghi | Geo-caching our world. A new didactic method of geography in support of Life Skills and attachment to places | RAMA, LORENZO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | GEOCAPABILITIES Il potenziale dell'educazione geografica | GEOCAPABILITIES The potential of geographical education | SALMASO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | GEOMETRIA IN NARR-AZIONE Introduzione alla geometria tridimensionale e bidimensionale in I primaria: un confronto tra due differenti approcci didattici | GEOMETRY BETWEEN ACTION AND NARRATION Introduction to three-dimensional and two-dimensional geometry in first grade: a comparison between two different didactic approaches | BRESSANELLO, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GESTI, PAROLE ED EMOZIONI Percorso in una Scuola dell’Infanzia per sviluppare la competenza socio-emotiva attraverso la danza e il teatro | GESTURES, WORDS AND EMOTIONS Educational path in a kindergarten to develop social emotional learning through dance and drama | BORTOLUZZI, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | GIOCANDO SI IMPARA? Un'indagine sull'utilizzo del gioco nella didattica della matematica alla scuola primaria | Learning by playing. A survey on the use of the game in the teaching of Maths in primary school | GIRALDO, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giocare con sillabe e parole. Primi passi verso la lettura e la scrittura. Progetto di alfabetizzazione emergente Scuola dell’infanzia | Playing with syllables and words. First steps towards reading and writing. Emergent literacy project Kindergarten | PIZZINI, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Giocare ed imparare con gli algoritmi. Una sperimentazione sull'insegnamento del coding in una classe prima di scuola primaria. | Playing and learning with algorithms. An experiment on teaching coding in a first year of primary school. | DIANA, AURORA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Giochi di movimento per l'inclusione. Un esempio di sperimentazione didattica alla scuola primaria | Movement games for inclusion. An example of educational experimentation at primary school | GARBUGGIO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | GIOCHI GEOMETRICI: IMPARARE DIVERTENDOSI Un approccio ludico per l’apprendimento della geometria bidimensionale e tridimensionale in V Primaria | GEOMETRIC GAMES: LEARNING GEOMETRY BY HAVING FUN A playful approach to learn two-dimensional and three-dimensional geometry in 5th grade | LA ROCCA, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | GiochiAMO con LA GEOGRAFIA! Alla scoperta delle regioni d'Italia attraverso i giochi da tavolo | Playing with geography! Discovering the regions of Italy through board games | MOGNOL, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Gli effetti dell'utilizzo dei robot per l'inclusione a scuola dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Una systematic review e sintesi narrativa | The effects of using robots for school inclusion of children with autism spectrum disorder. A systematic review and narrative synthesis | TOSONI, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli effetti dello sport agonistico sul rendimento scolastico | The effects of competitive sport on school achievement | PEDRON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli interventi assistiti con gli animali nel contesto scolastico: una realist review della letteratura | Animal-assisted interventions in the school context: a realist review of the literature | FINOZZI, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Gli oggetti della morte: Object-oriented criticism e rituali funebri negli albi illustrati | Objects of Death: Object-Oriented Criticism and Funeral Rituals in Picturebooks | RIGHETTO, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Gli stereotipi di genere nella pubblicità. Laboratorio di educazione mediale in quinta primaria. | Gender stereotypes in advertising. Media Education workshop in a fifth grade primary school class. | LONGI, TERESA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Gli stereotipi di genere. Proposte didattiche per eliminarli | Gender stereotypes. Didactic proposals to abolish them | CAMPANI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Haiku, sguardi oltre le parole. Un approccio didattico | Haiku, looks beyond words. An educational approach | PARLATORE, EVA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile