Sfoglia per Corso
Il ciclo vitale degli animali Un approccio laboratoriale nell’insegnamento della Biologia alla scuola primaria
2022/2023 CORA', VALENTINA
Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi.
2020/2021 CANTARELLO, GIORGIA
Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte.
2021/2022 COTRONEA, ELISA
Il colore della pelle e la percezione dei bambini della scuola primaria. Interpretare narrazioni che parlano di alterità.
2023/2024 ZANELLA, AGATA
Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica
2022/2023 VOLPATO, CHIARA
Il contributo di MUSEI e mostre scientifiche interattive nello sviluppo della curiosità scientifica: Analisi dell'esperienza presso l'esposizione scientifica interattiva "Sperimentando 2022"
2021/2022 CASARIN, STEFANO
Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza
2021/2022 BARBIERATO, CRISTINA
Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia
2022/2023 BOSCOLO AGOSTINI, GIADA
Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria.
2021/2022 CONTALBRIGO, GIORGIA
Il dialogo tra valutazione e ben-essere nella scuola primaria. Una ricerca qualitativa attraverso lo sguardo delle famiglie
2023/2024 PASTRELLO, AGNESE
Il diritto al plurilinguismo. Una proposta glottodidattica per potenziare lo sviluppo morfosintattico nella scuola dell'infanzia
2023/2024 CIPRIAN, ILARIA
Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione.
2021/2022 TOGNON, VALENTINA
Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa
2021/2022 MARCON, ALESSIA
Il fenomeno della decomposizione: piccoli scienziati alla scoperta di funghi e batteri. Una sperimentazione didattica basata sulla didattica laboratoriale alla scuola primaria.
2023/2024 LOVATO, MARINA
Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino”
2021/2022 GUGLIELMO, MARTA
IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base.
2022/2023 FRIGO, BARBARA
Il leader che è in me! Programma di sostenibilità sociale finalizzato alla promozione di comportamenti prosociali. Una sperimentazione alla scuola primaria.
2023/2024 CAVEZZAN, SARA
Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria.
2021/2022 VERDARI, MARIAROSA
Il lessico scientifico nei manuali per la scuola primaria Una ricerca sul campo
2021/2022 D'APOLLONIA, GIULIA
Il Lettering: un'arte grafica come forma di comunicazione creativa a scuola. Una proposta didattica per la scuola primaria
2022/2023 SIGNORETTO, SARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il ciclo vitale degli animali Un approccio laboratoriale nell’insegnamento della Biologia alla scuola primaria | The life cycle of animals A laboratory approach in the teaching of Biology in primary school | CORA', VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Il clima della Terra. Analisi geografica della letteratura per ragazzi. | The Earth's climate. Geographical analysis of children's literature. | CANTARELLO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il colore della pelle e l'immaginario dei bambini. Interpretare le concezioni dell'alterità culturale attraverso le narrazioni scritte. | Skin color and children's collective imagination. Interpretation of the conceptions of cultural otherness through written narratives. | COTRONEA, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il colore della pelle e la percezione dei bambini della scuola primaria. Interpretare narrazioni che parlano di alterità. | Skin color and perception of primary school children. Interpretation of otherness through written narratives. | ZANELLA, AGATA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il commitment come pratica sociale: so-stare nel conflitto per creare una comunità di pratica | Commitment as social practice: lingering in conflict to create a community of practice | VOLPATO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il contributo di MUSEI e mostre scientifiche interattive nello sviluppo della curiosità scientifica: Analisi dell'esperienza presso l'esposizione scientifica interattiva "Sperimentando 2022" | The contribution of museums and interactive scientific exhibitions in the development of scientific curiosity: Analysis of the experience at the interactive scientific exhibition "Sperimentando 2022" | CASARIN, STEFANO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il corpo dell'insegnante nella didattica in presenza e a distanza | Teacher's body language in face to face and remote teaching | BARBIERATO, CRISTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il Covid-19 dagli occhi dei bambini: l'impatto della pandemia negli alunni della scuola dell'infanzia | Behind children's eyes: the impact of Covid-19 pandemic on preschool pupils | BOSCOLO AGOSTINI, GIADA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il dialogo in classe. Un'esperienza di dialogo alla scuola primaria. | Dialogue in the classroom. An experience of dialogue at primary school. | CONTALBRIGO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il dialogo tra valutazione e ben-essere nella scuola primaria. Una ricerca qualitativa attraverso lo sguardo delle famiglie | The dialogue between assessment and well-being in the primary school. A qualitative research through the lens of families | PASTRELLO, AGNESE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il diritto al plurilinguismo. Una proposta glottodidattica per potenziare lo sviluppo morfosintattico nella scuola dell'infanzia | The right to multilingualism. A glottodidactic proposal to enhance morphosyntactic development in preschool | CIPRIAN, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il diritto di essere bambini. Viaggio alla scoperta dell'infanzia attraverso l'educazione. | The right to be a child. | TOGNON, VALENTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il feedback nell'ambiente di apprendimento montessoriano. Una ricerca empirica presso una Casa dei bambini di Bassano del Grappa | The feedback in Montessori's learning setting. Experience-based research in Bassano del Grappa's Children's House | MARCON, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il fenomeno della decomposizione: piccoli scienziati alla scoperta di funghi e batteri. Una sperimentazione didattica basata sulla didattica laboratoriale alla scuola primaria. | The decomposition phenomenon: young scientists discovering fungi and bacteria. An experimental learning experience based on laboratory teaching in primary school. | LOVATO, MARINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il fieldwork e l’apprendimento della geografia “Missioni esplorative didattiche per la valorizzazione e la scoperta del Parco del Piano di Magadino” | Fieldwork and Learning Geography "Educational exploratory missions for the enhancement and discovery of Magadino Plan Park" | GUGLIELMO, MARTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | IL GIOCO DI MOVIMENTO. Una strategia educativa e metodologica in funzione degli apprendimenti di base. | THE GAME OF MOTION. An educational and methodological strategy for the acquisition of basic learning. | FRIGO, BARBARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Il leader che è in me! Programma di sostenibilità sociale finalizzato alla promozione di comportamenti prosociali. Una sperimentazione alla scuola primaria. | The leader in me! Program of social sustainability aimed at promoting prosocial behaviors. A research in primary school. | CAVEZZAN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il legame tra l'Outdoor Education e lo sviluppo della coscienza ecologica. Una ricerca nella scuola primaria. | The link between Outdoor Education and the development of ecological awareness. A research in primary school. | VERDARI, MARIAROSA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Il lessico scientifico nei manuali per la scuola primaria Una ricerca sul campo | Scientific vocabulary in primary school handbooks. A field research | D'APOLLONIA, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Il Lettering: un'arte grafica come forma di comunicazione creativa a scuola. Una proposta didattica per la scuola primaria | Lettering: a graphic art as a form of creative communication at school. A didactic proposal for primary school | SIGNORETTO, SARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile