Sfoglia per Corso
LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia
2023/2024 COLOMBO, BEATRICE
LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese.
2024/2025 MECENERO, CHIARA
L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica.
2024/2025 ZECCHIN, SARA
L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare.
2023/2024 PIVA, ELISA
L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning
2022/2023 BURATTIN, CHIARA
L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia.
2023/2024 SIMONETTO, MELANIA
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA. Un percorso sulla sensibilizzazione dei bambini all’importanza ecologica dell’Apis mellifera attraverso il metodo scientifico-sperimentale.
2023/2024 BUSETTO, MARY
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno
2023/2024 DE FANTI, MEGGIE
L’insegnamento dell’Educazione Civica: tra storia, normativa e sue interpretazioni.
2024/2025 PERALCOLLE, MICHELA
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni
2020/2021 MINAZZO, NICOLÒ
L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica.
2022/2023 BAÙ, BEATRICE
L’Outdoor Education e l’educazione scientifica. Un progetto didattico per scoprire le proprietà e le caratteristiche delle nuvole alla scuola primaria.
2024/2025 ZILIO, ELENA
L’OUTDOOR EDUCATION: LE SCUOLE DELL’INFANZIA NEL BOSCO
2023/2024 DEMICHEI, ALESSIA
Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe
2023/2024 DALBON, IRENE
Maddalena di Canossa: le Scuole di Carità nell'800
2024/2025 BRENTEL, ANNA
Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti.
2022/2023 FORCHER, ENRICO
MANGIARE BENE OGGI PER VIVERE MEGLIO DOMANI. Una proposta sperimentale sull'educazione ambientale per la scuola primaria.
2024/2025 SCALZOTTO, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia | LOMBRICANDO An experiment on the application of laboratory teaching based on the observational-comparative scientific method in pre-schools | COLOMBO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese. | LUCIA and VIRGINIA: TWO NEW FRIENDS. Picturebooks and development of social and emotional skills in a Norwegian primary school. | MECENERO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica. | The Otherness throught children's eye. Between diversity and exclusion. An analysis and a critical reflection | ZECCHIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare. | The ability to grasp causal links between the ages of three and six. An analysis of the logical skills owned by preschoolers. | PIVA, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning | THE DIGESTIVE SYSTEM THROUGH CHILDREN'S EYES A didactic experimentation on the treatment of the digestive system with laboratory methods with a view to lifelong learning | BURATTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia. | The language assistant in primary and pre-primary education. | SIMONETTO, MELANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA. Un percorso sulla sensibilizzazione dei bambini all’importanza ecologica dell’Apis mellifera attraverso il metodo scientifico-sperimentale. | ENVIRONMENTAL EDUCATION AT SCHOOL. A project on raising children's awareness of the ecological importance of the Apis mellifera through the scientific-experimental method. | BUSETTO, MARY | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno | INCLUSIVE EDUCATION OF STUDENTS WITH HEARING DISABILITIES. The role of linguistic mediation for a school for any and every one | DE FANTI, MEGGIE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’insegnamento dell’Educazione Civica: tra storia, normativa e sue interpretazioni. | The teaching of Civic Education: between history, legislation and its interpretations. | PERALCOLLE, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. | Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. | BERGANTIN, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | L’insegnante resiliente. La relazione tra l’elaborazione di un trauma e l’empatia verso i propri alunni | The resilient teacher. The relationship between trauma processing and empathy towards one's pupils | MINAZZO, NICOLÒ | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’intelligenza numerica. Analisi critica di un videogioco per il potenziamento dell'intelligenza numerica. | Numerical intelligence. Critical analysis of a videogame for enhancing numerical intelligence. | BAÙ, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’Outdoor Education e l’educazione scientifica. Un progetto didattico per scoprire le proprietà e le caratteristiche delle nuvole alla scuola primaria. | Outdoor Education and science education. An educational project to discover the properties and characteristics of clouds at primary school. | ZILIO, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’OUTDOOR EDUCATION: LE SCUOLE DELL’INFANZIA NEL BOSCO | OUTDOOR EDUCATION: FOREST KINDERGARTEN | DEMICHEI, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ma il cielo è sempre più blu: Stare bene oltre le mura della classe | But the sky is always more blue: Well-being beyond the walls of the classroom | DALBON, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | Maddalena di Canossa: le Scuole di Carità nell'800 | Maddalena di Canossa: Charity schools in the 19th century | BRENTEL, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Maestri fuori-classe. Gli effetti della formazione outdoor su atteggiamenti e competenze degli insegnanti. | Out-standing teachers. Outdoor training's effect on teachers' attitudes and skills. | FORCHER, ENRICO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | MANGIARE BENE OGGI PER VIVERE MEGLIO DOMANI. Una proposta sperimentale sull'educazione ambientale per la scuola primaria. | EAT WELL TODAY TO LIVE BETTER TOMORROW. An experimental project about environmental education for primary school. | SCALZOTTO, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile