Sfoglia per Corso
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
2022/2023 PASQUALOTTO, MARTINA
Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota
2023/2024 GALLINA, SOFIA
Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare?
2023/2024 ANTONELLO, DEMETRA
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria.
2022/2023 BOCCALON, ERICA
Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza.
2020/2021 SILVESTRIN, VALERIA
Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?"
2022/2023 SCORTEGAGNA, CHIARA
Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti.
2020/2021 SORANZO, SARA
Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria
2020/2021 BARBATO, CATERINA
Percorso laboratoriale in classe sulla Venezia bizantina
2022/2023 CAPPELLAZZO, MYRIAM
PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale.
2021/2022 SPIAZZI, MICHELA
PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II
2022/2023 GARBARI, LUISA
POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA
2020/2021 GIANI, CARLOTTA
Pollicini verdi. Un percorso sperimentale alla scuola dell'infanzia per educare i bambini a prendersi cura delle piante
2021/2022 STROPPA, ARIANNA
Potenzialità del coding e del pensiero computazionale nello sviluppo di concetti geometrici: una ricerca in classe seconda primaria.
2021/2022 MARCHIORETTO, CLAUDIA
Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia
2021/2022 SINI, SARA
"Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa."
2021/2022 TRONCA, LAURA
Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria.
2022/2023 FEDERLE, RACHELE
Precisione, deagentivizzazione, condensazione: come la lingua dei problemi matematici può influenzare la comprensione
2020/2021 BONESSO, LISA
Prematurità e Apprendimento. Una proposta di intervento didattico nella Scuola Primaria.
2023/2024 BENETOLLO, ANITA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria | Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools | PASQUALOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota | Parental phubbing: implications of an awareness-raising project on the use of digital technology in parents and pre-school children. A pilot study | GALLINA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare? | Parental phubbing: is there a relationship with parental self-regulation and preschooler's behavior? | ANTONELLO, DEMETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria. | Thinking with the hands: a "bridge" between science and creativity. First approach to STEAM disciplines with tinkering in a fourth primary school. | BOCCALON, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. | Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. | SILVESTRIN, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?" | The promotion of a culture of human rights to fight racial discrimination. "What (human)kind of story is this?", Amnesty Kids project's application. | SCORTEGAGNA, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti. | For an intercultural kindergarten: research on conception about cultural otherness in teachers. | SORANZO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria | Primary school teachers' perceptions and knowledge about competence and authentic task | BARBATO, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Percorso laboratoriale in classe sulla Venezia bizantina | Workshop course in class on Byzantine Venice. | CAPPELLAZZO, MYRIAM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. | PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. | SPIAZZI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II | SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute | GARBARI, LUISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA | USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL | GIANI, CARLOTTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Pollicini verdi. Un percorso sperimentale alla scuola dell'infanzia per educare i bambini a prendersi cura delle piante | Little green thumb. An experimental path to kindergarten to educate children to take care of plants | STROPPA, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenzialità del coding e del pensiero computazionale nello sviluppo di concetti geometrici: una ricerca in classe seconda primaria. | The benefits of coding and computational thinking in the development of geometric concepts: a study on a second grade class. | MARCHIORETTO, CLAUDIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia | Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten | SINI, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | "Praticare l'ascolto attivo e il dialogo collaborativo in classe: racconto di un'esperienza didattica ed educativa." | "Practise active listening and collaborative dialogue in classroom: narration of a teaching and educational experience." | TRONCA, LAURA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pratiche e opinioni di insegnanti e studenti sulle tecnologie digitali. Una ricerca empirica in un plesso di scuola primaria. | Teachers and students opinions and practice on digital technology. An empirical research in a Primary School complex. | FEDERLE, RACHELE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Precisione, deagentivizzazione, condensazione: come la lingua dei problemi matematici può influenzare la comprensione | Precision, deagentivisation, condensation: how the language of mathematical problems can influence understanding | BONESSO, LISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Prematurità e Apprendimento. Una proposta di intervento didattico nella Scuola Primaria. | Prematurity and Learning. A proposal for teaching intervention in Primary School. | BENETOLLO, ANITA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile