Sfoglia per Corso
Promuovere la competenza argomentativa in matematica. Un percorso integrato di problem posing, problem solving e pensiero pre-algebrico.
2022/2023 GOBBATO, ANNA
Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria.
2021/2022 MANTOVANI, VALENTINO
Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria
2020/2021 GIORGETTA, CATERINA
Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo
2020/2021 CIARLEGLIO, MARIA NATALINA
Promuovere lo sviluppo della creatività attraverso l'insegnamento della matematica alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria.
2023/2024 ALBIERO, ARIANNA
Psicomotricità. Pratiche educative e fondamenti teorici di base.
2023/2024 FORIN, GIORGIA
Pubblicità sociale sul riscaldamento globale. Un'esperienza di apprendimento interdisciplinare in una classe quarta primaria.
2021/2022 CAMPORESE, GIULIA
Quale educazione sessuale nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria in Italia? Un'indagine esplorativa sulle credenze e le percezioni degli insegnanti in Veneto
2023/2024 CENSI, MARIANNA
Quale idea di valutazione nella scuola primaria? Istruzione parentale e statale a confronto
2023/2024 TRENTIN, ELISABETTA
Quando il testo diventa un problema. L'importanza della comprensione del testo del problema matematico e la riformulazione di testi con ostacoli linguistici in quarta primaria.
2020/2021 MICHELOTTO, SARA
Quando la letteratura incontra il Digital Storytelling Progetto didattico per l'ideazione e la costruzione di un booktrailer
2021/2022 RANZOLIN, GRETA
Regioniamo: percorsi attivi tra le Regioni d'Italia
2021/2022 BARISON, ISABELLA
Relazione tra coordinazione motoria, quantità di attività fisica e abilità di scrittura nel bambino: uno studio osservazionale.
2023/2024 TESSARIN, CHIARA
Ricercare insieme tra presente e passato. Un’unità di apprendimento per incentivare la comunicazione e la ricerca in una classe disomogenea.
2021/2022 LUPPI, ALESSANDRA
Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria.
2023/2024 SEGALA, GIOVANNA
Riflessione sulla lingua e albi illustrati. Una proposta didattica per bambini di 4^ primaria.
2020/2021 DAL DOSSO, ELISA
Rilevanza e sviluppo della competenza metafonologica in età prescolare. Ricerca empirica sull'efficacia di un intervento didattico nell'ultimo anno di scuola dell'infanzia
2022/2023 RIODA, ALICE
RISOLUTIVA-MENTE. Una ricerca educativa sul potenziamento della concentrazione attraverso lo svolgimento di attività di problem solving.
2020/2021 FIOCCO, ENRICA
(S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria
2020/2021 BOTTACIN, SARA
Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN)
2020/2021 SMADELLI, CHIARA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Promuovere la competenza argomentativa in matematica. Un percorso integrato di problem posing, problem solving e pensiero pre-algebrico. | Promoting argumentative competence in mathematics. An integrated teaching path of problem posing, problem solving and pre-algebric thinking. | GOBBATO, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Promuovere le abilità sociali attraverso la Didattica Ludica: una ricerca educativa alla scuola primaria. | Promoting social skills through Game Based Learning: an educative research in primary school. | MANTOVANI, VALENTINO | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le abilità sociali collaborando in attività matematiche: una Narrative Inquiry alla scuola primaria | Promoting social skills by collaborating in mathematical activities: a Narrative Inquiry in primary school | GIORGETTA, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Promuovere le competenze socio-emotive nella Scuola Primaria: uno strumento operativo | The promotion of socio-emotional skills in Primary School: an operative educational tool | CIARLEGLIO, MARIA NATALINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Promuovere lo sviluppo della creatività attraverso l'insegnamento della matematica alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria. | Promoting the development of creativity through mathematics teaching at kindergaten and primary school level. | ALBIERO, ARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Psicomotricità. Pratiche educative e fondamenti teorici di base. | Psychomotricity. Educational practices and basic theoretical foundations. | FORIN, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Pubblicità sociale sul riscaldamento globale. Un'esperienza di apprendimento interdisciplinare in una classe quarta primaria. | Public service advertising on global warming. An interdisciplinary learning experience in a fourth class of primary school. | CAMPORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Quale educazione sessuale nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria in Italia? Un'indagine esplorativa sulle credenze e le percezioni degli insegnanti in Veneto | Which sexual education in preschool and primary school in Italy? An exploratory survey on the beliefs and perceptions of teachers in Veneto | CENSI, MARIANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Quale idea di valutazione nella scuola primaria? Istruzione parentale e statale a confronto | What's the evaluation idea in primary school? Parental and public education in comparison | TRENTIN, ELISABETTA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Quando il testo diventa un problema. L'importanza della comprensione del testo del problema matematico e la riformulazione di testi con ostacoli linguistici in quarta primaria. | When the text becomes a problem. The importance of text comprehension of a mathematical problem and the reformulation of text with linguistic difficulties in fourth grade of Primary School. | MICHELOTTO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Quando la letteratura incontra il Digital Storytelling Progetto didattico per l'ideazione e la costruzione di un booktrailer | When literature meets Digital Storytelling Educational project for the design and construction of a book trailer | RANZOLIN, GRETA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Regioniamo: percorsi attivi tra le Regioni d'Italia | Reasoning on regions: many routs to take to ingage children through the Italian Regions | BARISON, ISABELLA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Relazione tra coordinazione motoria, quantità di attività fisica e abilità di scrittura nel bambino: uno studio osservazionale. | Relationship between motor coordination, amount of physical activity and writing ability in children: an observational study. | TESSARIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Ricercare insieme tra presente e passato. Un’unità di apprendimento per incentivare la comunicazione e la ricerca in una classe disomogenea. | Doing research together. An Interdisciplinary Unit to help pupils communicate and do research. | LUPPI, ALESSANDRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Ricordiamo insieme. Una proposta didattica per celebrare la Giornata della Memoria alla scuola Primaria. | Remembering Together. A didactic proposal to celebrate Holocaust Memorial Day in Primary school. | SEGALA, GIOVANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Riflessione sulla lingua e albi illustrati. Una proposta didattica per bambini di 4^ primaria. | Reflection on the language and the picture books. An educational project for fourth primary children. | DAL DOSSO, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Rilevanza e sviluppo della competenza metafonologica in età prescolare. Ricerca empirica sull'efficacia di un intervento didattico nell'ultimo anno di scuola dell'infanzia | Relevance and development of metaphonological competence in the preschool age. Empirical research on the effectiveness of an educational intervention in the last year of preschool | RIODA, ALICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | RISOLUTIVA-MENTE. Una ricerca educativa sul potenziamento della concentrazione attraverso lo svolgimento di attività di problem solving. | RISOLUTIVA-MENTE. An educational research about the strenghtening of concentration through the execution of problem solving activities. | FIOCCO, ENRICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | (S)PIEGARE LA GEOMETRIA L'apprendimento dei concetti geometrici mediante la piegatura della carta nella Scuola Primaria | FOLDING AND TEACHING GEOMETRY Learning geometric concepts through paper folding in primary school | BOTTACIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Sbocciano scrittori. Coltivare l'arte della scrittura attraverso la metodologia del "Writing and Reading Workshop": una ricerca educativa nell'Istituto Comprensivo Fondo-Revò (TN) | Blossoming writers. Cultivating the art of writing through the "Writing and Reading Workshop" method: an educational research study at Fondo-Revò Comprehensive Institute (Trento-Italy) | SMADELLI, CHIARA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile