Sfoglia per Corso
Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria.
2021/2022 BALESTRO, SILVIA
Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria.
2022/2023 SPERANTI, ELENA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning.
2020/2021 BERTAZZON, VERONICA
LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni.
2020/2021 MASUTTI, PATRIZIA
Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria.
2023/2024 CODATO, GIORGIA
Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria.
2021/2022 BERETTA, FRANCESCA
Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor.
2023/2024 VALENTE, CHIARA
Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni.
2022/2023 CASARIN, IRENE
LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia
2023/2024 COLOMBO, BEATRICE
LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese.
2024/2025 MECENERO, CHIARA
L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica.
2024/2025 ZECCHIN, SARA
L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare.
2023/2024 PIVA, ELISA
L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning
2022/2023 BURATTIN, CHIARA
L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia.
2023/2024 SIMONETTO, MELANIA
L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA. Un percorso sulla sensibilizzazione dei bambini all’importanza ecologica dell’Apis mellifera attraverso il metodo scientifico-sperimentale.
2023/2024 BUSETTO, MARY
L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa.
2022/2023 FIORESE, GIULIA
L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale
2021/2022 MAZZETTO, CRISTIANA
L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno
2023/2024 DE FANTI, MEGGIE
L’insegnamento dell’Educazione Civica: tra storia, normativa e sue interpretazioni.
2024/2025 PERALCOLLE, MICHELA
L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria.
2021/2022 BERGANTIN, CLAUDIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo dell'espressione artistica attraverso l'Outdoor Education: un intervento innovativo in una quarta primaria. | The development of artistic expression through Outdoor Education: an innovative project in a fourth primary class. | BALESTRO, SILVIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo sviluppo della competenza comunicativa in lingua inglese attraverso lo scambio di lettere: un percorso glottodidattico per la scuola primaria. | Developing communicative competence in English through letter exchange: a glottodidactic project for primary school. | SPERANTI, ELENA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA DI ASCOLTO ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA. La narrative inquiry di un progetto di Service Learning. | THE DEVELOPMENT OF LISTENING COMPETENCE IN KINDERGARTEN. The narrative inquiry of a Service Learning project. | BERTAZZON, VERONICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | LO SVILUPPO DELLA COMPETENZA NARRATIVA IN UNA SCUOLA DELL'INFANZIA. Una ricerca empirica in una sezione di bambini di cinque anni. | DEVELOPMENT OF NARRATIVE COMPETENCE IN KINDERGARTEN. An empirical research in a class of five-year-old children. | MASUTTI, PATRIZIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo della motivazione alla scrittura attraverso la valutazione sostenibile. Una sperimentazione tra le fiabe in una classe terza primaria. | The development of writing motivation through a sustainable assessment. An experiment with fairy tales in a third-grade primary class. | CODATO, GIORGIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Lo sviluppo di capacità valutative e autovalutative attraverso attività di valutazione fra pari. Una sperimentazione nella scuola primaria. | Assessment and self-assessment development by peer assessment. An experience tested in a primary school. | BERETTA, FRANCESCA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Lo sviluppo grosso motorio in alunni di classe prima: confronto tra scuole primarie tradizionali e scuole Outdoor. | Gross motor development in first-grade children: a comparison between traditional and Outdoor schools. | VALENTE, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Lo zero nella cognizione numerica: una ricerca su bambini di 5 anni. | Zero in numerical cognition: a research on 5 years old children | CASARIN, IRENE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | LOMBRICANDO Una sperimentazione sull'applicazione della didattica laboratoriale fondata sul metodo scientifico osservativo-comparativo nella scuola dell'infanzia | LOMBRICANDO An experiment on the application of laboratory teaching based on the observational-comparative scientific method in pre-schools | COLOMBO, BEATRICE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | LUCIA e VIRGINIA: DUE NUOVE AMICHE. Albi illustrati e sviluppo delle abilità sociali ed emozionali in una scuola primaria norvegese. | LUCIA and VIRGINIA: TWO NEW FRIENDS. Picturebooks and development of social and emotional skills in a Norwegian primary school. | MECENERO, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’ Alterità attraverso gli occhi dei bambini. Tra diversità ed esclusione. Analisi e riflessione critica. | The Otherness throught children's eye. Between diversity and exclusion. An analysis and a critical reflection | ZECCHIN, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’abilità di cogliere nessi causali tra i tre e i sei anni. Un'analisi delle abilità logiche possedute dai bambini in età prescolare. | The ability to grasp causal links between the ages of three and six. An analysis of the logical skills owned by preschoolers. | PIVA, ELISA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’APPARATO DIGERENTE CON GLI OCCHI DEI BAMBINI Una sperimentazione didattica sulla trattazione dell’apparato digerente con modalità laboratoriali in ottica di lifelong learning | THE DIGESTIVE SYSTEM THROUGH CHILDREN'S EYES A didactic experimentation on the treatment of the digestive system with laboratory methods with a view to lifelong learning | BURATTIN, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’assistente linguistico e la didattica della lingua inglese nelle scuole primarie e dell’infanzia. | The language assistant in primary and pre-primary education. | SIMONETTO, MELANIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’EDUCAZIONE AMBIENTALE A SCUOLA. Un percorso sulla sensibilizzazione dei bambini all’importanza ecologica dell’Apis mellifera attraverso il metodo scientifico-sperimentale. | ENVIRONMENTAL EDUCATION AT SCHOOL. A project on raising children's awareness of the ecological importance of the Apis mellifera through the scientific-experimental method. | BUSETTO, MARY | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | L’esperienza della scuola Don Milani Bilingual School. Una sfida educativa. | The experience of Don Milani Bilingual School. An educational challenge. | FIORESE, GIULIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’impatto del Covid-19 sulla popolazione infantile Come la pandemia influisce sul benessere e sull’apprendimento di bambini e ragazzi: uno studio correlazionale | The impact of Covid-19 on children and young people How does the pandemic affect children's well-being and learning? A correlational research | MAZZETTO, CRISTIANA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | L’INCLUSIONE SCOLASTICA DELL’ALUNNO CON DISABILITÀ UDITIVA. Il ruolo della mediazione linguistica per una scuola di tutti e di ciascuno | INCLUSIVE EDUCATION OF STUDENTS WITH HEARING DISABILITIES. The role of linguistic mediation for a school for any and every one | DE FANTI, MEGGIE | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2024 | L’insegnamento dell’Educazione Civica: tra storia, normativa e sue interpretazioni. | The teaching of Civic Education: between history, legislation and its interpretations. | PERALCOLLE, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | L’insegnamento e l’apprendimento delle scienze attraverso un approccio guidato inquiry-based. Lo sviluppo dell’abilità di pianificare ed eseguire indagini in una classe terza della Scuola Primaria. | Science teaching and learning using an inquiry-based approach. Developing planning and investigative abilities in a third class of Primary School. | BERGANTIN, CLAUDIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile