Sfoglia per Corso
Osservo, sperimento e scopro la scienza. Esperienza di comunità di ricerca in una classe quinta della scuola primaria.
2020/2021 BURLI, ILARIA
OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia
2022/2023 GRUARIN, ANNA
Outdoor education in ottica UDL. Una ricerca esplorativa sui benefici dell'educazione all'aperto in bambini dai 3 ai 5 anni tra la scuola nel bosco e quella tradizionale.
2022/2023 SCAGGIANTE, SARA
Outdoor education nella società moderna. Il valore della natura in educazione
2020/2021 MASIERO, ALESSIA
Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola
2022/2023 FOGAROLLO, MARIA
Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto
2021/2022 RANCAN, MARTINA MARIA
Paesaggi in gioco. Il role-playing game nell'educazione al paesaggio.
2023/2024 BUSETTI, LARA
Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia
2021/2022 SPIGARIOLO, MICHELA
Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria
2022/2023 PASQUALOTTO, MARTINA
Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota
2023/2024 GALLINA, SOFIA
Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare?
2023/2024 ANTONELLO, DEMETRA
Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo.
2022/2023 GASPARI, ILARIA
Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria.
2022/2023 BOCCALON, ERICA
Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza.
2020/2021 SILVESTRIN, VALERIA
Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?"
2022/2023 SCORTEGAGNA, CHIARA
Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti.
2020/2021 SORANZO, SARA
Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria
2020/2021 BARBATO, CATERINA
Percorso laboratoriale in classe sulla Venezia bizantina
2022/2023 CAPPELLAZZO, MYRIAM
PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale.
2021/2022 SPIAZZI, MICHELA
PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II
2022/2023 GARBARI, LUISA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Osservo, sperimento e scopro la scienza. Esperienza di comunità di ricerca in una classe quinta della scuola primaria. | Observe, experiment and discover science. A comunity of inquiry experience in a fifth grade. | BURLI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | OUTDOOR EDUCATION E TRIDIMENSIONALITA'. L'influenza dell'educazione all'aperto nell'introduzione delle figure solide in una scuola dell'infanzia | OUTDOOR EDUCATION AND TRIDIMENSIONALITY. The influence of outdoor education in the introduction of solid shapes in a preschool | GRUARIN, ANNA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Outdoor education in ottica UDL. Una ricerca esplorativa sui benefici dell'educazione all'aperto in bambini dai 3 ai 5 anni tra la scuola nel bosco e quella tradizionale. | Outdoor Education from a UDL perspective. An exploratory research on its benefits in children aged 3 to 5 between forest and traditional school. | SCAGGIANTE, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Outdoor education nella società moderna. Il valore della natura in educazione | Outdoor education in modern society. The nature's value in education. | MASIERO, ALESSIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola | Outdoor Education for promoting a sense of place at school | FOGAROLLO, MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto | Outdoor Learning: a synergy between inside and outside Professional profile of a supportive teacher who embraces the Outdoor Learning | RANCAN, MARTINA MARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Paesaggi in gioco. Il role-playing game nell'educazione al paesaggio. | Playing with landscapes. Role-playing game for landscape education. | BUSETTI, LARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia | School soundscapes Listening connections between Italy and Colombia | SPIGARIOLO, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria | Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools | PASQUALOTTO, MARTINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: implicazioni di un percorso di sensibilizzazione sull'uso del digitale nei genitori e nei bambini di età prescolare. Uno studio pilota | Parental phubbing: implications of an awareness-raising project on the use of digital technology in parents and pre-school children. A pilot study | GALLINA, SOFIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2023 | Parental phubbing: quale relazione con l'autoregolazione genitoriale e il comportamento dei bambini in età prescolare? | Parental phubbing: is there a relationship with parental self-regulation and preschooler's behavior? | ANTONELLO, DEMETRA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. | Active Learning Pedagogy and 21st century school. | GASPARI, ILARIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria. | Thinking with the hands: a "bridge" between science and creativity. First approach to STEAM disciplines with tinkering in a fourth primary school. | BOCCALON, ERICA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. | Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. | SILVESTRIN, VALERIA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?" | The promotion of a culture of human rights to fight racial discrimination. "What (human)kind of story is this?", Amnesty Kids project's application. | SCORTEGAGNA, CHIARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti. | For an intercultural kindergarten: research on conception about cultural otherness in teachers. | SORANZO, SARA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2020 | Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria | Primary school teachers' perceptions and knowledge about competence and authentic task | BARBATO, CATERINA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | Percorso laboratoriale in classe sulla Venezia bizantina | Workshop course in class on Byzantine Venice. | CAPPELLAZZO, MYRIAM | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2021 | PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. | PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. | SPIAZZI, MICHELA | |
Lauree magistrali a ciclo unico | 2022 | PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II | SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute | GARBARI, LUISA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile