Sfoglia per Corso  

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 468 a 487 di 608
Tipologia Anno Titolo Titolo inglese Autore File
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Outdoor education in ottica UDL. Una ricerca esplorativa sui benefici dell'educazione all'aperto in bambini dai 3 ai 5 anni tra la scuola nel bosco e quella tradizionale. Outdoor Education from a UDL perspective. An exploratory research on its benefits in children aged 3 to 5 between forest and traditional school. SCAGGIANTE, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Outdoor education nella società moderna. Il valore della natura in educazione Outdoor education in modern society. The nature's value in education. MASIERO, ALESSIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Outdoor Education per la promozione del senso del luogo a scuola Outdoor Education for promoting a sense of place at school FOGAROLLO, MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Outdoor Learning: una sinergia tra dentro e fuori Profilo professionale di un insegnante supportivo che abbraccia l'approccio della didattica all'aperto Outdoor Learning: a synergy between inside and outside Professional profile of a supportive teacher who embraces the Outdoor Learning RANCAN, MARTINA MARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2023 Paesaggi in gioco. Il role-playing game nell'educazione al paesaggio. Playing with landscapes. Role-playing game for landscape education. BUSETTI, LARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Paesaggi sonori della scuola Legami di ascolto tra Italia e Colombia School soundscapes Listening connections between Italy and Colombia SPIGARIOLO, MICHELA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Paesaggio, poesia e costruzione dell'identità: ipotesi di intervento per la scuola primaria Landscape, poetry and identity construction: a didactic intervention hypothesis for primary schools PASQUALOTTO, MARTINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Pedagogia attiva e scuola del XXI secolo. Active Learning Pedagogy and 21st century school. GASPARI, ILARIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Pensare con le mani: un "ponte" tra scienza e creatività. Primo approccio alle discipline STEAM con il tinkering in una quarta primaria. Thinking with the hands: a "bridge" between science and creativity. First approach to STEAM disciplines with tinkering in a fourth primary school. BOCCALON, ERICA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Pensiero computazionale e coding in didattica a distanza. Strategie didattiche per attivare bambini e bambine nella didattica a distanza. Computational thinking and coding in distance learning. Didactic strategies to motivate children in distance learning. SILVESTRIN, VALERIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Per una cultura dei diritti umani contro la discriminazione razziale. Applicazione del Progetto Amnesty Kids "Che razza di storia è questa?" The promotion of a culture of human rights to fight racial discrimination. "What (human)kind of story is this?", Amnesty Kids project's application. SCORTEGAGNA, CHIARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Per una scuola dell'infanzia interculturale: indagine sulla concezione dell'alterità culturale negli insegnanti. For an intercultural kindergarten: research on conception about cultural otherness in teachers. SORANZO, SARA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 Percezioni e conoscenze rispetto ai concetti di competenza e compito autentico negli insegnanti della scuola primaria Primary school teachers' perceptions and knowledge about competence and authentic task BARBATO, CATERINA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 Percorso laboratoriale in classe sulla Venezia bizantina Workshop course in class on Byzantine Venice. CAPPELLAZZO, MYRIAM
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 PHILOSOPHY FOR CHILDREN Un percorso educativo per incentivare la competenza personale e sociale. PHILOSOPHY FOR CHILDREN An educational project to encourage personal and social competence. SPIAZZI, MICHELA
Lauree magistrali a ciclo unico 2022 PIANO SCUOLA 4.0 Aule innovative, metodologie e competenze digitali per gli insegnanti della scuola primaria: indagine nell'I.C. di Selvazzano Dentro II SCHOOL PLAN 4.0 Innovative classrooms, methodologies and digital competences for primary school teachers: survey at the Selvazzano Dentro II comprehensive institute GARBARI, LUISA
Lauree magistrali a ciclo unico 2020 POESIA E PITTURA PER PROMUOVERE L'AUTOCONSAPEVOLEZZA EMOTIVA: UNA NARRATIVE INQUIRY ALLA SCUOLA PRIMARIA USING POETRY AND PAINTING TO FOSTER EMOTIONAL SELF-AWARENESS: A NARRATIVE INQUIRY IN A PRIMARY SCHOOL GIANI, CARLOTTA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Pollicini verdi. Un percorso sperimentale alla scuola dell'infanzia per educare i bambini a prendersi cura delle piante Little green thumb. An experimental path to kindergarten to educate children to take care of plants STROPPA, ARIANNA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Potenzialità del coding e del pensiero computazionale nello sviluppo di concetti geometrici: una ricerca in classe seconda primaria. The benefits of coding and computational thinking in the development of geometric concepts: a study on a second grade class. MARCHIORETTO, CLAUDIA
Lauree magistrali a ciclo unico 2021 Potenziare le abilità visuo-spaziali e le abilità numeriche, quali effetti? Uno studio sperimentale nella scuola dell'infanzia Enhancing visual-spatial skills and numerical skills, what impact? An experimental study in kindergarten SINI, SARA
Mostrati risultati da 468 a 487 di 608
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file ad accesso riservato
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile